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GRUPPO TELECOM ITALIA Mktg servizi premium, web e portali 89 Plus Presentazione per il suo utilizzo.

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Presentazione sul tema: "GRUPPO TELECOM ITALIA Mktg servizi premium, web e portali 89 Plus Presentazione per il suo utilizzo."— Transcript della presentazione:

1 GRUPPO TELECOM ITALIA Mktg servizi premium, web e portali 89 Plus Presentazione per il suo utilizzo

2 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 2 ► Accesso tramite Codice Fiscale (profilo “Supervisore”) per la gestione di tutti i propri 89x assegnati, oltre alla solita procedura di login; ► Accesso differenziato per ogni 89x (“gestione”; “consultazione”) stabilita dall’assegnatario della numerazione (Supervisore); ► Possibilità di mascherare i tradotti al profilo di “consultazione”; ► Gestione del servizio via Web e telefonica (Numero di Gestione); ► Quattro tradotti per ogni OLO (identificati tramite Mobile Number Portability) sequenziali in caso di occupato, libero non risponde o guasto; ► Impostazione dell’abbattimento della chiamata; ► Impostazione del ritardo del tempo di risposta; ► Tono per il riconoscimento che la chiamata proviene dalla piattaforma Service Node e non direttamente sul numero geografico; ► Possibilità di mascherare il numero del chiamante agli operatori; 89 Plus – Principali prestazioni (1/2) NEW

3 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 3 89 Plus – Principali prestazioni (2/2) ► Impostazione della funzionalità di riconoscimento dell’operatore del chiamante (User to User); ► Messaggio di preambolo registrabile dal Cliente, inseribile in Text to Speech evoluto o registrabile da Numero di Gestione; ► Gestione del contenuto del servizio direttamente sulle macchine Amuser; ► Statistiche complete per giorno, mese e periodo variabile dettagliate e in tempo reale; ► Invio delle fonie per il benvenuto, il contenuto (eventuale) e personalizzata per servizio disattivo tramite consolle; ► Manuali di utilizzo on-line sulla consolle;

4 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 4 Ci sono ora due modalità per effettuare il login: Login come “Supervisore” (rif slide 5 e segg) Tale accesso permette una visione di insieme di TUTTE le numerazioni 89x a me assegnate. Mi permetterà inoltre di poter assegnare alla singola 89x due password: una per la sua gestione “in toto” (password “gestione”) e una per la sola lettura dei dati statistici (password “consultazione”). Così posso anche assegnarla a terze parti, mantenendone comunque il pieno controllo per qualsiasi evenienza. Login sulla singola numerazione 89x (rif slide 9 e segg) La modalità di accesso è quella attuale. La prima volta si entra digitando come password e user-id la numerazione 89x stessa, per poi cambiare la password. Se già sono entrato con il profilo “Supervisore” ed ho impostato le password relative, dovrò allora digitare quelle a seconda del tipo di accesso. 89 Plus – il Login

5 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 5 Login con CF (Supervisore) Inserire come user id il proprio Codice fiscale e la password. ATTENZIONE! Questa prestazione è attivabile la prima volta unicamente su richiesta attraverso il proprio Commerciale T.I. di riferimento.

6 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 6 Supervisore – gestione delle numerazioni Effettuato il login, compare la maschera riepilogativa di tutti gli 89x assegnati a quel CF Per ognuno degli 89x posso abilitare e quindi assegnare una password per la gestione… … o per la sola lettura delle statistiche, nel caso decida di assegnare tale numerazione a terze persone. Posso in qualsiasi momento entrare direttamente sullo specifico 89x attraverso il tasto “Entra”. Devo solamente aver definito la password di “gestione”. Come supervisore delle numerazioni, potrò sempre accedere alle mie numerazioni (sempre attraverso il tasto “Entra”) anche se date in gestione a terzi e indipendentemente se questi hanno cambiato (loro diritto) la password che io avevo impostato per farli accedere. Infatti la nuova password mi comparirà a video sulla consolle. Ricorda che dopo ogni modifica devi premere il pulsante “Registra la configurazione” !! Per ogni numerazione ho l’indicazione degli utenti connessi in quel momento. Posso inoltre decidere se rendere visibili al profilo di “consultazione” i tradotti impostati. NEW

7 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 7 Supervisore - statistiche Posso anche vedere il traffico sviluppato dalle mie numerazioni: Le posso discriminare in giornaliere… Mensili… Dinamiche, con la scelta di un periodo a piacere.

