La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Strumenti per la Strumenti per la Composizione Composizione in Fotografia in Fotografia PON D1 Format a cura del Prof. Cosimo RIZZO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Strumenti per la Strumenti per la Composizione Composizione in Fotografia in Fotografia PON D1 Format a cura del Prof. Cosimo RIZZO."— Transcript della presentazione:

1 Strumenti per la Strumenti per la Composizione Composizione in Fotografia in Fotografia PON D1 Format a cura del Prof. Cosimo RIZZO

2 Le molte scelte in fotografia… Le molte scelte in fotografia… Punto di vista Focus Posizione Sfondo

3 Il “Golden Mean” È una questione di … posizione

4 Che cosa è il “Golden Mean”? Anche conosciuta come la “Sezione d’oro” – è una tecnica di composizione che rende l’immagine gradevole alla vista. Per realizzare il Golden Mean è necessario posizionare il soggetto della foto in una proporzione di 5:8

5 Il “GOLDEN MEAN” Per fissare la posizione dell’orizzonte Per suddividere la composizione in proporzioni bilanciate. Per stabilire la posizione del centro d’interesse.

6 Quale delle foto qui sotto è un esempio di “Golden Mean”?

7 Questa foto è un esempio di “Golden Mean”. Nota: la posizione della barca a vela e dell’orizzonte rappresenta dove la proporzione di 5:8 si incrocia.

8 Quale delle foto qui sotto è un esempio di “Golden Mean”? La foto sulla destra è un altro buon esempio di “Golden Mean”. Il soggetto è posizionato dove le linee immaginarie si intersecano.

9 Il “Golden Mean” Il cammino verso un buona fine


Scaricare ppt "Strumenti per la Strumenti per la Composizione Composizione in Fotografia in Fotografia PON D1 Format a cura del Prof. Cosimo RIZZO."

Presentazioni simili


Annunci Google