La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

 8 rappresentanti dei genitori  8 rappresentanti dei docenti  2 rappresentanti del personale amministrativo e ausiliario  Il dirigente scolastico.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: " 8 rappresentanti dei genitori  8 rappresentanti dei docenti  2 rappresentanti del personale amministrativo e ausiliario  Il dirigente scolastico."— Transcript della presentazione:

1

2  8 rappresentanti dei genitori  8 rappresentanti dei docenti  2 rappresentanti del personale amministrativo e ausiliario  Il dirigente scolastico membro di diritto

3  Elabora e adotta le linee generali di indirizzo  Adotta il POF  Delibera l’approvazione del programma annuale e del conto consuntivo  Elabora e adotta il regolamento interno di Istituto e il regolamento disciplinare  Adotta il calendario scolastico  Delibera l’organizzazione del tempo scuola  Delibera i criteri generali per la formazione delle classi  Delibera i criteri per le visite didattiche  Delibera i criteri per redigere le graduatorie di accesso alle scuole

4  PRESENTAZIONE LISTE dalle ore 9.00 del 27/10 alle ore 12.00 del 31/10  PROPAGANDA ELETTORALE dal 29/10 al 14/11  RICHIESTA REGOLARIZZAZIONE LISTE entro il 6/11  TERMINE PRESENTAZIONE RICORSO entro 8/11  NOMINA SEGGI 11/11  ELEZIONI domenica 16/11 e lunedì 17/11  RICORSI entro il 24/11

5  1. le liste dei candidati devono essere distinte per ciascuna delle componenti  2. i candidati sono elencati con l’indicazione del cognome e nome, luogo e data di nascita. Essi sono contrassegnati da numeri arabici progressivi.  3. le liste devono essere corredate dalle dichiarazioni di accettazione dei candidati, i quali devono, inoltre, dichiarare che non fanno parte né intendono far parte di altre liste della stessa componente e per lo stesso Consiglio.  4. nessun candidato può essere incluso in più liste di una stessa rappresentanza per le elezioni dello stesso Consiglio, né può presentarne alcuna  Le liste possono contenere anche un solo nominativo

6  Le firme dei candidati accettanti e quelle dei presentatori di lista debbono essere autenticate dal Dirigente scolastico o dal vicepreside previa esibizione da parte del richiedente di idoneo documento di riconoscimento.  L’autenticazione può essere effettuata anche per conoscenza diretta  L’autenticazione può essere fatta in ogni caso dal sindaco, segretario comunale, notaio o cancelliere.  L’autenticazione può essere effettuata direttamente sulle liste o mediante certificati di autenticazione in carta libera.

7  Ciascuna lista può essere presentata da almeno 20 elettori della stessa componente se questi siano superiori a 200.  Ciascuna lista deve essere contraddistinta oltre che da un numero romano riflettente l’ordine di presentazione e da un MOTTO indicato dai presentatori in calce alla lista. Essa può comprendere un numero di candidati fino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere.  Non è consentita la rinuncia alla candidatura successivamente alla presentazione della relativa lista, salvo restando la facoltà di rinunciare alla nomina.

8  L’illustrazione dei programmi può essere effettuata soltanto dai presentatori di lista, dai candidati, dalle OO.SS. E dalle associazioni genitori e professionali riconosciute dal MIUR.  Le riunioni per la presentazione dei candidati e dei programmi possono essere tenute dal 29/10 al 14/11.  Per lo stesso periodo sono messi a disposizione gli appositi spazi per l’affissione dei programmi ed è consentita la distribuzione nei locali della scuola di materiale propagandistico.  Sono inoltre consentite riunioni nei locali scolastici al termine dell’orario di lezione ; le richieste per le riunioni vanno presentate al Dirigente scolastico entro il 6/11.


Scaricare ppt " 8 rappresentanti dei genitori  8 rappresentanti dei docenti  2 rappresentanti del personale amministrativo e ausiliario  Il dirigente scolastico."

Presentazioni simili


Annunci Google