La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’uomo secondo Genesi Un uomo che riceve la vita.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’uomo secondo Genesi Un uomo che riceve la vita."— Transcript della presentazione:

1 L’uomo secondo Genesi Un uomo che riceve la vita

2

3

4 Genesi 1, 26-28

5 In Genesi 1, troviamo scritto: Dio disse: «Facciamo l’uomo a nostra immagine e somiglianza: domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutti gli animali selvatici e su tutti i rettili che strisciano sulla terra». E Dio creò l’uomo a sua immagine, a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò. Dio li benedisse e Dio disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, e su ogni essere vivente che striscia sulla terra.».

6  La vita è dono La vita è dono La vita è dono  La vita è sacra La vita è sacra La vita è sacra  L’uomo, persona fin dal concepimento L’uomo, persona fin dal concepimento L’uomo, persona fin dal concepimento  Fino alla morte Fino alla morte Fino alla morte

7 Una poesia per riflettere…

8 La vita è un mistero: scoprilo. La vita è promessa: adempila. La vita è tristezza: superala. La vita è un inno: cantalo. La vita è una lotta: vivila. La vita è una gioia: gustala. La vita è una croce: abbracciala. La vita è un’avventura: rischiala. La vita è pace: costruiscila. La vita è felicità: meritala. La vita è vita: difendila! Madre Teresa di Calcutta, scrisse molte poesie, di cui una dedicata interamente alla VITA, come dono di DIO… La vita è un’ opportunità: coglila. La vita è bellezza: ammirala. La vita è beatitudine: assaporala. La vita è un sogno: fanne una realtà. La vita è una sfida: affrontala. La vita è un dovere: compilo. La vita è un gioco: giocalo. La vita preziosa: abbine cura. La vita è una ricchezza: conservala. La vita è amore: godine.

9

10

11 Il suicidio

12 Il Suicidio Per suicidio si intende l’ atto con il quale un individuo si procura volontariamente e consapevolmente la morte, esso è differente dall’ eutanasia. E’ un gesto autolesionistico estremo, tipico in condizioni di grave disagio o malessere psicologico. In un testo il suicidio viene così definito… >.

13


Scaricare ppt "L’uomo secondo Genesi Un uomo che riceve la vita."

Presentazioni simili


Annunci Google