La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Art direction: Alessandro Amaro Copywriter: David Conti

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Art direction: Alessandro Amaro Copywriter: David Conti"— Transcript della presentazione:

1 Art direction: Alessandro Amaro Copywriter: David Conti
Regia, design: Gaetano Leonardi

2 Parole chiave: VELOCITA’ SICUREZZA RINTRACCIABILITA’ CONSEGNA IN GIORNATA

3 L’Obiettivo e la tecnica:
L’obiettivo principale è stupire ed intrattenere il fruitore del filmato, esaltando le qualità e i pregi dei servizi delle poste italiane. La scelta della tecnica origami, l’arte orientale del piegare la carta, è dettata proprio dal materiale con cui sono composti i prodotti postali. E’ la carta ad essere protagonista con le sue innumerevoli trasformazioni, esprimendo velocità, dinamismo, sicurezza.

4 Minimalismo, essenzialità e narrativa
La narrativa viene sintetizzata a un minimalismo estremo. Lo sfondo rigorosamente bianco lascia alla carta il palcoscenico. Unico accompagnatore è il lettering, che staccandosi dalla carta prende vita e crea nuove scenografie e situazioni. Fluidità, velocità e trasformazione del prodotto postale sono il soggetto dell’intera animazione.

5 Storyboard d’atmosfera filmato01: Il dinamismo…

6 01 Note: Primo piano di un prodotto postale, fondo bianco, si nota una leggera ombreggiatura. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

7 02 Note: Primo piano di un prodotto postale, fondo bianco, si nota una leggera ombreggiatura. Incomincia la trasformazione. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

8 03 Note: Trasformazione in atto. Il lettering salta fuori. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

9 04 Note: la lettera diventa moto che sfreccia indicando VELOCITA’. Anche il lettering esprime la medesima sensazione. (le freccette potrebbero essere sostituite dalla parola “velocità”.) Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

10 05 Note: la lettera diventa moto che sfreccia indicando VELOCITA’. Anche il lettering esprime la medesima sensazione. (le freccette potrebbero essere sostituite dalla parola “velocità”.) Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

11 06 Note: la moto diventa aereo, le lettere diventano nuvole, pioggia e lampi, antagoniste del nostro prodotto postale. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

12 07 Note: la moto diventa aereo, le lettere diventano nuvole, pioggia e lampi, antagoniste del nostro prodotto postale. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

13 Storyboard d’atmosfera filmato02: l’immaginazione …

14 01 Note: Primo piano di un prodotto postale, fondo bianco, si nota una leggera ombreggiatura. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

15 02 Note: Primo piano di un prodotto postale, fondo bianco, si nota una leggera ombreggiatura. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

16 03 Note: Trasformazione in atto. L’inquadratura si sposta leggermente Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

17 04 Note: La carta prende la forma di una persona anziana e incomincia a camminare. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

18 05 Note: Il protagonista continua il suo cammino mentre la scenografia incomincia a comporsi. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

19 06 Note: Mentre la scenografia continua a comporsi appare il balloon contenitore dell’immaginazione del protagonista. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

20 07 Note: Anche elementi di lettering comporranno parti di scenografia. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.

21 08 Note: alla fine del racconto basato sull’immaginazione del vecchietto la scritta: RACCOMANDATA 1, PRIMA POTEVI SOLO IMMAGINARLA. L’omino entra nell’ufficio postale. Tutti i fotogrammi, gli oggetti, le inquadrature sono in fase di studio. L’immagine visualizzata è indicativa dello stile di massima del progetto.


Scaricare ppt "Art direction: Alessandro Amaro Copywriter: David Conti"

Presentazioni simili


Annunci Google