La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cos’è Dangers and Clashes? Un gioco strategico a turni in 2D ambientato in un epoca post-apocalittica, dove avremo la possibilità di: Scegliere un Team.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cos’è Dangers and Clashes? Un gioco strategico a turni in 2D ambientato in un epoca post-apocalittica, dove avremo la possibilità di: Scegliere un Team."— Transcript della presentazione:

1

2 Cos’è Dangers and Clashes? Un gioco strategico a turni in 2D ambientato in un epoca post-apocalittica, dove avremo la possibilità di: Scegliere un Team con cui combattere Personalizzare il Team scegliendo chi usare Avere la possibilità di spostarsi sul terreno di gioco, seguendo una propria strategia Sferrare attacchi al proprio nemico

3 Utilizzando JLayeredPane sono stati inseriti i vari strati che costituiscono l’intero progetto. Precisamente sono stati disposti 4 livelli Lo strato dei menu viene condiviso da più Elementi che non si sovrappongono mai. Il tutto viene creato automaticamente alla generazione del frame che gestisce i dati di gioco ‘’FinestraGioco’’ che nel costruttore utilizza il metodo: layeredPane.add(componente,livello)

4 Il costruttore di questa classe si occupa anche della creazione di tutti i componenti utili per la gestione degli input ottenendo questo risultato: I singoli pannelli sono contenitori di ImageIcon che vengono disposti nello spazio disponibile a seconda della posizione che hanno nell’ array dato in input

5 Per gestire la mappa formata da ImageIcon viene utilizzata un’estensione della classe MouseAdapter che ad ogni click si ricava un intero delle coordinate in pixel e va a ricercare negli array gli elementi di cui ha bisogno, per fare ciò è creata come classe interna, in modo da dare diretto accesso ai metodi che permettono i controlli presenti nella classe che lo contiene Il metodo ‘’presenza’’ controlla se è presente un’unità cosi facendo avremo la possibilità o di spostare l’unità o effettuare un attacco

6 Per gestire il range che ogni componente possiede, viene utilizzata la classe ‘’Illumina’’ che ci permette di individuare il range, appunto illuminandolo, deciso in precedenza.

7 Quando si effettua un attacco si terrà conto, oltre le qualità dell’attaccante e del difensore, del risultato che si otterrà dalla progressbar che conferirà malus o bonus. Questo è possibile da un oggetto di tipo Timer ascoltato dalla progressbarr

8 Le unità di cui abbiamo tanto parlato saranno reclutabili dal primo menu che comparirà ad inizio gioco, dove in base al denaro a nostra disposizione sarà possibile creare il proprio Team.

9 Possibilità di scegliere il campo di battaglia Poteri extra personalizzati Miglioramento grafico App Android

10 Grazie per l’attenzione ! ! !


Scaricare ppt "Cos’è Dangers and Clashes? Un gioco strategico a turni in 2D ambientato in un epoca post-apocalittica, dove avremo la possibilità di: Scegliere un Team."

Presentazioni simili


Annunci Google