La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL LABORATORIO Inaugurato il 9 marzo 2013 è dedicato alla memoria del veronese Anselmo Perlati che, rimasto vedovo presto, ha cresciuto ed educato 5 figli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL LABORATORIO Inaugurato il 9 marzo 2013 è dedicato alla memoria del veronese Anselmo Perlati che, rimasto vedovo presto, ha cresciuto ed educato 5 figli."— Transcript della presentazione:

1 IL LABORATORIO Inaugurato il 9 marzo 2013 è dedicato alla memoria del veronese Anselmo Perlati che, rimasto vedovo presto, ha cresciuto ed educato 5 figli nella parsimonia dei mezzi. lI ha incoraggiati, soprattutto con l’esempio, a misurarsi con le difficoltà e le sfide che la vita propone, a mettere alla prova le abilità e gli strumenti acquisiti. Il laboratorio è stato realizzato con l’obiettivo di favorire la promozione umana e professionale delle donne, in particolare quelle di etnia Rom: esse ricevono una formazione scolastica di base e l’addestramento professionale che le mette in grado di produrre un reddito per il sostentamento familiare. Nel laboratorio vengono prodotti a mano tessuti tipici albanesi, successivamente trasformati in tappeti e tovaglie di vario genere, scialli, oggettistica e costumi tradizionali. Il telaio Punto vendita BABYMIO Mei Tai porta bebè babymio solidale e artigianale prodotto in puro cotone tessuto a mano a partire dal filato. Unico nel suo genere, molto resistente adatto ai più piccini ma anche ai bambini grandicelli che amano farsi portare sulla schiena. Un Mei Tai colorato, disponibile in più fantasie corredato di una comoda sacca rifinita a mano. Un supporto non strutturato, Un tessuto non elasticizzato che rende stabile il portare in qualsiasi posizione. Sostiene il bambino in modo ottimale senza stringere e distribuisce il peso sulla schiena in modo corretto nella posizione frontale e posteriore.

2 OPERAE LIFE COME AIUTARCI LABORATORIO ANSELMO PERLATI LEZHE (ALBANIA) Formazione Professionale Produzione L’Associazione, attiva dal 1992 ha deciso di dedicarsi alla assistenza socio-sanitaria fino al 2007 e successivamente dal 2008, quando si è trasformata in onlus, ha scelto di dedicarsi alle strutture scolastiche per i più piccoli, che, assieme alle mamme, sono la parte più debole delle popolazioni. è «di lottare contro le condizioni che tolgono ai bambini ed ai giovani in genere, il diritto ad un’infanzia felice e la possibilità di progettare il futuro». L’obbiettivo della onlus, come riporta il punto 2 dell’art.3 dello Statuto è «di lottare contro le condizioni che tolgono ai bambini ed ai giovani in genere, il diritto ad un’infanzia felice e la possibilità di progettare il futuro». Gli interventi principali, oltre al Laboratorio, sono stati: Maternità e ospedale a Lezhe 2 case-famiglia a Pontecorvo ( Fr) Scuola materna «Rossella Bellani Burri» a Kartoum (Sudan) Scuola materna «Annalisa Manara» a Shengjin (Albania) Sostegno al «Centro don Pino Puglisi» a Locri (Rc) Attualmente in fase di realizzazione avanzata la scuola materna «don Marino Pigozzi» Con l’adesione alla Associazione Con il 5 %° Con donazioni per la realizzazione delle nostre opere IBAN IT 69 B 02008 11750 000004854074 Sede legale 38122 Trento via Santa Croce 74 tel.0461985100 Sede amm. 37122 Verona vic. Torcoletto 18 tel 0458036455 C.F. 93051830235 P.IVA 02435820234 Collabora con il Ideando e producendo supporti artigianali per la prima infanzia di ottima qualità. Sono supporti unici nel loro genere, prodotti a mano su telaio partendo dal filato.


Scaricare ppt "IL LABORATORIO Inaugurato il 9 marzo 2013 è dedicato alla memoria del veronese Anselmo Perlati che, rimasto vedovo presto, ha cresciuto ed educato 5 figli."

Presentazioni simili


Annunci Google