La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Disposizione in campo iniziale e a inizio azione da rimessa dal fondo. Obiettivo arrivare a centrocampo con palla a terra!!! Evitare, come nella prima.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Disposizione in campo iniziale e a inizio azione da rimessa dal fondo. Obiettivo arrivare a centrocampo con palla a terra!!! Evitare, come nella prima."— Transcript della presentazione:

1 Disposizione in campo iniziale e a inizio azione da rimessa dal fondo. Obiettivo arrivare a centrocampo con palla a terra!!! Evitare, come nella prima partita di giocare sempre e solo Con lanci lunghi!!! Che senso ha giocare così??? modulo regole fondamentali x giocare a calcio a 7. giocatore gioc. con palla posizione gioc. dopo movimento movimento senza palla direzione passaggio

2 Premessa: perché evitare sempre il lancio lungo? A)Il gioco non ha molti sbocchi. B)La difesa non viene coinvolta nel gioco d’attacco C)Il portiere non ha i piedi buoni per lanciare una palla sempre giusta alla punta. Vediamo perché! Disposizione in campo x lancio lungo del portiere È importante che: La difesa salga. I 2 centrocampisti Si avvicinino alla punta Che riceverà il pallone. Nel caso che la punta metta giù Il pallone e riesca a servire uno Dei due centrocampisti ci si Muoverà così. il centrocampista, se gli altri giocatori faranno movimento, avrà tre possibilità di passaggio. La difesa scalerà passando a 2. giocatore gioc. con palla posizione gioc. dopo movimento movimento senza palla direzione passaggio

3 Ecco come iniziare a giocare a pallone. Inizio azione con palla dal portiere al terzino giocatore gioc. con palla posizione gioc. dopo movimento movimento senza palla direzione passaggio l’esempio è fatto x il terzino sinistro ma è la stessa cosa anche da destra. Il terzino una volta ricevuto il pallone ha 3 possibilità x iniziare una buona azione con palla a terra.

4 Ecco come iniziare a giocare a pallone. prima possibilità palla al centrocampista più vicino giocatore gioc. con palla posizione gioc. dopo movimento movimento senza palla direzione passaggio l’esempio è fatto x il terzino sinistro ma è la stessa cosa anche da destra. Il centrocampista riceve il pallone schiena alla porta avversaria e cerca di servire l’altro centrocampista che essendo arretrato riceverà il pallone guardando la porta avversaria. In caso di difficoltà si potrà sempre passare la palla indietro o al terzino o al centrale. risultato: si arriva a centrocampo con palla a terra e si può iniziare ad attaccare.

5 Ecco come iniziare a giocare a pallone. seconda possibilità palla alla punta lungo linea giocatore gioc. con palla posizione gioc. dopo movimento movimento senza palla direzione passaggio l’esempio è fatto x il terzino sinistro ma è la stessa cosa anche da destra. la punta si muove orizzontalmente e riceve palla dal terzino. il centrocampista corre verso la punta x ricevere il pallone e potrà in seguito servire l’altro centrocampista o l’altro terzino dalla parte opposta d’attacco. risultato: anche qui si arriverà a centrocampo col pallone a terra e con ottime possibilità di attacco.

6 Ecco come iniziare a giocare a pallone. terza possibilità palla al centrale di difesa giocatore gioc. con palla posizione gioc. dopo movimento movimento senza palla direzione passaggio l’esempio è fatto x il terzino sinistro ma è la stessa cosa anche da destra. Nel caso che sia il centrocampista che la punta sono marcati stretto e non possono essere serviti il terzino passerà palla al centrale che cercherà di fare iniziare l’azione dal terzino opposto. in caso di difficoltà effettuerà un lancio lungo. risultato: si sarà tenuta palla e fatti correre gli avversari a vuoto. l’azione potrà iniziare dalla parte opposta avversario

7


Scaricare ppt "Disposizione in campo iniziale e a inizio azione da rimessa dal fondo. Obiettivo arrivare a centrocampo con palla a terra!!! Evitare, come nella prima."

Presentazioni simili


Annunci Google