La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Intervista alle aziende

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Intervista alle aziende"— Transcript della presentazione:

1 Intervista alle aziende
“Campagna Amica” Mercato di Terni

2

3 Le aziende km 0 al mercato di Terni
Azienda agricola Quintili Mario - Finocchieto (TR) Impresa individuale Liti Giuliana - (TR) Agriflor Tortorella Ivano - Montecastrilli (TR) Azienda agricola Colle del gobbo Gobbi Fabrizio - Narni Azienda agricola Carla Onofri - Vallerano (VT) Azienda agricola Montani Gianvittorio - Cesi (TR)

4 Mercato di “Campagna Amica” Terni, via della Rinascita

5 Azienda agricola Quintili Mario
Località: Frazione Finocchieto (Stroncone) Prodotti Agricoltura: Vite, ulivo, cereali e foraggi. Allevamento: Bovini razza chianina, suini. Trasformazione prodotti interni: Lavorazione carne suina, carne chianina e olio extra vergine di oliva. Dipendenti esterni: due maschi e due femmine, di cui due inferiori a 30 anni. I prodotti dell’agricoltura, dell’allevamento e della trasformazione interna vengono venduti: direttamente al cliente in ristoranti, privati nei mercati a km0 di Stroncone e di Terni. Lo spaccio dei prodotti avviene due volte a settimana, giovedì e sabato in azienda , il venerdì al mercato della Coldiretti di Terni. I clienti sono generalmente abituali I prodotti più venduti sono: la carne chianina e suina, gli insaccati , l’olio e il vino.

6

7 Azienda agricola "Colle del gobbo"
di Fabrizio Gobbi Località: Narni- Strada di Castel Vecchio (S.Urbano) Allevamento: Ovini e caprini. Trasformazione prodotti interni: formaggi Azienda a: carattere familiare Addetti all’azienda: due interni, un maschio e una femmina. I prodotti dell’agricoltura, dell’allevamento e della trasformazione interna vengono venduti: Campagna amica Alcuni negozi Narni Lo spaccio dei prodotti avviene due volte a settimana. I clienti sono generalmente abituali I prodotti più venduti sono: formaggi e ricotte.

8 Azienda agricola Montani Gianvittorio

9 Azienda agricola Montani Gianvittorio
Località: Cesi (TR) Prodotti: Agricoltura: Mais, grano e olive Allevamento: Ovino, bovino ed equino Trasformazione prodotti interni: Formaggio e olio d’oliva Azienda a :carattere familiare Addetti all’azienda: quattro interni, due maschi e due femmine. I prodotti dell’agricoltura, dell’allevamento e della trasformazione interna vengono venduti: Campagna amica con frequenza settimanale. I clienti sono quasi sempre abituali I prodotti più venduti sono: la ricotta e il formaggio.

10 Azienda agricola Carla Onofri

11 Azienda Agricola Carla Onofri
Località: Vallerano ( Viterbo) Agricoltura: Vino, Olio,Castagne, Nocciole. Trasformazioni prodotti interni: Nocciole, Castagne, Olive. Trasformazione prodotti esterni: Pomodoro. Azienda a: a carattere familiare Addetti all’azienda: quattro interni, un maschio e una femmina inferiori a 30 anni. due dipendenti esterni stagionali. I prodotti dell’agricoltura, dell’allevamento e della trasformazione interna vengono venduti: nel mercato di Terni e Viterbo. Lo spaccio dei prodotti: avviene una volta a settimana nel mercato di Terni e Viterbo. I clienti: sono generalmente abituali, la maggior parte sono anziani. I prodotti più venduti sono: il vino, le olive e le nocciole.

12 Azienda agricola Liti Giuliana

13 Azienda di Liti Giuliana
Località: Terni Strada Santa Maria Maddalena 48 Agricoltura:Ortaggi e Frutta Floricoltura Allevamento: Ovini, Caprini. Trasformazione prodotti interni: Formaggi. Azienda a: carattere famigliare Addetti all’azienda: sono tre, un maschio e due femmine, dipendenti esterni stagionali. I prodotti dell’agricoltura, dell’allevamento e della trasformazione interna vengono venduti: Campagna Amica mercato coperto Lo spaccio dei prodotti: avviene una volta a settimana in Campagna amica, e tutti i giorni d’estate in un mercato coperto. I clienti: sono generalmente abituali, prevalentemente anziani. I prodotti più venduti sono: ortaggi di stagione

14 Azienda “Agriflor” di Luciano Tortorella

15 Azienda "Agriflor " di Tortorella Luciano
Località: Montecastrilli Agricoltura: Fiori, Ortaggi, Piante da esterno. Azienda: a carattere familiare. Addetti all’azienda: sono quattro, due maschi e due femmine I prodotti dell’agricoltura, dell’allevamento e della trasformazione interna vengono venduti: A Trevi Km0 A Perugia Narni, mercato coperto. I clienti: sono generalmente abituali e di tutte le età I prodotti più venduti: in base alla stagionalità.

16

17 Intervista agli acquirenti di
Campagna Amica

18 Totale clienti intervistati n. 50
Sesso dei clienti maschi 32% femmine 68% Età dei clienti giovani 27% Totale clienti intervistati n. 50 anziani 73%

19 Frequenza dell'acquisto da parte dei clienti

20 Come hai conosciuto il mercato di
Campagna Amica? 15% 5% 80%

21 Per quali motivi preferisci i prodotti di
Campagna Amica?

22 Quali prodotti acquisti più
frequentemente?

23 Sei soddisfatto dei prodotti di
questo mercato? 39% 61%

24 Sei propenso a consigliarlo
ad altri? 15% 85%

25 Spesa media dei clienti

26 Prof.sse Antonella Bellelli, Rita Lo Iacono, Marisa Paoli
Classe 3E Prof.sse Antonella Bellelli, Rita Lo Iacono, Marisa Paoli


Scaricare ppt "Intervista alle aziende"

Presentazioni simili


Annunci Google