La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Frasi utili per cominciare

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Frasi utili per cominciare"— Transcript della presentazione:

1 Frasi utili per cominciare

2 Frasi utili per cominciare
Il Colosseo, Roma Frasi utili Capisco Non capisco Ho una domanda Può ripetere, per favore? Grazie!/ Tante grazie!/ Grazie infinite! Prego! Mi dispiace Permesso Audio info Roma`. Scusa/ Scusi Come si scrive _____ in italiano?

3 Cultura: Che cosa è l’Italia?

4 Cultura: Che cosa è l’Italia?
L’Italia è un paese che si trova nella Europa e ha la forma di uno stivale. La capitale è Roma e la lingua ufficiale è l’italiano. Le città più turistiche sono Roma, Venezia e Firenze. Nel nord c’`e Milano, famosa per la moda e Torino la città delle macchine Fiat. Nel centro c’`e Pisa con la sua Torre Pendente, Roma e la città del Vaticano e Firenze famosa per le belle arti e la famiglia Medici. Nel sud Napoli dov’`e nata la pizza. Venezia Milano Torino Pisa Firenze Napoli Eliminar piquitos blanco que sobresalen del marco azul.

5 Il Saluto

6 Il saluto Formale Informale Buongiorno Buon pomeriggio Buona giornata
Buona sera Buona notte Come sta? / Come va? Arrivederla Come si chiama? Io mi chiamo ___________________ Informale Ciao (incontro e separazione) Come stai? A piú tardi A domani Ci vediamo domani Arrivederci Salve Come ti chiami? Io mi chiamo (nome e cognome) Come stai? Benissimo, grazie Bene Abbastanza bene Non c’è male Così, così Insomma Arrivederci! Arrivederla! Ciao/ Ciao! Addio! A dopo! A domani! A presto! A piú tardi!

7 Fine


Scaricare ppt "Frasi utili per cominciare"

Presentazioni simili


Annunci Google