La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA SCUOLA IN VERSI. I Professori Antonio Funiati IB 2013/2014 Fin dall’anno scorso il mio pensiero è andato a chi nella nuova scuola avrei trovato. Mi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA SCUOLA IN VERSI. I Professori Antonio Funiati IB 2013/2014 Fin dall’anno scorso il mio pensiero è andato a chi nella nuova scuola avrei trovato. Mi."— Transcript della presentazione:

1 LA SCUOLA IN VERSI

2 I Professori Antonio Funiati IB 2013/2014 Fin dall’anno scorso il mio pensiero è andato a chi nella nuova scuola avrei trovato. Mi chiedevo se i professori fossero stati capaci di trasmettere nozioni e creare un clima positivo così come nella scuola elementare sentivo. Ho tirato un sospiro di sollievo dopo la prima settimana, in un’altra scuola, come allievo. Le professoresse di italiano, di scienze di storia e geografia, di inglese, di francese, di laboratorio e tecnologia, ci hanno accolto con grande umanità dimostrando anche la loro professionalità.

3 Lavoro e rispetto, subito sono andati a braccetto rivelandosi la chiave per aprire del sapere il cassetto. I professori di matematica, educazione fisica, musica, disegno, religione e di sostegno sono veri maestri dell’ insegnamento ma per scherzare sanno cogliere il momento. Tutti hanno cominciato lezioni ad impartire per il nostro bagaglio culturale arricchire. Quando alle domande rispondiamo con sicurezza, i professori il voto sul registro elettronico non mettono con freddezza. Il sorriso che sui loro volti appare, ci porterà lontano ad arrivare.

4 LE MATERIE Marco Ferrari I B a.s. 2013/2014 Che cos’è l’italiano? È parlarsi piano, tendersi la mano per andare lontano. Che cos’è l’inglese o il francese? Conoscere un nuovo Paese, il suo paesaggio e immaginare di essere a corte un paggio.

5 Che cos’è l’arte? La fantasia di essa fa parte e con lei puoi giocare tutte le tue carte. Che cos’è la scienza? È conoscere la natura oltre l’apparenza. essa è la sede della sapienza.

6 I COMPAGNI Marta Rochira 1^ B a.s. 2013/2014 Ascoltate tutti qui, questo è l'inno della prima B, di ragazzi 24 ne fan parte, ma vi assicuro vanno forte. Paola Borrelli fra dei disegni molto belli. Buccolieri Paola porta allegria a tutta l' aula. Giuseppe Corvino, anche se è un po' timidino ai compagni sta sempre vicino. Gianna De lorenzo sempre sta in silenzio. Grande Daniele è certamente un' amico fedele. Marco Ferrari studia e si impegna senza pari. Raffaele Franco ogni tanto ha il viso stanco. Hoxhaj Antonio, a volte, in classe ffrastuono ma è davvero un ragazzo buono. In palestra Federica Miglietta è una saetta, Debora Tafuro una vera ballerina sarà in futuro. Similimeo Sharon fa sempre canestro batte anche il suo maestro. Scalinci Noemi bene sa cantare E con i suoi occhi tutti sa stregare. A Rochira Marta piace stare in compagnia e regala a tutti la sua allegria. Mangia Daniela sempre i complimenti ti fa e tutta la sua dolcezza ti da.

7 Pappalardo Giulia è siciliana e ama tanto la sua terra lontana. Giorgia Puricella è piccolina ma ha un' intelligenza sopraffina. A Muscogiuri Riccardo la matematica piace ed è un ragazzo un po' vivace. Gravili Marco è un po' sbadato e con le sue battute ti lascia senza fiato. Francesco Rizzato anche se a volte è un po'annoiato, il suo impegno a scuola non è mai mancato. Antonio Funiati fa testi ricchi e accurati. De Luca Francesco anche se dopo è arrivato, fin da subito di esser bravo ha dimostrato. Gravili Ismaele è molto educato e da tutti i compagni è rispettato. Gennaro Giuseppe sul suo viso ha sempre un grande sorriso. Quando in classe insieme stiamo con Mirko Mazzotta sempre ridiamo. Questo inno alla fine è arrivato e spero tutti di aver rispettato. Ma ve lo dico con sincerità di ogni compagno ho cercato le sue qualità.


Scaricare ppt "LA SCUOLA IN VERSI. I Professori Antonio Funiati IB 2013/2014 Fin dall’anno scorso il mio pensiero è andato a chi nella nuova scuola avrei trovato. Mi."

Presentazioni simili


Annunci Google