La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

 Giudizio eccellente,  Raro buon senso;  Nemico delle ricercatezze;  Gusto dell’ordine;  Carattere vivace, buono, e affettuoso;  Cuore delicato,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: " Giudizio eccellente,  Raro buon senso;  Nemico delle ricercatezze;  Gusto dell’ordine;  Carattere vivace, buono, e affettuoso;  Cuore delicato,"— Transcript della presentazione:

1

2

3

4  Giudizio eccellente,  Raro buon senso;  Nemico delle ricercatezze;  Gusto dell’ordine;  Carattere vivace, buono, e affettuoso;  Cuore delicato, sensibile, si attaccava solo a Dio

5

6

7 La sua fede era misurabile dalla sua continua unione con Dio, egli affidava la sua mente e il suo cuore alla veridicità di Dio che ci rivela quello che dobbiamo dire.

8 Aspira al possesso di Dio nel cielo. 1. Aspira al possesso di Dio nel cielo. 2. Si affida alla provvidenza di Dio, con filiale abbandono in mezzo a tutte le vicende umane. Aveva una grande fiducia in Dio che manifestava in tutte le occasioni. Era fermamente convinto che Dio è nostro Padre affettuoso, che ogni avvenimento grande o piccolo è guidato dalla sua mano paterna della Provvidenza.

9 L’aspirazione più grande di Francesco era di:  Volere ciò che Dio vuole;  Quando Dio vuole;  Sempre disposti ad amare prontamente e gioiosamente dovunque si è chiamati;  Accettare tutto quello che Lui permette;  Compiere quello che Lui comanda.

10

11

12

13 Un giorno in cui fu gravemente offeso senza che egli opponesse una sola parola a tutte le ingiurie che gli facevano, suo fratello gli chiese se avesse sentito interiormente un qualche impulso di indignazione. « Ah!, rispose, sentivo la collera bollire dentro di me come acqua in una pentola sul fuoco!», ma a forza di combattimenti interiori e di vittorie vissuto per 22 anni, riuscì a dominare il suo umore. La sua dolcezza era una dolcezza vera, pura e semplice che scaturisce dal cuore.


Scaricare ppt " Giudizio eccellente,  Raro buon senso;  Nemico delle ricercatezze;  Gusto dell’ordine;  Carattere vivace, buono, e affettuoso;  Cuore delicato,"

Presentazioni simili


Annunci Google