La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il progetto manipolativo espressivo “Le mani sanno…” vuole rendere affascinante e stimolante l’incontro tra i bambini e l’arte del creare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il progetto manipolativo espressivo “Le mani sanno…” vuole rendere affascinante e stimolante l’incontro tra i bambini e l’arte del creare."— Transcript della presentazione:

1

2 Il progetto manipolativo espressivo “Le mani sanno…” vuole rendere affascinante e stimolante l’incontro tra i bambini e l’arte del creare.

3 Rappresenta un’occasione per esplorare e sperimentare, al fine di sviluppare la fantasia e la creatività dei singoli alunni. L’incontro con l’arte vuole essere, inoltre, una ricerca di creatività, uno stimolo al pensiero ed al giudizio critico.

4 Noi insegnanti riteniamo che i bambini abbiano diritto all’Arte, ad un approccio estetico che parta dalle sensazioni e dalle emozioni permettendo loro di stupirsi e di meravigliarsi, infatti, lo stupore e la meraviglia sviluppano la sensibilità creativa.

5 Intendiamo dare spazio alla dimensione affettiva (vissuti, ansie, paure, aspettative…) attraverso una libera creazione e guidare gli alunni ad acquisire la consapevolezza che ciascuno possa essere artefice di cose belle e utili e non solo fruitore.

6

7


Scaricare ppt "Il progetto manipolativo espressivo “Le mani sanno…” vuole rendere affascinante e stimolante l’incontro tra i bambini e l’arte del creare."

Presentazioni simili


Annunci Google