8 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 8 Scelta la modalità, avrò l’accesso alla pagina riepilogativa con il totale di tutti gli 89x per ogni OLO e di ogni 89x. Per ogni 89x compariranno i dati di quegli OLO che hanno fatto traffico nel periodo preso in esame. Supervisore – Le Statistiche Premendo il tasto “dettagli”… Avrò per ogni chiamata ricevuta: Il numero di telefono del chiamante oscurato nelle ultime tre cifre… …l’89x chiamato… …la data, l’ora e la durata effettiva per la specifica numerazione …il tradotto utilizzato in quella specifica chiamata. In caso di mancanza del tradotto significa che la chiamata è stata inoltrata sulle macchine Amuser (prestazione “bypass verso fonia” - rif. Slide 20 “stato del servizio”). Le statistiche per la singola numerazione 89x sono identiche, tranne che mancherà la colonna relativa all’89x chiamato.

9 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 9 Login sulla singola numerazione Nel caso di terze parti, l’accesso avverrà digitando come user id la numerazione stessa. La password, la prima volta, sarà quella definita dal “supervisore”. …altrimenti, se il “detentore” della numerazione non decide di entrare con le credenziali di supervisore, potrà entrare, la prima volta, con user id e password la numerazione in questione (come avviene ora) e in seguito con password quella che ha definito dopo il primo login.

10 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 10 Gestione della numerazione 89x Effettuato il login sul singolo 89x, comparirà la home page in cui sono riassunti i parametri eventualmente precedentemente definiti dall’utente, supervisore o gestore che sia. Nel menù in alto compaiono nell’ordine: La Home Page, ovvero la pagina cui si accede dopo il login e qui presentata. La pagina delle statistiche per la cui descrizione rimandiamo alle slide precedenti La pagina di impostazione del servizio: Nuovo Layout

11 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 11 La pagina dei parametri - Numero di Gestione È il numero attraverso il quale posso controllare e modificare il servizio telefonicamente dalla linea appunto qui specificata. Può anche essere un radiomobile. Chiamando dal numero di gestione il “mio” 89x, entro in un menù che mi guida nella gestione del servizio. ATTENZIONE!!! Poiché non viene generato l’impulso di tassazione, ci sono dei limiti temporali per ogni gestore dopo i quali la chiamata viene abbattuta da centrale: Fisso TI: 8 minuti TIM: 4 minuti Vodafone: 80 secondi Wind: 80 secondi H3G: 60 secondi

12 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 12 La pagina dei parametri - Instradamenti Sia per le chiamate provenienti da fisso che da ognuno dei quattro carrier mobili c’è la possibilità di inserire 4 tradotti sequenziali, nel senso che se il primo tradotto non risponde per linea occupata, libero non risponde o guasto, il sistema passa al secondo tradotto etc, sempre che siano selezionati. Basta selezionare il carrier di interesse… …e specificare la numerazione di destinazione. Ricorda che NON è possibile inserire una numerazione di radiomobile! NEW

13 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 13 L’Abbattimento della Chiamata, come dice appunto il nome, abbatte la telefonata in corso al momento del raggiungimento del limite massimo temporale corrispondente a quell’OLO e a quel 89x a partire da cui il CP dovrà pagare la multa minutaria a TI. La pagina dei parametri - Abbattimento della Chiamata Il tempo indicato è calcolato automaticamente in funzione del 89x e dell’OLO corrispondente. Per default tale prestazione è operativa all’attivazione del servizio. Al momento della sua disabilitazione da parte del CP, comparirà un avvertimento lampeggiante che evidenzierà che da quel momento in poi le chiamate avranno durata fino al riaggancio.

14 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 14 Il sistema prevede obbligatoriamente per i numeri a transazione l’inserimento di un tempo di ritardo nella propoagazione dell’impulso di tassazione, dovuto al fatto che la normativa prevede che la tassazione deve avvenire a servizio erogato. Tale tempo verrà conteggiato dal momento in cui viene aperto il canale fonico tra CS – Utente (dopo il messaggio di preambolo a bypass andato a buon fine). Viene posto per default a un valore minimo di 5 secondi. Tale parametro è espresso in secondi La pagina dei parametri - Ritardo Tassazione Per i minutari, ovviamente tale ritardo è posto a zero e non modificabile, in quanto la tassazione inizia al momento dell’apertura del canale fonico. Ci sono comunque dei controlli in quanto vanno tenuti in conto i timeout per ogni carrier oltre i quali la chiamata viene poi abbattuta se non viene erogato l’impulso di tassazione (rif Numero di Gestione)

15 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 15 La pagina dei parametri – Tono 89Plus Selezionando questa prestazione al momento dello sgancio sentirò per 1 secondo un breve segnale acustico che mi confermerà che la chiamata è transitata effettivamente attraverso la numerazione 89x e quindi per la piattaforma Plus. Appena cessato il segnale, potrò parlare con il chiamante.

