La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Formazione Giovani Anno 2010 Per l’ordinazione diaconale di fra’ Marco Mariotti 18 0ttobre 2010 si è organizzato un incontro con fra’ Marco, don Marco.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Formazione Giovani Anno 2010 Per l’ordinazione diaconale di fra’ Marco Mariotti 18 0ttobre 2010 si è organizzato un incontro con fra’ Marco, don Marco."— Transcript della presentazione:

1 Formazione Giovani Anno 2010 Per l’ordinazione diaconale di fra’ Marco Mariotti 18 0ttobre 2010 si è organizzato un incontro con fra’ Marco, don Marco Presciutti e Sr. Paola Scarpin per sensibilizzare i ragazzi all’evento dell’ordinazione e farli accostare al tema della vocazione. La sera seguente si è organizzata un’adorazione vocazionale guidata da Sr. Paola. Da questo primo incontro si pensa di farne uno al mese per tutto l’anno, per iniziare un cammino con i giovani della parrocchia e fra’ Marco, don marco e Sr. Paola si suddividono i mesi per poter fare due incontri a testa.

2 Ordinazione sacerdotale di fra Marco 18 Settembre 2011 Da qui a inizio gli incontri il gruppo è formato da ragazzi e giovani dalla II media all’università. Svolgimento degli incontri: momento di riflessione e preghiera - progetto suggerito da Marco. Ma non sempre è stato possibile seguirlo in quanto solo Sr Paola, pur venendo da Roma ha mantenuto le date fissate. Per ragioni diverse sia frà Marco che don Marco hanno inviato altri animatori contattati all’ultimo momento: don Federico, Diego Fascinetti e un Missionario. Il cammino è stato poco coordinato perché le persone che dovevano animarlo venivano chiamate all'ultimo momento e non si è riusciti a portare avanti il progetto iniziale. Il gruppo, inoltre, era composto da ragazzi di età molto diverse. In ogni modo è stato positivo perché è stato un primo approccio e incontro con questi ragazzi. Da li è nata l’idea di un cammino per i giovani “ L’inizio di una nuova proposta” Anno Pastorale 2010 /2011

3 Anno Pastorale 2011 / 2012 A Settembre 2011 Sr. Paola è trasferita da Roma a Montefelcino e quindi può assicurare un servizio più sistematico ai giovani di S. Andrea. Il parroco è d’accordo e i Vicari (Generale e Pastorale) ne sono al corrente e sostengono l’iniziativa. Vista l’esperienza dell’anno precedente, si decide di dividere il gruppo per età: un gruppo va dai 13 ai 16 anni, l’altro dai 17 anni in su. Sr. Paola viene a S. Andrea due volte al mese: solo nel primo incontro i ragazzi si ritrovano tutti insieme, come l’anno precedente, per riprendere la fila del discorso e per informarli di questa decisione: i più grandi sono molto favorevoli, i più piccoli avrebbero preferito continuare tutti insieme.

4 Ogni incontro prevede un momento di preghiera, adatto all’età e alle caratteristiche dei gruppi, basata sulla Parola di Dio. A seconda degli incontri e dei gruppi si studiano di volta in volta i mezzi, gli strumenti, le strategie e i temi da trattare. Ve ne mostriamo alcuni: tutti sarebbe impossibile…

5 Marco - 4 Parabola del seminatore Il segno I 4 terreni su cui può cadere il Seme della Parola - Che terreno sono io oggi? Seminiamo…

6 I primi germogli… Il Signore ha messo un seme nella terra del mio giardino

7 Vangelo Luca 2, ) Attività

8 Vangelo: Gv 20, Il Segno

9 Questo incontro è stato impostato sulla condivisione tra popoli. Basato sulla cena divisa per gruppi: ricchi, meno ricchi e poveri I ragazzi hanno capito subito il significato di questo momento insieme cosi diverso, ma, subito hanno iniziato con semplicità, maturità lo spirito di condivisione.

10

11

12

13

14 Vangelo : Luca 2, 1-20

15

16

17

18 Un cielo da scalare Adorazione giovani fine incontri Giugno 2013 Un cielo da scalare

19 Noi c’eravamo

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31 VIA CRUCIS 7 Marzo

32

33

34 Adorazione giovani fine incontri 29 Giugno 2014 "Aquile di Dio" Introduzione: Quando vedi un'aquila, tu vedi una parte del genio; alza la testa! Sia costante la tua volontà nell'operare il bene: se ad esso non puoi spingerti col volo robusto dell'aquila, abbandonati con lo spirito per costruire come aquila la tua vita a grandi altezze.

35

36 Grazie ragazzi!!! By Nadia Esc


Scaricare ppt "Formazione Giovani Anno 2010 Per l’ordinazione diaconale di fra’ Marco Mariotti 18 0ttobre 2010 si è organizzato un incontro con fra’ Marco, don Marco."

Presentazioni simili


Annunci Google