La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’ASSOCIAZIONE Equoevento Onlus è una organizzazione senza scopro di lucro, nata nel dicembre del 2013 a Roma da un’idea di quattro amici che, rendendosi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’ASSOCIAZIONE Equoevento Onlus è una organizzazione senza scopro di lucro, nata nel dicembre del 2013 a Roma da un’idea di quattro amici che, rendendosi."— Transcript della presentazione:

1

2 L’ASSOCIAZIONE Equoevento Onlus è una organizzazione senza scopro di lucro, nata nel dicembre del 2013 a Roma da un’idea di quattro amici che, rendendosi conto dell’enorme spreco di cibo durante gli eventi, hanno voluto porvi rimedio, recuperando le eccedenze alimentari per donarle agli enti caritatevoli. A febbraio 2015 nasce Equoevento Lombardia Onlus. Ridistribuiamo gli eccessi alimentari prodotti negli eventi nel pieno rispetto delle norme igieniche e sanitarie, garantendo sostenibilità, razionalizzazione delle risorse e più pasti caldi sulle tavole degli enti caritatevoli. La nostra Onlus opera, in linea con la legge n. 155 del (c.d. Legge del Buon Samaritano), con l’obiettivo di eliminare gli sprechi alimentari e diffondere la solidarietà nel settore degli eventi.

3 I NOSTRI PRINCIPI SOLIDARIETÀ Vivere nella società presuppone la capacità di venire incontro alle esigenze dei più bisognosi, dipende solo da noi. EQUITÀ I più bisognosi potranno mangiare pasti caldi preparati dai migliori chef per i grandi eventi. AMBIENTE Lottiamo per ridurre i rifiuti creati da alimenti buonissimi, riducendo le emissioni di CO2.

4 CHI SIAMO Equoevento Onlus Presidente Giulia PROIETTI Co-Fondatori Francesco COLICCI – Carlo DE SANCTIS – Francesco SPATOLA Equoevento Lombardia Onlus Presidente Gaia PASSI Co-Fondatori Giulia CANDIANI – Filippo GRILLO – Federico IANNELLO – Maria Carolina MARCHINI PELLEGRINI TIBALDI – Valeria PAOLINI – Lucia PASSI LOZANO – Alexandro REGIROLI - Alessia RIZZETTO - Alessandra STRACCAMORE – Mario VIANELLO

5 COME FUNZIONA UNA LOGISTICA SEMPLICE E VELOCE! Veniamo nel luogo dell’evento all’orario concordato, muniti di mezzi propri e idonei al trasporto di cibo. Portiamo i pasti caldi immediatamente presso le mense e gli enti caritatevoli, le case famiglia e i bisognosi. ZERO COSTI, PIU’ RISORSE Il ritiro dei pasti in eccedenza non ha costi aggiuntivi per chi organizza l’evento. E’ però possibile sostenere Equoevento effettuando una donazione. Il trasporto dei pasti è a carico di Equoevento. Il risparmio calcolato per gli enti caritatevoli di settore è stimato in 5 euro per 20 pasti. Le risorse liberate sono reinvestite da questi enti in medicine e altre forme di beni per i bisognosi.

6 I NUMERI DI UN ANNO Circa 100 eventi sono diventati Equo Una media di pasti ritirati Oltre 20 strutture caritatevoli, tra case famiglia, mense per poveri, centri per rifugiati hanno ricevuto i pasti Circa persone hanno ricevuto un pasto caldo La nostra attività è possibile grazie al sostegno e all’adesione ad Equoevento da parte di ditte di catering, titolari di location per eventi, organizzatori di eventi e coppie di sposi.

7 CHI CI SOSTIENE

8 DICONO DI NOI Interviste e approfondimenti sui principali telegiornali nazionali (TG1-TG2-TG5-Skytg24) e nelle trasmissioni televisive (Striscia la Notizia-Bel Tempo si spera)

9 Uscite nazionali sulle maggiori testate, oltre a decine di articoli e news on-line su portali specializzati e siti web di informazione nazionali e locali. DICONO DI NOI

10 EQUOEVENTO SUI SOCIAL Oltre Fan Facebook Oltre 600 Followers Twitter Oltre Visualizzazioni sul Canale Youtube

11 CONTATTI EQUOEVENTO ONLUS Cellulare: Web: Facebook: Twitter: https://twitter.com/equoevento Diventa volontario:


Scaricare ppt "L’ASSOCIAZIONE Equoevento Onlus è una organizzazione senza scopro di lucro, nata nel dicembre del 2013 a Roma da un’idea di quattro amici che, rendendosi."

Presentazioni simili


Annunci Google