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LANCIARE LE VENDITE IN MODO INNOVATIVO Il (fare impresa e) vendere «MADE in CGN» MBS Bologna – 21 maggio 2014.

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Presentazione sul tema: "LANCIARE LE VENDITE IN MODO INNOVATIVO Il (fare impresa e) vendere «MADE in CGN» MBS Bologna – 21 maggio 2014."— Transcript della presentazione:

1 LANCIARE LE VENDITE IN MODO INNOVATIVO Il (fare impresa e) vendere «MADE in CGN» MBS Bologna – 21 maggio 2014

2 IN CHE MONDO VIVIAMO, VIVREMO 1,2 mld di posti di lavoro, 1,8 mld di posti di lavoro mancanti = ognuno ha 1,5 persone che hanno più fame di te, disposte a prendere il tuo posto per un compenso molto più basso C’è sovra produzione di tutto = il mercato è saturo di tutto = non c’è più posto per tutti ma SOLO PER I PIÙ BRAVI

3 LA VERA INNOVAZIONE Tutti possono avere un buon prodotto, un buon servizio… Pochi possono avere GRANDI PERSONE con motivazione e appartenenza La vera innovazione sono le grandi persone che tu scegli, coltivi e fai crescere tutti i giorni

4 INNOVAZIONE = DIVERSITÀ Innovativo = DIVERSO da come hai sempre fatto Innovativo = DIVERSO da come fanno gli altri Cambia atteggiamento mentale: metti in discussione l’indiscutibile

5 IL MINDSET FA LA DIFFERENZA 1. « rifilare » prodotti al cliente anche se non gli servono? 2. « offrire soluzioni » ai bisogni del cliente? 3. Non vendiamo prodotti o servizi, ma soddisfiamo bi- SOGNI vendendo prodotti o servizi 4. « mi INTERESSA aiutare il cliente » a risolvere i suoi problemi C’è scopo nobile nella vendita = aiuto dell’altro

6 OLTRE L’ECCELLENZA Sii una persona guidata dai valori, costruisci un’azienda guidata dai valori La persona che hai di fronte non è un cliente ma è una persona che ti INTERESSA “Vendile” il tuo sincero interesse!

7 NON SIAMO ONLUS Persone e business stanno sullo stesso piano La differenza è tra applicare una tecnica e essere interessati alla persona Il prodotto che si vende è lo stesso, ma sarà differente la relazione umana instaurata

8 UN ESEMPIO WeExchange e CGN = come aiutare i nostri clienti a sopravvivere. 1. Analizzo il problema 2. Trovo soluzione per aiutare il commercialista = WeExchange Se io aiuto l’azienda cliente dello studio a vendere di più, a fare una parte dei suoi acquisti senza impegnare liquidità = l’azienda sta meglio = può pagare il commercialista! N.B.: è business, ma guidato dall’ INTENZIONE di aiutare il cliente

9 Grazie!


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