La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le nuove tecnologie Opedia Classroom Opedia Classroom è il nuovo software di interazione LIM Tablet che permette di connettere i docenti e gli allievi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le nuove tecnologie Opedia Classroom Opedia Classroom è il nuovo software di interazione LIM Tablet che permette di connettere i docenti e gli allievi."— Transcript della presentazione:

1

2 Le nuove tecnologie

3 Opedia Classroom Opedia Classroom è il nuovo software di interazione LIM Tablet che permette di connettere i docenti e gli allievi. Si tratta di una piattaforma Cloud per tablet che permette di ottimizzare al meglio la Rete Didattica Multimediale. DocentiAllievi Lim Tablet

4 Con Opedia Cloud l’insegnante può controllare gli studenti e catturare l’attenzione alla lavagna – LIM, può far intervenire gli allievi alla lezione, può inviare quiz preparati con una serie di domande a scelta multipla, o libera con valutazione automatica delle risposte. Con Opedia Classroom gestisci la classe 2.0 come una classe.

5 Cosa cambierà con 2.0? cambierà l’ambiente di apprendimento che sarà caratterizzato dalla presenza in classe di apparecchi tecnologici

6 Cosa cambierà con 2.0? cambierà il ruolo del docente fornirà gli strumenti che che non trasmetterà la renderanno l’alunno autonomo conoscenza attraverso nello studio anche fuori da lezioni frontali in cui vengono contesti scolastici e nel Web. forniti tutti i contenuti da apprendere spingerà gradatamente l’alunno a cercare e a scoprire le informazioni dove risiedono

7 Cambieranno i linguaggi utilizzati nelle attività che integreranno il linguaggio verbale e scritto con o Video o Immagini o Presentazioni o Simulazioni virtuali in 3D Cosa cambierà con 2.0?

8 Non perseguiamo il tecnicismo a tutti i costi ma crediamo che, sfruttate a 360°, le potenzialità delle TIC e del Web consentirebbero agli alunni di sviluppare un loro utilizzo critico, attivo e cosciente. Un uso consapevole vede le nuove tecnologie come strumenti capaci di offrire enormi e meravigliose opportunità di accedere alla conoscenza e contribuire alla costruzione del sapere, ma pur sempre strumenti, un potente mezzo, non il fine. Tenendo conto che OGNUNO DI NOI SVILUPPA DIVERSI TIPI DI INTELLIGENZA (Gardner), è importante saperli riconoscere, stimolare e potenziare attraverso le tante attività che il bambino svolge.

9

10 Tutti insieme… appassionata…Mente


Scaricare ppt "Le nuove tecnologie Opedia Classroom Opedia Classroom è il nuovo software di interazione LIM Tablet che permette di connettere i docenti e gli allievi."

Presentazioni simili


Annunci Google