La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Misericordia di Altopascio Barellaggio

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Misericordia di Altopascio Barellaggio"— Transcript della presentazione:

1 Misericordia di Altopascio Barellaggio
Barella autocaricante Telino portaferiti Seggiolina

2 Tipica barella autocaricante per ambulanza

3 Barella autocaricante Principali caratteristiche
Deve essere portata da due persone, una alla testa e una ai piedi del paziente. Blocco di sicurezza. Dotata di ruote piroettanti e di cinghie per immobilizzare il paziente. Schienale reclinabile. Può essere accorciata tramite lo sblocco della parte anteriore. Le gambe della barella possono essere bloccate in posizione di riposo per poter essere usata come una barella tradizionale.

4 Telino portaferiti a 8 maniglie

5 Telino portaferiti Costruito in materiale resistente e impermeabile.
Dotato di 6 o 8 maniglie. Deve essere movimentato da 3 o 4 soccorritori. Posizionare il paziente supino. Non può essere usato su pazienti traumatizzati. Deve essere sollevato inserendo le mani nelle apposite maniglie. Da riprendere sempre dal P.S.

6 Seggiolina

7 Seggiolina Dotata di quattro leve, le due frontali si possono regolare in lunghezza per migliorare il trasporto in ogni situazione. Bloccaggio di sicurezza automatico che permette di aprire e chiudere la sedia in modo da poter raggiungere un ingombro ridottissimo in posizione chiusa. 2 cinture a sgancio rapido e 2 ruote fisse. Si movimenta in 2 persone + 1 a sostegno. Si usa per montare e scendere le scale e per il trasporto in luoghi angusti.

8 Continua con la prova pratica


Scaricare ppt "Misericordia di Altopascio Barellaggio"

Presentazioni simili


Annunci Google