La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy-Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa, sono.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy-Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa, sono."— Transcript della presentazione:

1 Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy-Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa, sono appena tornata dalla palestra. Ho una fame da lupo dopo un’ora di circuito aerobico. - Chiara-Piantala! Non parlare sempre di esercizio! Voglio mangiare in pace. -Melania- Metto la vostra roba in camera mia. Su, non fate complimenti, accomodatevi! Volete qualcosa da bere? -Chiara-Forse un chinotto, grazie.

2 Le ragazze si siedono e cominciano a sfogliare un album di fotografie che trovano sul tavolino. -Melania-Che imbarazzo! Quelle vecchie foto! Mamma vuole sempre mostrale a tutti. Da bambina ero così buffa. -Giusy-Ma ci piacciono le vecchie foto. Siediti e faccele vedere. -Melania-In questa foto gioco con la mia sorellina Adriana. Avevo sette anni. Giocavo sempre con quella palla. Come mi piaceva giocare a calcio. -Giusy-Ma non ti sei cambiata per niente! Da bambina ti piaceva il calcio e adesso ti piacciono i giocatori.

3 -Chiara-Ma si che è cambiata. Prima giocava con la sorella, adesso preferisce la palestra e la discoteca. -Chiara-Uh che bella posa! Dov’eri Mela? -Melania-Alla spiaggia a Taormina. Ci andavamo sempre per le vacanze. Nuotavamo, leggevamo i fumeti, mangiavamo gelati, dormivamo tutta la mattina. Il sole brillava tutto il giorno. -Chiara- Quando eravamo bambine spensierate…quella si che era la dolce vita! -Melania-Vi presento mia sorella Adriana, e nostra mamma Adele. -Giusy-Piacere Adriana, e io sono Giusy. -Adriana-Piacere.

4 Alla signora Adele piacciono le vecchie foto. -Adele-Ecco al suo dodicesimo compleanno. Che brava figlia che era! Portava dei bei vestiti invece di quei jeans. Melania, tu mangiavi il buon cibo casalingo, e non quel fast-food di oggi. Tu e Adriana ascoltavate sempre I miei consigli… -Melania-Anche tu eri più brava allora, mamma. Ma non ti vestivi bene, e adesso mostro il tuo brutto segreto a tutti… Dunque, mamma, I bei tempi del passato, erano davvero migliori? Guardo questo vestito orrendo che portavi!

5 -Adele-Hmm, secondo me è ancora elegante. Se ti piace, Mela, lo regalo a te. -Melania-Neanche per sogno, mamma. Regalami invece una nuova tuta da palestra. Prima di mangiare, le ragazze chiaccherano un po’ nella camera di Melania. Melania è una patita di fitness, e Giusy tiene molto a mangiare sano. A loro piace sfogliare la rivista Starbene. - Melania-“La ginnastica facile”, “piu energia”…mmm interessante. “Perdi una taglia senza cucinare”…che ridicolo! Significa “senza mangiare”. -Giusy-Hai ragione. Funzionano davvero queste diete? È una mania! Meglio pensare al fitness e non al dimagrire.

6 A tavola. -Adele-Ecco un bel pezzo. -Giusy-No, grazie signora Adele, non mangio la carne. Sono vegetariana. -Melania-Ma la carne in moderazione, ti fa bene! -Chiara-Pensano sempre alla salute..mi fanno impazzire! -Giusy-Preferisco quest’insalata deliziosa. -Chiara-Ma a noi piace una bella bistecca, vero, Mela? -Melania-E da bere? Limonata? - Adriana-Che noiosa!

7 - Giusy-No, grazie, non bevo mai le bevande gassate. Preferisco l’acqua, fa bene alla salute. Oggigiorno mangiamo troppa roba sofisticata. Prima gli italiani mangiavano cibo molto piu genuino. Finito il secondo piato, è ora del dolce… -Chiara-Mmm, che torta squisita! -Giusy-Ma questa settimana ho già mangiato tanti dolci. Non voglio esagerare. Questa volta prendo solo un po’ di frutta. Più sano di così non si può! Finita la cena, finite le prediche sul mangiare bene!


Scaricare ppt "Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy-Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa, sono."

Presentazioni simili


Annunci Google