La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I Servizi E-gov del Portale del Comune di Bari La procedura telematica realizzata è uno degli interventi che il Comune di Bari ha messo in atto per modernizzare,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I Servizi E-gov del Portale del Comune di Bari La procedura telematica realizzata è uno degli interventi che il Comune di Bari ha messo in atto per modernizzare,"— Transcript della presentazione:

1 I Servizi E-gov del Portale del Comune di Bari La procedura telematica realizzata è uno degli interventi che il Comune di Bari ha messo in atto per modernizzare, rendere più efficiente e trasparente la Pubblica Amministrazione, migliorare la qualità dei servizi erogati a cittadini e imprese e diminuire i costi per la collettività, contribuendo a fare della Pubblica Amministrazione un volano di sviluppo dell’economia. Gli obiettivi di sistema perseguiti sono:  Trasparenza ed efficienza della PA  Dematerializzazione  Miglioramento del rapporto Cittadino-PA  Trasferimento di know-how dell’innovazione  Sicurezza dei sistemi informativi e delle reti

2 Elenco dei professionisti online Il servizio è rivolto a tutti i professionisti che intendono effettuare l’iscrizione agli elenchi di operatori per l'affidamento dei servizi attinenti l'architettura e all'ingegneria anche integrata ed altri servizi tecnici concernenti attività tecnico-amministrative connesse alla realizzazione di OO.PP., di importo inferiore a € 100.000 nonché per l'affidamento di incarichi professionali di collaudi di lavori pubblici di pari importo. L’Elenco dei Professionisti online rappresenta, nella sua semplicità, uno strumento tecnologicamente al passo con i tempi e in grado di: - limitare al massimo gli errori di compilazione delle domande guidando il professionista in tutte le fasi della compilazione, - ridurre i problemi di organizzazione e smaltimento delle procedure. La soluzione informatica realizzata ha perciò l’obiettivo di agevolare l’iter di iscrizione da parte degli utenti e, nello stesso tempo, semplificarne l’azione amministrativa.

3 Modalità di fruizione del servizio in 4 passi 1. Registrazione al Portale Comune di Bari La procedura telematica per l’iscrizione all’Elenco dei Professionisti è attuata attraverso l’accesso alla sezione “guida ai servizi” del Portale del Comune di Bari per utenti ad esso registrati. 2. Iscrizione professionista/collaudatore/RTP Il professionista sceglie, cliccando "Iscrizione Elenco Professionisti", di procedere con l'inserimento dei dati necessari alla sottomissione della propria candidatura attraverso un wizard che aiuta alla compilazione e l'invio delle seguenti informazioni: tipologia di Iscrizione: progettista o collaudatore dati anagrafici; istanza di partecipazione, riportante le tipologie di qualifica e di opere/incarico per cui ci si candida; curriculum Vitae; scheda/e referenze professionali riportante/i le esperienze lavorative e le prestazioni.

4 Modalità di fruizione del servizio 3. Invio documentazione istanza di iscrizione Il professionista (o la società), terminato l'inserimento dei dati, dovrà: scaricare la documentazione prodotta in formato PDF e verificare la correttezza delle informazioni inserite; raccogliere l'ulteriore documentazione necessaria (in formato digitale) da integrare agli allegati generati dal sistema; firmare digitalmente e singolarmente tutti i documenti; raccogliere tutti i documenti firmati in un archivio ZIP; effettuare l'upload dell'archivio ZIP nel sistema completando la procedura di iscrizione Terminato l'invio della documentazione, i dati inseriti non potranno essere più modificati. Il sistema verifica la completezza dei documenti e la veridicità della firma elettronica apposta ad ognuno di essi. Il sistema confermerà l'esito dell'iscrizione assegnando alla pratica un numero di protocollo e invierà una e-mail all'indirizzo di posta elettronica dell'utente per segnalare l'avvenuta iscrizione agli elenchi. 4. Consultazione elenchi Il professionista sarà presente negli elenchi relativi alla tipologia di iscrizione scelta subito dopo aver completato correttamente l’iter di iscrizione.

5 As was – As is

6 Procedura telematica: www.comune.bari.it Inizia la registrazione


Scaricare ppt "I Servizi E-gov del Portale del Comune di Bari La procedura telematica realizzata è uno degli interventi che il Comune di Bari ha messo in atto per modernizzare,"

Presentazioni simili


Annunci Google