La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

TEOREMA DEL SALARIO 2 Tutti conoscono il Teorema del Salario, che stabilisce che i tecnici e gli scienziati non potranno MAI guadagnare quanto gli uomini.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "TEOREMA DEL SALARIO 2 Tutti conoscono il Teorema del Salario, che stabilisce che i tecnici e gli scienziati non potranno MAI guadagnare quanto gli uomini."— Transcript della presentazione:

1

2 TEOREMA DEL SALARIO

3 2 Tutti conoscono il Teorema del Salario, che stabilisce che i tecnici e gli scienziati non potranno MAI guadagnare quanto gli uomini d ’affari, i manager e i commerciali. Tutti conoscono il Teorema del Salario, che stabilisce che i tecnici e gli scienziati non potranno MAI guadagnare quanto gli uomini d ’affari, i manager e i commerciali.

4 3 Questo teorema è dimostrabile con una semplice equazione matematica. Questo teorema è dimostrabile con una semplice equazione matematica.

5 4 La nostra equazione si basa su due noti postulati: Postulato N°1:Postulato N°1: La Conoscenza è Potenza Postulato N°2:Postulato N°2: Il Tempo è Denaro La nostra equazione si basa su due noti postulati: PostulatoPostulato N°1: La Conoscenza è Potenza N°2: Il Tempo è Denaro

6 5 Tutti gli ingegneri sanno che: Potenza = Lavoro / Tempo siccome: Conoscenza = Potenza e Tempo = Denaro Si ottiene: Conoscenza = Lavoro / Denaro Tutti gli ingegneri sanno che: Potenza = Lavoro / Tempo siccome: Conoscenza = Potenza e Tempo = Denaro Si ottiene: Conoscenza = Lavoro / Denaro

7 6 Da cui si ottiene facilmente: Denaro = Lavoro / Conoscenza Quindi, quando la Conoscenza tende a zero, il Denaro tende a infinito, indipendentemente dal valore attribuito al Lavoro, valore di per sé piuttosto variabile.Quindi, quando la Conoscenza tende a zero, il Denaro tende a infinito, indipendentemente dal valore attribuito al Lavoro, valore di per sé piuttosto variabile. Inversamente, se la Conoscenza tende a infinito, il Denaro tende a zero, anche se il valore del Lavoro è elevato.Inversamente, se la Conoscenza tende a infinito, il Denaro tende a zero, anche se il valore del Lavoro è elevato. Da cui si ottiene facilmente: Denaro = Lavoro / Conoscenza Quindi,Quindi, quando la Conoscenza tende a zero, il Denaro tende a infinito, indipendentemente dal valore attribuito al Lavoro, valore di per sé piuttosto variabile. Inversamente,Inversamente, se la Conoscenza tende a infinito, il Denaro tende a zero, anche se il valore del Lavoro è elevato.

8 7 Da cui si ricava l ’ovvia conclusione: Meno sapete, più denaro guadagnerete Da cui si ricava l ’ovvia conclusione: Meno sapete, più denaro guadagnerete

9 8 Concludendo, quelli tra di voi che hanno avuto qualche difficoltà di comprensione devono per forza essere quelli meglio pagati Concludendo, quelli tra di voi che hanno avuto qualche difficoltà di comprensione devono per forza essere quelli meglio pagati


Scaricare ppt "TEOREMA DEL SALARIO 2 Tutti conoscono il Teorema del Salario, che stabilisce che i tecnici e gli scienziati non potranno MAI guadagnare quanto gli uomini."

Presentazioni simili


Annunci Google