La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

 Radio Dublino è un programma radio trasmesso in diretta da Dublino ogni Mercoledì dalle 9:30 alle 10:30 di sera dalle radio frequenze di Near 90.3 FM.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: " Radio Dublino è un programma radio trasmesso in diretta da Dublino ogni Mercoledì dalle 9:30 alle 10:30 di sera dalle radio frequenze di Near 90.3 FM."— Transcript della presentazione:

1

2  Radio Dublino è un programma radio trasmesso in diretta da Dublino ogni Mercoledì dalle 9:30 alle 10:30 di sera dalle radio frequenze di Near 90.3 FM.  Radio Dublino è un programma indipendente, inclusivo, plurale e senza fini di lucro. Intende privilegiare la lettura critica della realtà con l’intento di scoprire, verificare, sollecitare, evidenziando ciò che non appare nei media più diffusi o non è ancora conosciuto.  Radio Dublino è un posto dove il pubblico, gli ospiti e il conduttore condividono la voglia di capire la vita degli Italiani che vivono a Dublino e delle differenze culturali fra Italia e Irlanda.

3  Creare opportunità di condivisione, creatività e divulgazione;  Promuovere l’arte, la cultura e la lingua italiana in Irlanda;  Far conoscere aspetti nascosti dell’Irlanda agli Italiani e agli non Irlandesi;  Incoraggiare l’integrazione della comunità Italiana residente in Irlanda.

4 Produzione e Direzione Artistica Maurizio Pittau Conduzione Maurizio Pittau, Lorena Lampedecchia, Giulia Bruna

5  Parole Parole Parole (stagione 2013/2o14) : Giulia Bruna  Radio Dublino News (stagione 2013/2014): Paolo Bergomi  Radio Dublino Retrò (stagioni 2013/2014 – 2014/2015): Marco Baracchi, Marya Arenella

6  Interviste Backstage (stagione 2014/2015): Enzo Mirabella  Interviste Made in Italy Radio (stagione 2014/2015): Alessandro Bettero, Luca Giacon, Marco Leone, Alessandro Mantero, Simonetta Nardi, Cristina Sartori, Francesca Valentini.

7  Near fm e’ una community radio del North side che nata negli anni 80 per dare spazio a una voce alternativa a quella dei media nazionali e delle radio commerciali.  É la community radio che trasmette programmi da piu’ di 30 anni e con licenza da 19 anni.

8  Programma di musica e contenuti. Il programma ha un identità culturale e sociale defintita, quindi non e’ un contenitore neutro ma uno spazio in cui si prendono delle posizioni specifiche e (anche a rischio di non piacere al pubblico). Detto questo, c’e’ anche spazio per la leggerezza!  Musica italiana : cantanti piu’ conosciuti ma anche gruppi emergenti in Italia e nella scena musicale di Dublino – Francesco Turrisi, Julian Colarossi, Mama Kasbah, Bernardo’s.  Musica anni 70 (progressive), jazz italiano, cantautori, musica indipendente italiana, classici, folk. Poca musica elettronica e pop.  Ogni tanto musica irlandese legata a uno specifico tema.

9  Radio Dublino News a cura di Paolo Bergomi  Parole Parole Parole di Giulia Bruna  Radio Dublino Retro a cura di Mariarita Arenella e Marco Baracchi  Collaborazione con Made in Italy Radio (interviste a italiani che hanno avuto successo per le loro idee all’ estero)  Collaborazione con Backstage (interviste a cantanti emergenti e affermati della musica contemporanea per avere panoramica della musica italiana di oggi)

10 Italiani che vivono a Dublino o irlandesi che conoscono l’italiano. Chiunque sia attivo in ambito sociale, culurale, formativo, politico e imprenditoriale che abbia un impatto nella comunità a Dublino o in Irlanda.  Musicisti e gruppi (sia locali che in visita – Claudio Simonetti dei Goblins, Area, Cisco)  Artisti (attori, musicisti, scrittori)  Gruppi di interesse (insegnanti di italiano, insegnanti di corsi di pittura, ballo ecc.)  Imprenditori  Giornalisti, bloggers  Nella seconda stagione abbiamo aggiunto anche incontri con non italiani in inglese per ampliare il nostro portafoglio di interviste con persone che contribuiscono alla vita della communità.

11  Podcast (Mixcloud e Soundcloud)  Facebook  Twitter  Blog Tutto aggiornato settimanalmente. La pagina facebook ha raggiunto piú di 700 mi piace

12  Rubrica Parole Parole Parole di Giulia Bruna  Interviste a personaggi storici d’ attualita’ (progetto per TY)  DJ per una notte – Concorso per le scuole: scegli una canzone a tuo piacere e prepara una piccola prensentazione/lancio della canzone da trasmettere in radio della durata di 2-3 minuti (esclusa canzone)

13 Ti piace Radio Dublino?  www.RadioDublino.com www.RadioDublino.com  www. facebook.com/RadioDublino  www.twitter.com/Radiodublino www.twitter.com/Radiodublino  www.mixcloud.com/Radiodublino (podcast) www.mixcloud.com/Radiodublino


Scaricare ppt " Radio Dublino è un programma radio trasmesso in diretta da Dublino ogni Mercoledì dalle 9:30 alle 10:30 di sera dalle radio frequenze di Near 90.3 FM."

Presentazioni simili


Annunci Google