La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Open day 2014 - 15.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Open day 2014 - 15."— Transcript della presentazione:

1 Open day

2

3 Istituto Tecnico di Grafica e comunicazione Istituti Professionali
(durata: 5 anni – diploma di maturità superiore – accesso al mondo del lavoro e all’università) Istituti Professionali - Promozione commerciale e pubblicitaria Produzioni tessili-sartoriali Corsi di Formazione Professionale (durata: 3 o 4 anni – rispettivamente: qualifica e diploma professionale – assolvimento del DIRITTO E DOVERE DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE) - Operatore grafico - multimedia - Operatore dell’abbigliamento - sartoria

4 Istituto Tecnico di Grafica e comunicazione
(durata: 5 anni – diploma di maturità superiore – accesso al mondo del lavoro e all’università) È rivolto a ragazzi che... attraverso il conseguimento di una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico intendono operare nell’ambito delle moderne forme di comunicazione visiva e multimediale, intervenendo nel processo produttivo dall’ideazione alla realizzazione del prodotto.

5 Istituto Tecnico di Grafica e comunicazione
(durata: 5 anni – diploma di maturità superiore – accesso al mondo del lavoro e all’università) Fornisce competenze specifiche di tipo tecnico - nel campo della comunicazione interpersonale e di massa, con particolare riferimento all’uso delle tecnologie per produrla (software dedicati, sistemi di stampa, sistemi di comunicazione visiva, web, audiovisiva e fotografica) - nella gestione dei processi produttivi che caratterizzano il settore della grafica, dell’editoria, ed i servizi ad esso collegati, curando la progettazione e la pianificazione dell’intero ciclo di lavorazione dei prodotti.

6 Istituto Tecnico di Grafica e comunicazione
(durata: 5 anni – diploma di maturità superiore – accesso al mondo del lavoro e all’università) Prospettive professionalizzanti in: studi grafici, studi fotografici, industria grafica, case editrici, case di produzioni audiovisive, agenzie di comunicazione, web-agencies, stamperie, …

7

8 Istituto Professionale Promozione commerciale e pubblicitaria
(durata: 5 anni – diploma di maturità superiore – accesso al mondo del lavoro e all’università) Promozione commerciale e pubblicitaria È rivolto a ragazzi che... - sono attratti dai molteplici aspetti dell’organizzazione dell’impresa commerciale ed interessati alla gestione, all’amministrazione e alla comunicazione aziendale - amano le lingue, le relazioni sociali e vogliono sviluppare la propria creatività applicandola ai prodotti ed ai servizi commerciali - pubblicitari

9 Istituto Professionale Promozione commerciale e pubblicitaria
(durata: 5 anni – diploma di maturità superiore – accesso al mondo del lavoro e all’università) Promozione commerciale e pubblicitaria Fornisce competenze nella gestione dei processi di sviluppo del brand aziendale, e in generale di campagne di comunicazione volte a promuovere messaggi commerciali, ma anche di natura culturale e di valenza sociale, attraverso l’uso dei moderni strumenti di comunicazione, in primo luogo del linguaggio grafico e pubblicitario.

10 Istituto Professionale Promozione commerciale e pubblicitaria
(durata: 5 anni – diploma di maturità superiore – accesso al mondo del lavoro e all’università) Promozione commerciale e pubblicitaria Prospettive professionalizzanti nei servizi commerciali delle aziende, servizi per la valorizzazione del territorio e la promozione di eventi, servizi di comunicazione e promozione pubblicitaria.

11 Negli ultimi due anni di corso sono previste iniziative di alternanza scuola-lavoro

12 Corso di Formazione Professionale
(durata: 3 o 4 anni – rispettivamente: qualifica e diploma professionale – assolvimento del DIRITTO E DOVERE DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE) Operatore grafico - multimedia È rivolto a ragazzi che... vogliono intervenire nel processo di produzione grafica sulla base delle istruzioni ricevute, sanno realizzare in autonomia e con responsabilità un prodotto editoriale e multimediale, grazie anche a una buona formazione culturale di base - desiderano inserirsi in un ambiente formativo in stretto contatto con il mondo professionale, per acquisire “in situazione” il saper fare e le competenze.

13 Corso di Formazione Professionale
(durata: 3 o 4 anni – rispettivamente: qualifica e diploma professionale – assolvimento del DIRITTO E DOVERE DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE) Operatore grafico - multimedia Fornisce competenze nell’utilizzo dei principali software professionali per l’elaborazione grafica multimediale e degli strumenti per la ripresa fotografica e video.

14 Corso di Formazione Professionale
(durata: 3 o 4 anni – rispettivamente: qualifica e diploma professionale – assolvimento del DIRITTO E DOVERE DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE) Operatore grafico - multimedia Prospettive professionalizzanti nel mondo del lavoro come operatore. È possibile proseguire il percorso iniziato frequentando il quarto anno per conseguire il diploma professionale europeo di operatore-tecnico.

15

16 Al termine del percorso di visita…
- Chi lo desidera può comunicarci le sue impressioni compilando un breve questionario nel laboratorio WIN, con l’ausilio di alcuni nostri studenti. - È possibile incontrare le insegnanti di sostegno per approfondire i temi dell’inclusività. - Sono presenti in Istituto componenti del Comitato genitori che hanno il piacere di conoscervi e desiderano consegnarvi un volantino di informazione.


Scaricare ppt "Open day 2014 - 15."

Presentazioni simili


Annunci Google