La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

TI AUGURO UNA GIORNATA SPLENDIDA!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "TI AUGURO UNA GIORNATA SPLENDIDA!"— Transcript della presentazione:

1 TI AUGURO UNA GIORNATA SPLENDIDA!
Una persona grande manifesta la sua grandezza nel modo in cui tratta i piccoli. TI AUGURO UNA GIORNATA SPLENDIDA!

2 L’ ingegno di una formica

3 Tempo fa mi misi ad osservare con attenzione la vita delle formiche e vi devo confessare che rimasi veramente strabiliato nel vedere come sono ordinate e impegnate nel loro lavoro.

4 Ma una formica in particolare mi colpì
Ma una formica in particolare mi colpì.  Nera e di dimensioni medie, la formica trasportava una pagliuzza che era sei volte più lunga di lei.

5 Dopo aver camminato quasi un metro con un carico simile, arrivò a una specie di crepa, stretta ma profonda, che si era formata tra due grandi pietre. 

6 Cercò di attraversarla in un modo e in un altro, ma ogni suo sforzo era inutile.  Finchè alla fine la formichina fece qualcosa di sorprendente.  

7 Con molta abilità appoggiò la pagliuzza tra un bordo e l’altro della crepa e così si costruì un ponte, sul quale potè attraversare l’abisso.

8 Quando giunse dall’altra parte, riprese il suo carico e continuò il suo faticoso viaggio senza intoppi.

9 La formica seppe trasformare il suo peso in un ponte e così potè continuare il suo viaggio.  Se non avesse avuto quel carico, che era molto psante per lei, non avrebbe potuto proseguire il suo cammino...

10 Abbiamo capito la morale?

11 Quante volte ci lamentiamo per i problemi, i pesi e le difficoltà che dobbiamo sopportare! E non ci accorgiamo che queste stesse difficoltà, se le prendiamo bene, possono diventare ponti e gradini che ci aiutano a vincere.

12 Una malformazione cardiaca trasformò un medico in un famoso cardiologo; una menomazione fisica fu l’occasione perchè il giovane diventasse un grande scrittore; la timidezza dello studente lo fece diventare un grande investigatore.

13 Quanti altri esempi si possono ricordare
Quanti altri esempi si possono ricordare!  Tutti per dimostrare la stessa verità; che spesso dobbiamo sopportare qualche male per poi godere beni maggiori; che dobbiamo saper portare i nostri pesi con coraggio per poi trasformarli in ponti verso il successo e la fortuna.

14 Sei provato in questo momento da problemi e avversità
Sei provato in questo momento da problemi e avversità?  Ricorda che non otterrai nulla lamentandoti o angosciandoti.  Abbi fiducia in Dio, Egli non permetterà che la prova ti annienti, ma al contrario, ti darà forza perchè possa continuare con coraggio e possa raggiungere mete più alte.

15 Non tutti hanno questa fortuna.
Se hai ricevuto questo messaggio, ringrazia il Signore perchè c’è qualcuno che pensa a te. Non tutti hanno questa fortuna. DIO TI BENEDICA


Scaricare ppt "TI AUGURO UNA GIORNATA SPLENDIDA!"

Presentazioni simili


Annunci Google