La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GUIDA ALLA CREAZIONE DI SLIDE. Mai inserire troppe informazioni in una sola slide!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GUIDA ALLA CREAZIONE DI SLIDE. Mai inserire troppe informazioni in una sola slide!"— Transcript della presentazione:

1 GUIDA ALLA CREAZIONE DI SLIDE

2 Mai inserire troppe informazioni in una sola slide!

3 Selezionate i dati più importanti e metteteli in evidenza con il carattere o con i colori.

4 Ogni slide dovrà contenere massimo 6/8 righe di testo utilizzando 28 pt come dimensione media del carattere. Per un minor numero di righe il carattere dovrà avere un corpo proporzionato alle stesse in modo da essere sempre chiaro, grande e facilmente leggibile.

5 Selezionate i dati più importanti e metteteli in evidenza con il carattere o con i colori.

6 È consigliabile utilizzare colori diversi sulla stessa slide per evidenziare gli argomenti, ponendo particolare attenzione all’abbinamento degli stessi.

7 Attenzione alla grandezza del carattere.

8 I font da utilizzare sono quelli con la maggiore leggibilità come il “Verdana” o il “Tahoma” le cui dimensioni potranno variare da 24 (minimo) a 46 punti (massimo).

9 Evitate caratteri chiari su sfondo scuro.

10 QUANDO PREPARATE DELLE SLIDE… CREATE UNA SLIDE-COPERTINA CON titolo dell’intervento contesto e data di presentazione vostri nome, cognome, posizione METTETE UN TITOLO AD OGNI SLIDE CONTROLLATE GLI ERRORI DI BATTITURA

11 NON LEGGETE LE PAROLE DALLA SLIDE COLLEGATE IL DISCORSO AL CONTENUTO DELLA SLIDE INTERROMPETE IL DISCORSO QUANDO CAMBIATE SLIDE O SUPPORTO VISIVO NELLA CONCLUSIONE FATE UNA SINTESI DEGLI ELEMENTI PIÙ IMPORTANTI QUANDO PREPARATE DELLE SLIDE…


Scaricare ppt "GUIDA ALLA CREAZIONE DI SLIDE. Mai inserire troppe informazioni in una sola slide!"

Presentazioni simili


Annunci Google