La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Assemblea Diocesana 15 Giugno 2014. voler andare incontro a ragazzi, giovani, adulti e accoglierli tutti, sia coloro che desiderano conoscere Gesù Cristo,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Assemblea Diocesana 15 Giugno 2014. voler andare incontro a ragazzi, giovani, adulti e accoglierli tutti, sia coloro che desiderano conoscere Gesù Cristo,"— Transcript della presentazione:

1 Assemblea Diocesana 15 Giugno 2014

2 voler andare incontro a ragazzi, giovani, adulti e accoglierli tutti, sia coloro che desiderano conoscere Gesù Cristo, sia quelli che non hanno ancora maturato questo desiderio, per sperimentare la bellezza di sentirsi amati, di amarlo e di annunciarlo, accompagnandoli nel cammino di scoperta e riscoperta della propria fede.

3 FormAZIONE CATTOLICA L’evangelizzazione non consiste in un insieme di iniziative da attuare, ma è un’esperienza di relazione, che può nascere soltanto nel contesto di vite che si incontrano. Evangelizzare è farci nuovi con Cristo nella consapevolezza che seguire il Signore Gesù, e imparare a compiere scelte profetiche, costituisce il senso stesso del nostro essere laici impegnati a vivere la fede e amare la vita.

4 Fuori da se stessi, dalle solite idee, dalle comode parole… senza schemi, senza preconcetti, per amarlo per quello che è, come irripetibile dono di Dio alla nostra vita.

5 Perché Dio stesso è apertura e accoglienza, sia quella di chi è diverso o lontano da noi, sia quella di chi è accanto ed è più simile a noi.

6 perché rimanda alla dimensione della gratuità: Chi scegli di accompagnare qualcuno vuole il suo bene, Per assicurarsi che compia un percorso, per aiutarlo a raggiungere una meta

7 La Chiesa esplode, per la forza dello Spirito, e corre “fino ai confini della terra” (At 1,8). La Chiesa, dice Paolo, è il Corpo di Cristo, dove a ogni membro è affidato un dono da mettere alla utilità comune: “A ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito per il bene comune” (Epist.). Sono diverse le membra di un corpo, ma tutte cooperano al bene di tutto l’organismo. Vi sono diversi carismi, ma uno solo è lo Spirito; vi sono diversi ministeri,.. diverse attività,.. ma tutte queste cose le opera l’unico e medesimo Spirito, distribuendole a ciascuno come vuole” (Epist.).

8 "Vi giunga da Medugorje, terra di Pace, dove Maria Vergine è presente e ci dona messaggi di Amore e di Preghiera per il suo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, un saluto fraterno e affettuoso a tutti voi. Vi giunga, inoltre, in questo giorno in cui si contempla la S.S. Trinità, un messaggio che sia segno di crescita nella Fede e nell'Amore gratuito all'altro. Che il Signore ci dia Forza e Coraggio, nel Testimoniare la Vita Buona del Vangelo nella nostra associazione, nel lavoro e nella società. Duc in Altum Gennaro Varriale, vice-presid. Diocesano settore Adulti.


Scaricare ppt "Assemblea Diocesana 15 Giugno 2014. voler andare incontro a ragazzi, giovani, adulti e accoglierli tutti, sia coloro che desiderano conoscere Gesù Cristo,"

Presentazioni simili


Annunci Google