La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

969.000 il numero complessivo di risultati della ricerca su Google Web voce: "cambiamenti climatici" 79.400.000 il numero complessivo di risultati della.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "969.000 il numero complessivo di risultati della ricerca su Google Web voce: "cambiamenti climatici" 79.400.000 il numero complessivo di risultati della."— Transcript della presentazione:

1 969.000 il numero complessivo di risultati della ricerca su Google Web voce: "cambiamenti climatici" 79.400.000 il numero complessivo di risultati della ricerca su Google Web voce: "climate change"

2 i primi cinque risultati della ricerca su Google Immagini voce: "cambiamenti climatici"

3 i primi cinque risultati della ricerca su Google Immagini voce: "climate change"

4 il Progetto NOI CAMBIAMO? IL CLIMA CAMBIA. ?

5 in risposta a un bando della Fondazione CARIPLO è un Progetto Scuola 21 http://www.fondazionecariplo.it/Scuola21/page149a.do?link=oln86.redirect il Progetto IL CLIMA CAMBIA. NOI CAMBIAMO?

6 la Fondazione CARIPLO la Cooperativa "Alekoslab" il Liceo "Cavalieri" http://alekoslab.org/ il Progetto IL CLIMA CAMBIA. NOI CAMBIAMO? coinvolge tre "attori"

7 il Progetto IL CLIMA CAMBIA. NOI CAMBIAMO? si svilupperà in due classi del Liceo "Cavalieri" la II C scientifico la II D scientifico ma coinvolgerà l'intera scuola: tramite l'informazione con una partecipazione diretta

8 il Progetto IL CLIMA CAMBIA. NOI CAMBIAMO? si realizzerà in diverse fasi nell'anno scolastico 2013/14 prima fase: ESPLORAZIONE DELL'ARGOMENTO (settembre 2013) seconda fase: PROBLEMATIZZAZIONE (ottobre 2013) terza fase: RACCOLTA DEI DATI ESSENZIALI e PROGETTAZIONE DI INTERVENTO (febbraio-marzo 2014) nell'anno scolastico 2014/15 quarta fase: INTERVENTO (autunno 2014)

9 il Progetto IL CLIMA CAMBIA. NOI CAMBIAMO? prevede il contributo di tutte le materie scolastiche con argomenti specifici di ogni materia con collegamenti interdisciplinari con compresenze degli insegnanti

10 il Progetto IL CLIMA CAMBIA. NOI CAMBIAMO? prevede diverse attività e metodologie di lavoro normali lezioni scolastiche attività in gruppi ricerca di dati e documenti discussioni esperienze in laboratorio incontri con esperti visite sul territorio

11 il Progetto IL CLIMA CAMBIA. NOI CAMBIAMO? prevede l'acquisto e l'utilizzo di attrezzature e dotazioni specifiche attrezzature informatiche e digitali: lavagne LIM, notebook, stampante… attrezzature video: fotocamera, videocamera… attrezzature scientifiche: stazione meteo, termometri… documentazione: libri, riviste, dvd…

12 il Progetto IL CLIMA CAMBIA. NOI CAMBIAMO? prevede l'utilizzo delle risorse del web per trovare dati, documenti, materiale: ricerche in Internet… per accompagnare le attività: blog, social network… per raccogliere e presentare i risultati: sito, prodotti multimediali…

13 il Progetto IL CLIMA CAMBIA. NOI CAMBIAMO? richiede una partecipazione attiva nel coinvolgimento degli studenti e degli insegnanti nell'incontro e nella collaborazione con gli esperti nel saper usare e sviluppare le proprie conoscenze nella voglia e nella capacità DI METTERSI IN GIOCO...


Scaricare ppt "969.000 il numero complessivo di risultati della ricerca su Google Web voce: "cambiamenti climatici" 79.400.000 il numero complessivo di risultati della."

Presentazioni simili


Annunci Google