La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un."— Transcript della presentazione:

1 UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un test di autovalutazione che ti consentirà' di capirlo e di focalizzare eventuali squilibri che possono essere d'ostacolo al tuo benessere e al raggiungimento dei tuoi obiettivi

2 Scatta una foto virtuale della tua vita, fallo ora!
Oggi le statistiche indicano che il 37% delle persone non e' soddisfatto della propria vita... E TU? Scatta una foto virtuale della tua vita, fallo ora! Puoi dire di essere al centro del tuo obiettivo?

3 Come fare il test di autovalutazione
Prenditi alcuni minuti tutti per te e, semplicemente, rispondi! E' molto importante che tu lo faccia da solo e che tu sia assolutamente sincero con te stesso, nessuno ti giudicherà, nessuno si aspetta nulla da te! Questo test ti servirà per fare il punto della tua vita, per capire se ne sei soddisfatto o se c'e' spazio per migliorarne alcuni aspetti. Potrebbe essere che tu, per esempio, sia soddisfatto della tua vita familiare e meno di quella professionale, tuttavia e' innegabile che ogni ambito condizioni gli altri. Quante volte torniamo a casa nervosi per qualcosa che e' successo al lavoro e finiamo con il litigare con il nostro partner o non siamo disponibili come dovremmo con i nostri figli? Il nostro benessere dipende imprescindibilmente dall'equilibrio che raggiungiamo "armonizzando" tutte queste parti! Al termine del test potrai valutare se sia necessario lavorare su te stesso per cambiare alcune cose nella tua vita, per essere davvero soddisfatto di ciò che sei e che fai. Buon lavoro!

4 Ti senti amato, stimato e rispettato per quello che sei?
In famiglia e nelle tue relazioni interpersonali senti di avere il giusto peso? Ti senti amato, stimato e rispettato per quello che sei? Riesci sempre a far rispettare le tue opinioni? Se hai figli senti di essere per loro un punto di riferimento importante?

5 La tua vita lavorativa ti soddisfa ?
Nel tuo ambiente professionale senti di essere considerato per quanto vali davvero? La tua retribuzione e' idonea? Sei soddisfatto di ciò che fai e dei tuoi rapporti all'interno del tuo gruppo di lavoro?

6 Il tuo modo di comunicare ti soddisfa?
Riesci ad esprimere con chiarezza ed efficacia i tuoi pensieri e le tue emozioni? Quando parli con gli altri sei soddisfatto di come ti esprimi sia verbalmente che fisicamente? In gruppo riesci a catturare l'attenzione degli altri?

7 Ti prendi cura di te stesso?
Sei soddisfatto del tuo aspetto fisico? Riesci ad occuparti del tuo benessere praticando uno sport, alimentandoti in modo corretto senza, tuttavia, rinunciare ai piaceri della vita? Grazie al tuo stile di vita, puoi dire di avere un buon livello di energia e di vitalità?

8 Riesci a gestire in modo soddisfacente le tue emozioni?
Riesci ad esprimere facilmente le tue emozioni ? Quando provi una forte emozione per qualcuno o per qualcosa sei in grado di viverla pienamente, senza ansia ma, nel contempo, senza esserne sopraffatto ? Riesci a dominare le emozioni negative (rabbia, aggressività) senza, tuttavia, negarle ?

9 Sei soddisfatto/a dell'ambiente in cui vivi e di ciò che possiedi ?
La tua casa ti piace? Puoi affermare di provare piacere quando rientri a casa, di sentirti sereno/a e a tuo agio e di essere soddisfatto/a del tuo ambiente domestico? La tua situazione finanziaria ti consente di vivere uno stile di vita adeguato ai tuoi desideri?

10 La tua vita sociale ti soddisfa?
Frequenti abitualmente un gruppo di amici e, se si', senti di esserne parte integrante e di riuscire a rilassarti in loro compagnia? Sul lavoro riesci ad avere rapporti soddisfacenti con colleghi o collaboratori? I tuoi amici e i tuoi conoscenti ti cercano spesso? Sei una persona empatica?

11 Riesci a rilassarti e a godere appieno dei momenti di svago?
Ti concedi una vacanza ogni tanto? Se si', riesci a dimenticare i problemi quotidiani e a goderti il tempo libero? Hai un hobby a cui ti dedichi con soddisfazione? Potresti dire che riposi bene e che, per la maggior parte del tempo, ti senti rilassato?

12 La tua vita intima e' soddisfacente?
Se hai un/una partner puoi affermare di aver raggiunto con lui/lei una intimità fisica e psicologica tale da poter essere sempre naturale e spontaneo/a ? Sessualmente ti consideri soddisfatto/a? Se in questo momento sei da solo/a puoi affermare di stare bene con te stesso/a?

13 A che punto e' la tua crescita personale?
Sei pienamente soddisfatto/a di ciò che hai raggiunto? Ritieni di aver fatto tutto il possibile per raggiungere gli obiettivi prefissati? Dedichi parte del tuo tempo per imparare cose nuove, per aggiornarti e migliorarti? Potresti definirti una persona "al passo con i tempi"?

14 Adesso guarda la fotografia della tua vita!
Hai fatto il test cercando di rispondere sinceramente? Bene! A questo punto avrai stabilito se alcuni aspetti della tua vita hanno degli squilibri che potrebbero compromettere o aver già compromesso il tuo benessere e quello delle persone a cui tieni. Quali sono? Senti che potrebbe esserci uno spazio per un miglioramento? Se non sei soddisfatto della tua vita, affronta il problema! Non aspettare ancora! Contattami ! Sarò lieto di fissarti un appuntamento per un colloquio preliminare gratuito in cui valuteremo insieme la possibilità di un percorso comune per il raggiungimento di un maggiore e miglior benessere e per un buon equilibrio interiore Mobile


Scaricare ppt "UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un."

Presentazioni simili


Annunci Google