16 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 16 La pagina dei parametri – Mascheramento del CLI chiamante Questa opzione non permetterà all’operatore di poter visualizzare il numero di telefono della persona con cui sta parlando.

17 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 17 La pagina dei parametri – ByPass diretto Selezionando questa prestazione la chiamata verrà immediatamente re- diretta verso il tradotto indicato. Quindi anche il messaggio di benvenuto dovrà essere presente presso il Centro Servizi e, in questo caso, anche per le numerazioni minutarie diventerà obbligatorio inserire un tempo di ritardo della tassazione, corrispondente, appunto, alla durata del messaggio di preambolo. Fatta questa scelta, ovviamente non sarà possibile poter gestire da consolle le fonie di benvenuto ma solo lo stato del servizio, con esclusione del “bypass verso fonia”.

18 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 18 La pagina dei parametri – User to User Questa prestazione, se abilitata, permetterà ai Centri Servizi in grado di poter “leggere” la stringa dati che accompagna la chiamata, di identificare da quale operatore la chiamata stessa proviene. E’ praticamente un’alternativa alla prestazione del “Tono 89Plus”.

19 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 19 La pagina dei parametri – Messaggio di Presentazione In questa sezione è possibile inserire il messaggio di preambolo. Le modalità di inserimento di tale fonia sono 3: “FONIA INVIATA” Attraverso l’invio tramite consolle (rif § Fonie) al Centro Servizi Amuser del messaggio registrato personalmente e che deve contenere il nome del servizio, il costo esatto sia da mobile che da fisso iva compresa, il riferimento ai maggiorenni e la richiesta di attendere 5 secondi per accettazione e quindi 5 secondi di “silenzio”. La fonia deve avere le seguenti caratteristiche: Wave PCM, 8000 Hz, 16 bits, Mono. Tale fonia sarà on-line dopo 3 gg lavorativi. “FONIA IN Text to Speech” Questo è il sistema più veloce che permette di attivare il servizio immediatamente, magari, ma non necessariamente, in attesa della fonia registrata. Basta unicamente digitare nell’apposito spazio la parte di presentazione del servizio. Un convertitore vocale evoluto tradurrà in fonia lo scritto.Tutte le altre info verranno recitate dal sistema automaticamente a seguire, senza quindi il rischio di errore ad esempio nell’inserimento dei costi al chiamante. “FONIA REGISTRATA” Il messaggio che il cliente ascolta è quello che viene registrato chiamando il numero 89Plus dal Numero di Gestione, e scegliendo l'opzione 5 dell’albero fonico; questo tipo di fonia dovrà contenere il solo messaggio di benvenuto, poiché il costo e l’info maggiorenni viene comunque recitato dal sistema.

20 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 20 Il servizio prevede 3 stati: Disattivo Chi chiama sentirà una fonia standard di “servizio momentaneamente sospeso” se non presente la fonia registrata (rif § Fonie). Verso risponditore Il servizio è aperto in bypass verso il CP, con le modalità impostate come quanto descritto. Verso Fonia Il servizio è aperto in bypass verso il Centro Servizi Amuser, che risponde con la fonia che viene registrata chiamando il numero 89Plus dal Numero di Gestione, e scegliendo l'opzione 4 dell’albero fonico, oppure risponde con la fonia che viene inviata tramite interfaccia web (rif § Fonie). Infatti è possibile gestire il servizio esclusivamente presso le macchine Amuser, inserendo il contenuto attraverso le modalità prima accennate. Chiaramente in tale maniera le linee a disposizione sono molto limitate (circa 120). La pagina dei parametri – Stato del Servizio

21 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 21 La pagina dei parametri RICORDA!!! OGNI QUAL VOLTA FAI UNA VARIAZIONE DEVI CLICCARE SU “ESEGUI” PER RENDERLA OPERATIVA !!!

22 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 22 La pagina delle Fonie Sono personalizzabili e inviabili unicamente tramite consolle tre tipi di fonie: La Fonia di Presentazione precedentemente descritta (slide 19). La Fonia del Contenuto descritta nella slide 20. Ricordiamo che in questo caso vengono utilizzate poche linee condivise con altri servizi/Content Provider. La Fonia di Servizio Disattivo, al posto di quella standard. Le fonie vanno registrate attenendosi scrupolosamente alle specifiche tecniche indicate. La Fonia di Presentazione e quella a Servizio Disattivo saranno rese disponibili dopo 3 gg lavorativi, mentre la Fonia del Contenuto dopo poche ore.

23 89 Plus Mktg servizi premium, web e portali 23 DOCUMENTAZIONE Sperando che tutto sia risultato chiaro, vi invitiamo comunque a consultare questa Guida e il Manuale accedendo all’apposita pagina o scaricabili direttamente dalla pagina di login.


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