La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Questionario sul fumo Fumi??? Abbiamo somministrato il questionario a 14 ragazzi della classe 4° a Rim. FUMATORINON FUMATORI 95 INTERVISTATI14 Su un.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Questionario sul fumo Fumi??? Abbiamo somministrato il questionario a 14 ragazzi della classe 4° a Rim. FUMATORINON FUMATORI 95 INTERVISTATI14 Su un."— Transcript della presentazione:

1

2 Questionario sul fumo

3 Fumi??? Abbiamo somministrato il questionario a 14 ragazzi della classe 4° a Rim. FUMATORINON FUMATORI 95 INTERVISTATI14 Su un numero di 14 ragazzi, 9 sono fumatori e 5 no.

4 Se sì, perché hai iniziato a fumare? TUTTI I 9 RAGAZZI CHE FUMANO HANNO RISPOSTO CHE HANNO INIZIATO A FUMARE PER UNA LORO VOGLIA PERSONALE CARATTEREPER SEGUIRE UN AMICO PER ESSERE ACCETTATO DAI GRANDI PER SENTIRSI GRANDI PER UNA TUA VOGLIA PERSONALE RISPOSTE0009

5 A quanti anni hai iniziato a fumare? Da 11 a 14Da 14 a 17Da 17 a 20Da 20 a La maggior parte degli intervistati ha iniziato a fumare da 14 a 17 anni.

6 Quante sigarette fumi al giorno? La maggior parte fuma da 2 a 4 sigarette al giorno CARATTERE DA 2 A 4DA 4 A 6DA 6 A 8DA 8 A 10DA 20 A 30 RISPOSTE32211

7 Se hai provato a smettere, quale rimedio hai sperimentato? Tutti hanno provato ogni rimedio per smettere di fumare.

8 Quale tra le seguenti malattie è la più dannosa secondo te? La maggioranza degli intervistati ha risposto che la più dannosa delle malattie è il tumore. CARATTERETUMORIPROBLEMI RESPIRATORI LEUCEMIAICTUS RISPOSTA5123

9 Nella tua famiglia c’ è qualcuno che fuma? Nella famiglia fumanoNella famiglia non fumano 76 La maggior parte degli intervistati ha risposto che nella loro famiglia c’ è qualcuno che fuma.

10 I tuoi genitori sono a conoscenza che fumi? I genitori lo sannoI genitori non lo sanno Solo uno lo sa che fumi 261 La maggior parte degli intervistati ha risposto che i genitori non sono a conoscenza che fumano.

11 Come ti senti quando fumi? La maggior parte dei ragazzi intervistati si sente rilassato nel fumare. SU 14 RAGAZZI HANNO RISPOSTO SOLO IN 8

12 Dove fumi? CARATTERE A SCUOLAIN GIROA CASAALTRO RISPOSTE7662 La maggior parte degli alunni fuma a scuola nell’area fumatori.

13 Con chi fumi? La maggior parte degli intervistati ha risposto che fuma con gli amici. CARATTERECON I TUOI AMICI CON LA TUA FIDANZATA/ O CON I TUOI GENITORI DA SOLO RISPOSTE8515

14 Dall’indagine somministrata è emerso che: La maggior parte dei ragazzi in quest’età fuma; I ragazzi non amano fumare da soli, ma in compagnia; La maggior parte dei genitori non sa che i propri figli fumano; Molti ragazzi fumano a scuola; I ragazzi arrivano a fumare fino a 4 sigarette al giorno; Tutti i ragazzi sanno a quali malattie vanno incontro, ma, nonostante ciò, continuano a fumare. Il fumo puo’ essere considerato come un modo per non essere “emarginati” o per “sfogarsi”, noi consigliamo di ricorrere ad altri modi per distogliere i ragazzi dal fumare.

15 A cura di: Di Fazio Alessandro Longo Sofia Ercole Giada Guglietta Mariarita 1b turistico

16


Scaricare ppt "Questionario sul fumo Fumi??? Abbiamo somministrato il questionario a 14 ragazzi della classe 4° a Rim. FUMATORINON FUMATORI 95 INTERVISTATI14 Su un."

Presentazioni simili


Annunci Google