La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’Avvento La chiesa attende la venuta del suo Signore, l’avvento di colui che viene dal futuro. Oggi essa non si aspetta, come agli inizi della sua storia,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’Avvento La chiesa attende la venuta del suo Signore, l’avvento di colui che viene dal futuro. Oggi essa non si aspetta, come agli inizi della sua storia,"— Transcript della presentazione:

1 L’Avvento La chiesa attende la venuta del suo Signore, l’avvento di colui che viene dal futuro. Oggi essa non si aspetta, come agli inizi della sua storia, un ritorno imminente di Gesù, ma vuole che non si spenga la fiaccola dell’attesa, che le sue mani reggono a nome di tutta la comunità umana.

2 “State attenti, vegliate, perché non sapete il momento e l’ora”, dice il Signore. (Cf Mc 13,33) Mostraci, Signore, la tua misericordia e donaci la tua salvezza. (Sal 84,8)

3 Gerusalemme, sorgi e sta’ in alto: e contempla la gioia che a te viene dal tuo Dio. (Bar 5,5;4,36) Preparate la via del Signore, radrizzate i suo sentieri! Ogni uomo vedrà la salvezza di Dio! (Lc 3,4-6)

4 Dite agli sfiduciati: “Coraggio, non abbiate timore: ecco il nostro Dio viene a salvarci”. (Is 35,4) “In mezzo a voi sta uno che non conoscete, al quale io non sono degno di sciogliere i calzari”. (Cf Gv 1,26-27)

5 Ecco, la Vergine concepirà e darà alla luce un Figlio: sarà chiamato Emmanuele, Dio con noi. (Is 7,14) Eccomi, sono la serva del Signore: avvenga di me quello che hai detto. (Lc 1,38)

6 “Amen. Vieni, Signore Gesù!” (Ap 22,20)


Scaricare ppt "L’Avvento La chiesa attende la venuta del suo Signore, l’avvento di colui che viene dal futuro. Oggi essa non si aspetta, come agli inizi della sua storia,"

Presentazioni simili


Annunci Google