La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I plurali.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I plurali."— Transcript della presentazione:

1 I plurali

2 Una strana università C'è una strana università a Bologna. Non ci sono libri, non ci sono quaderni, non ci sono banchi, non ci sono fogli di carta, non ci sono sedie, non ci sono matite, non ci sono penne, non ci sono lavagne…

3 Una strana università L'università del Gelato Carpigiani è unica, non è come le altre università. Gli studenti studiano l’arte del gelato per quattro settimane e diventano (become) professionisti. Le classi sono in italiano, inglese, francese e spagnolo. Tra i corsi ci sono “Sorbetti e gelati con frutta” e “Il gelato Smartfood” per creare gelati vegani. Gli amici del gelato sono benvenuti (welcome).

4 Trovate i plurali! L'università del Gelato Carpigiani è unica, non è come le altre università. Gli studenti studiano l’arte del gelato per quattro settimane e diventano (become) professionisti. Le classi sono in italiano, inglese, francese e spagnolo. Tra i corsi ci sono “Sorbetti e gelati con frutta” e “Il gelato Smartfood” per creare gelati vegani. Gli amici del gelato sono benvenuti (welcome).

5 Una strana università L'università del Gelato Carpigiani è unica, non è come le altre università. Gli studenti studiano l’arte del gelato per quattro settimane e diventano (become) professionisti. Le classi sono in italiano, inglese, francese e spagnolo. Tra i corsi ci sono “Sorbetti e gelati con frutta” e “Il gelato Smartfood” per creare gelati vegani. Gli amici del gelato sono benvenuti (welcome).

6 Quali sono le regole per il plurale dei sostantivi (nouns)?

7 Le regole per i sostantivi
MASCHILE SINGOLARE MASCHILE PLURALE FEMMINILE SINGOLARE IL LIBRO IL LAGO LO PSICOLOGO IL TEDESCO IL MEDICO LO ZIO L’OROLOGIO I LIBRI I LAGHI GLI PSICOLOGI I TEDESCHI I MEDICI GLI ZII GLI OROLOGI LA MATITA LA RIGA L’AMICA L’ALLERGIA L’ARANCIA LE MATITE LE RIGHE LE AMICHE LE ALLERGIE LE ARANCE IL PROFESSORE IL CAFFE’ I PROFESSORI I CAFFE’ LA LEZIONE L’UNIVERSITA’ LE LEZIONI LE UNIVERSITA’ IL TEMA IL PROFESSIONISTA IL BAR I TEMI I PROFESSIONISTI I BAR LA FOTO LA TESI LE FOTO LE TESI

8 Indovina le regole per gli articoli (Guess the rules!)
MASCHILE SINGOLARE IL LO L MASCHILE PLURALE FEMMINILE SINGOLARE LA L’ FEMMINILE PLURALE

9 Indovina le regole per gli articoli
MASCHILE SINGOLARE IL LO L MASCHILE PLURALE I + consonant GLI + s+ consonant/z/gn GLI+ vowel FEMMINILE SINGOLARE LA L’ FEMMINILE PLURALE LE + consonant LE + vowel

10 ECCEZIONI AMICO AMICI GRECO GRECI
Check p for all the details and exceptions!


Scaricare ppt "I plurali."

Presentazioni simili


Annunci Google