La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Associazione L.T.B. Learning To Be. C on i giovani A ttraverso i giovani P er i giovani.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Associazione L.T.B. Learning To Be. C on i giovani A ttraverso i giovani P er i giovani."— Transcript della presentazione:

1 Associazione L.T.B. Learning To Be

2 C on i giovani A ttraverso i giovani P er i giovani

3 Partecipazione attiva Partecipazione attiva, intesa come la necessità di far scaturire tra i giovani la volontà di informarsi ed informare per raggiungere un’emancipazione reale. Partecipazione attiva intesa come volontà di cambiare anche radicalmente un sistema che ci sta stretto e per cambiare bisogna conoscere, (perciò vogliamo che i giovani sappiano!). Partecipazione attiva intesa come la voglia di contare qualcosa all’interno di una società e non di stare a guardare passivamente ciò che succede.

4 Dialogo e confronto Altro pilastro fondante del Progetto C.A.P. è quello di cercare un confronto su qualsiasi tematica con qualsiasi tipo di persona, discostandosi dalla tv spazzatura e dalla “mala-politica” che insegnano lo scontro verbale e spesso, ancor peggio, quello fisico. Si vuole, inoltre, promuovere il senso di appartenenza all’Europa attraverso il dialogo ed il confronto, soprattutto tra i giovani, sottolineando che solo così c’è la possibilità di creare un’Europa unita e veramente democratica.

5 Il Progetto C.A.P. vuole una gioventù in azione, pronta a viaggiare in Europa. Perché ?! La risposta è “internazionale”: per connettersi, collegare, unire le persone, condividere i beni, i servizi, le possibilità e i bisogni ……. e sentirsi pienamente cittadini europei.

6 Una guida per chi si affaccia sul mondo del lavoro Inserimento nominativi in banche dati Contatti con agenzie interinali Percorsi BIC Lazio Seminari formativi sul colloquio di lavoro e sulla corretta stesura del curriculum vitae

7 In conclusione Promuoviamo un cambiamento! Ci proviamo con convinzione! Abbiamo un ideale e lo portiamo avanti! Questa che proponiamo però è una rivoluzione particolare, diversa da quelle del 900′, perché per questa rivoluzione non servono le armi, in quanto la potenzialità di un esercito di giovani informati è più potente di qualsiasi arma. "L'istruzione e la formazione sono le armi pi ù potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo" ( Nelson Mandela)

8 Associazione L.T.B. Learning To Be


Scaricare ppt "Associazione L.T.B. Learning To Be. C on i giovani A ttraverso i giovani P er i giovani."

Presentazioni simili


Annunci Google