La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CORSA CONTRO LA FAME Run Cavalieri Run!!!!!.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CORSA CONTRO LA FAME Run Cavalieri Run!!!!!."— Transcript della presentazione:

1 CORSA CONTRO LA FAME Run Cavalieri Run!!!!!

2 ACF International è il network che riunisce le varie sedi di Azione contro la Fame. Tutti insieme impegnati a mettere la parola fine alla fame nel mondo. Leader riconosciuta nella lotta contro la malnutrizione, ACF International ha oltre 35 anni di esperienza nelle situazioni di emergenza dovute a conflitti, disastri naturali e insicurezza alimentare cronica. L’Associazione realizza programmi salvavita con interventi di nutrizione, acqua e igiene, sicurezza alimentare in 47 paesi. 

3 LA CORSA CONTRO LA FAME La Corsa contro la Fame è il più grande progetto didattico solidale di Azione contro la Fame!  Il 22 Maggio, nelle scuole medie si svolgerà la prima edizione italiana della Corsa contro la Fame! La corsa, che attualmente è un appuntamento fisso per oltre 1000 scuole nel mondo, si è svolta per la prima volta in Francia nel 1997. L'obiettivo è quello di informare gli alunni delle scuole medie sulle cause della fame nel mondo e di spingerli a diventare loro stessi parte della soluzione.

4 LA CORSA CONTRO LA FAME Cosa possiamo fare noi in 4 mosse:
1) Incontrare a Marzo gli operatori di ACF International nella nostra scuola 2) Trovare sponsor che siano disposti a fare una promessa di donazione. Genitori, vicini, amici, negozianti, che si impegnino a fare una piccola donazione per ogni km corso da noi (ad esempio: 1 euro per ogni km) 3) Correre ‘La corsa contro la fame’ la mattina del giorno venerdì 22 Maggio. Tutti insieme correremo lungo un percorso ad anello sicuro e misurato. Non importa il tempo, quello che conta è correre più km possibile! 4) In base ai km corsi raccogliere il contributo dei nostri sponsor. Il ricavato che verrà donato alla ACF International

5 LA CORSA CONTRO LA FAME PER QUALSIASI INFORMAZIONE, O PER RENDERSI DISPONIBILI PER L’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO POTETE FARE RIFERIMENTO A: PROF.SSA LAURENTI BARBARA (IIC, IF o IIF): PROF. SSA GUENDALINA MIMUN (IF, IG, IIC): Per informazioni su ACF International potete visitare il sito:


Scaricare ppt "CORSA CONTRO LA FAME Run Cavalieri Run!!!!!."

Presentazioni simili


Annunci Google