La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Oratorio don bosco monsano

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Oratorio don bosco monsano"— Transcript della presentazione:

1 Oratorio don bosco monsano
PROGETTO DOPOSCUOLA L’ORATORIO DON BOSCO è lieto di comunicare a TUTTI L’ATTIVAZIONE DEL DOPOSCUOLA. Tale servizio, totalmente gratuito, è rivolto a tutti i bambini/ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° grado dell’Istituto scolastico Monsano/San Marcello. Le attività si svolgeranno nelle seguenti giornate e con il seguente orario: - Lunedì dalle alle attività DIDATTICA di sostegno compiti a cura di docenti dedicati; dalle alle attività ludico motorie a cura degli animatori - Venerdì dalle alle attività DIDATTICA di sostegno compiti a cura di docenti dedicati; dalle alle attività ludico motorie a cura degli animatori Il progetto durerà dal mese di novembre 2014 al mese di maggio All’atto dell’iscrizione è obbligatoria la tessera socio (per chi non l’avesse già fatta) di Euro 8, a copertura assicurativa e garanzia di accesso a tutte le attività annuali dell’Oratorio. Vi aspettiamo tutti!

2 ORATORIO SCUOLA DI VITA E DI ACCOGLIENZA
MOTIVI ISPIRATORI Il progetto nasce essenzialmente per stimolare ed attirare la presenza (Accoglienza) dei bambini, ragazzi, giovani di Monsano in Oratorio, inteso come ambiente sano, presidiato, Laico, aperto a tutti. Si cerca di proporre loro, un percorso di VITA, serena e socializzante, alla ricerca della formazione di un CITTADINO : - Responsabile, - Rispettoso; - Comunicativo; proteso alla partecipazione quotidiana nella vita sociale insieme ai suoi CONCITTADINI. Uno dei problemi di Monsano è la Socializzazione e la Partecipazione, che sono il Sale della Democrazia. Per rispondere a questo bisogno, il Dopo-Scuola unisce il supporto allo studio e la socializzazione dall’età delle elementari sino a quella delle medie inferiori.

3 ORATORIO SCUOLA DI VITA E DI ACCOGLIENZA
OBBIETTIVI PRINCIPALI DEL PROGETTO Offrire un servizio alle FAMIGLIE, che sia di sostegno innanzitutto alla socializzazione e poi allo Studio; Individuare, per ognuno dei ragazzi che frequenteranno il DopoScuola, un percorso consono alle loro attitudini e volontà, che potrebbe rivelarsi ‘Trampolino di lancio’ per la partecipazione a gruppi formativi strutturati.Questo, propriamente per far loro respirare ideali di crescita VERI, SANI e SINCERI alla ricerca sempre costante dell’AMICIZIA VERA. Offrire un DopoScuola Qualificato attraverso veri e propri Docenti che supportano i bambini/ragazzi nel fare i compiti, cosa diversa rispetto alle ripetizioni, perché si abbracciano in maniera più generale, tutte le materie scolastiche . Offrire un SERVIZIO Qualificato di LUDOCOMOTORIETA’ e di attività successive ai compiti pomeridiani avvalendosi di educatori professionali e collaboratori che seguiranno i ragazzi con una presenza attiva e continuativa in ORATORIO .

4 ORATORIO DON BOSCO MONSANO
NON ASPETTARE ANCORA Vieni a divertirti ed imparare insieme ai tuoi amici, le porte del DopoScuola sono sempre aperte per te,approfittane senza timori.


Scaricare ppt "Oratorio don bosco monsano"

Presentazioni simili


Annunci Google