La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

More e zucchero. Personalmente uso anche la pectina di mele come addensante (Frutta pec), perché mi piace che il frutto resti integro e profumato come.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "More e zucchero. Personalmente uso anche la pectina di mele come addensante (Frutta pec), perché mi piace che il frutto resti integro e profumato come."— Transcript della presentazione:

1

2 More e zucchero. Personalmente uso anche la pectina di mele come addensante (Frutta pec), perché mi piace che il frutto resti integro e profumato come se fosse fresco. Inoltre l’addensante permette di ottenere più marmellata anche se la frutta a disposizione è di meno.

3 Ho usato il Frutta Pec 2:1, avevo 1kg di more, quindi ho usato 500 gr di zucchero e una bustina di pectina.

4 Ho messo gli ingredienti in una pentola e li ho mescolati a freddo finché non si è sciolto lo zucchero.

5 Ho girato le more a fuoco forte finchè non hanno sciroppato e non hanno iniziato a bollire.

6 Ho continuato a girare per altri 5 min. circa, durante l’ebollizione. Ho verificato il grado di densità della confettura versando un po’ di marmellata su un piatto freddo. Quando la consistenza mi è sembrata convincente ho spento.

7 Ho versato la marmellata nel barattolo (che precedentemente avevo sterilizzato in acqua bollente per 10 min.), ho chiuso saldamente il coperchio e ho capovolto tutto per 5/10 min. Questa procedura serve per eliminare l’aria residua che, altrimenti, farebbe ammuffire la confettura.

8 La nostra marmella di more è pronta per essere conservata, regalata, spalmata su una fetta di pane o servita come antipasto, accompagnata ad un formaggio saporito.


Scaricare ppt "More e zucchero. Personalmente uso anche la pectina di mele come addensante (Frutta pec), perché mi piace che il frutto resti integro e profumato come."

Presentazioni simili


Annunci Google