La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I Have a dream. Vita: Marthin Luter King è nato in Atlanta nella Georgia il 15 gennaio 1929. Il padre era un pastore della chiesa battista. Sua madre.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I Have a dream. Vita: Marthin Luter King è nato in Atlanta nella Georgia il 15 gennaio 1929. Il padre era un pastore della chiesa battista. Sua madre."— Transcript della presentazione:

1 I Have a dream

2 Vita: Marthin Luter King è nato in Atlanta nella Georgia il 15 gennaio Il padre era un pastore della chiesa battista. Sua madre era un’organista della chiesa. Si diplomò nel A tredici anni divenne direttore del giornale di Atlanta.

3 La segregazione razziale Rosa Parks: boicottaggio dei mezzi pubblici di Montgomery. il 19 ottobre 1960 Martin Luther King venne arrestato insieme a 51 studenti ma grazie a Kennedy venne liberato.

4 La marcia di Washington Il 28 agosto persone andarono sotto la statua del primo presidente d’America per protestare in favore dei diritti civili dei neri e per sentire parlare Martin Luther King.

5 Io ho un sogno Che i miei quattro figli piccoli un giorno vivranno in una nazione dove non saranno giudicati per il colore della pelle ma per il contenuto della loro personalità

6 Che un giorno questa nazione si solleverà e vivrà nel vero significato del suo credo

7 Morì il 4 aprile 1968 Venne piazzata una bomba nell’albergo dove alloggiava


Scaricare ppt "I Have a dream. Vita: Marthin Luter King è nato in Atlanta nella Georgia il 15 gennaio 1929. Il padre era un pastore della chiesa battista. Sua madre."

Presentazioni simili


Annunci Google