La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Telefono 075/6940272 TEMPO SCUOLA Il tempo scuola è di 27 ore settimanali; nel corso dell’anno scolastico si avrà l’alternarsi di una settimana lunga ad.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Telefono 075/6940272 TEMPO SCUOLA Il tempo scuola è di 27 ore settimanali; nel corso dell’anno scolastico si avrà l’alternarsi di una settimana lunga ad."— Transcript della presentazione:

1 Telefono 075/6940272 TEMPO SCUOLA Il tempo scuola è di 27 ore settimanali; nel corso dell’anno scolastico si avrà l’alternarsi di una settimana lunga ad un settimana corta. Orario di lezione settimana lunga: dalle ore 8:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì; dalle 8:00 alle 12:00 il sabato. Orario di lezione settimana corta: dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì; sabato scuola chiusa. La prima settimana di scuola sarà lunga: sabato 20 settembre 2014 scuola aperta h 8:00-12:00 La seconda settimana sarà corta: sabato 27 settembre 2014 scuola chiusa. Quanto prima verrà fornito il calendario dell’intero anno scolastico.. ABBIGLIAMENTO E’ obbligatorio l’uso del grembiule. Nel giorno in cui gli alunni svolgeranno l’attività di educazione motoria (che verrà comunicato in seguito) si prega di far indossare tuta e scarpe da ginnastica. Per evitare spiacevoli scambi di indumenti, si consiglia, in particolare per gli alunni di classe prima, di scrivere il nome del bambino su grembiule, giacchetto... MATERIALE Per lo svolgimento delle attività didattiche è necessario che ogni bambino sia fornito di: Controllate ogni giorno eventuali comunicazioni nell’apposito quadernino e verificate periodicamente che gli alunni siano forniti del materiale necessario. Confidando in una preziosa collaborazione, vi auguriamo un buon anno scolastico. La Dirigente Scolastica: Prof.ssa Nadia Riccini Gli insegnanti del Plesso

2 ACCOGLIENZA Per consentire un graduale inserimento degli alunni di classe prima, nelle prime settimane di scuola, è consentito l’accompagnamento da parte dei genitori in aula. Per il resto dell’anno scolastico, al fine di favorire l’autonomia degli alunni ed evitare momenti di confusione, è opportuno che i genitori accompagnino il proprio figlio solo fino all’ingresso della scuola senza entrare in aula. INGRESSO - USCITA ALUNNI Si ricorda che l’ingresso degli alunni nell’edificio è consentito dalle ore 7.55 alle ore 8.00. Chi necessita di un ingresso anticipato o di un’uscita posticipata deve farne apposita richiesta presso gli uffici di segreteria. Per il buon funzionamento della scuola si richiede la vostra collaborazione nel rispettare l’orario in ingresso e in uscita. Al momento dell’uscita da scuola, ogni alunno potrà essere affidato dall’insegnante soltanto ai genitori o ad altra persona maggiorenne delegata dai genitori stessi. Se gli alunni non vengono ritirati da persona delegata (comunque maggiorenne) o se l’uscita è al di fuori dell’orario di lezione, occorre avvertire l’insegnante, il collaboratore scolastico e firmare l’apposito modulo. Si chiede di non soffermarsi nei locali della scuola o nel cortile dopo aver ripreso il bambino all’uscita. ASSENZE Per una maggiore efficacia del processo di insegnamento-apprendimento è necessaria una regolare frequenza della scuola dell’obbligo. Si precisa che decade l’obbligo di presentazione del certificato medico oltre i 5 giorni di assenza, ma resta obbligatorio in caso di malattie esantematiche, infettive e parassitarie. Si chiede di comunicare tempestivamente alle insegnanti eventuali casi di pediculosi per evitare contagi. Le assenze degli alunni, anche di un solo giorno, devono essere giustificate dai genitori per iscritto nel quaderno delle comunicazioni scuola-famiglia. COLLABORAZIONE SCUOLA-FAMIGLIA Si prega di annotare nel diario degli alunni i recapiti telefonici utili (casa, luogo di lavoro, cellulare) per rintracciare genitori o altri familiari in caso di emergenza. È importante che i genitori partecipino a tutti gli incontri, assemblee e riunioni che la scuola organizza per meglio collaborare insieme. In caso di necessità, i genitori possono chiedere un colloquio con le insegnanti nelle ore di programmazione pomeridiana (da quest’anno il mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30) fissando precedentemente un appuntamento. Se possibile non portare con sé i bambini durante assemblee, riunioni o colloqui individuali.


Scaricare ppt "Telefono 075/6940272 TEMPO SCUOLA Il tempo scuola è di 27 ore settimanali; nel corso dell’anno scolastico si avrà l’alternarsi di una settimana lunga ad."

Presentazioni simili


Annunci Google