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Portfolio 2014.

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Presentazione sul tema: "Portfolio 2014."— Transcript della presentazione:

1 Portfolio 2014

2 31 7 41 567 PERIODICI RADIO DIRECT MKTG SITI WEB EVENTI PUNTI VENDITA
IL SISTEMA CROSS-MEDIALE 31 7 PERIODICI RADIO 29,6 mio lettori, 140 mio di copie diffuse 74%dei lettori 7 emittenti 9,7 mio di ascoltatori gm 41 DIRECT MKTG 15 mio di famiglie SITI WEB 11,7 mio utenti mensili 567 EVENTI PUNTI VENDITA

3 31 PERIODICI LA STAMPA 29,6 mio lettori, 140 mio di copie diffuse
74%dei lettori

4 MERCATO PERIODICI ITALIA
Quote di mercato (diffusione) A VALORE % A VOLUME % 31,2 30,7 18,2 20,6 Mondadori conferma la leadership di mercato con 9,9 9,9 6 6 5,8 6,4 COPIE nel 2013 4,1 4,4 4 2,9 3,8 8,4 17 10,7 ALTRI Fonte: stima Press Di gennaio- dicembre (dato a valore calcolato canale edicola)

5 MERCATO PERIODICI ITALIA: LA PUBBLICITÀ
Quote mercato riferimento a spazio 25,1 Concessionaria che gestisce la vendita dello spazio pubblicitario per testate, siti internet ed emittenti radiofoniche nazionali del gruppo Mondadori e di importanti editori terzi. Grazie al suo portafoglio ricco e articolato, che spazia dai maschili ai familiari, dai femminili agli specializzati, la concessionaria vanta il maggior numero di magazine leader in diffusione e in lettorato. 13,7 13,3 12,9 11,9 7,9 ALTRI 15,4 Fonte: Nielsen gen-dic 2013

6 LETTORI - MAPPA DI POSIZIONAMENTO: COPERTURA/TARGET
UOMINI 70 60 50 LETTORI 40 30 20 10 DONNE 20 30 40 50 60 70 80 90 COPERTURA Fonte audipress 2014/1-2 periodo allargato

7 PUNTI DI FORZA STAMPA MONDADORI ENGAGEMENT TARGET FISICITÀ
Qualità e autorevolezza. Contenuti informativi complessi Fiducia e identificazione Fruizione attiva Mirare il proprio target utilizzando lo stesso linguaggio. Segmentazione psicografica e aree di interessi E’ una scelta, E’ tangibile entra nelle case Viene sfogliata da più persone Leadership quantitativa e qualitativa Presidio di tutti i target Potenza del Brand TARGET FISICITÀ

8 Totale 6 1 7 4 3 31 I PERIODICI MONDADORI Sistema Femminili
Numero testate Sistema Femminili Sistema Wellness Sistema Maschili Sistema Cucina Sistema Living Familiari e Televisivi Bambini/ Ragazzi Totale 6 1 7 4 3 31

9 29,6 74% 81% L’OFFERTA MONDADORI MILIONI DI LETTORI
del totale lettori in Italia 81% delle lettrici in Italia Fonte: Audipress 2014/1-2 – Periodo allargato

10 mappa di posizionamento per sesso e età del profilo d’utenza
TARGET mappa di posizionamento per sesso e età del profilo d’utenza UOMINI 80 70 60 50 40 30 20 10 DONNE 50 55 60 65 70 75 80 85 GIOVANI ADULTI +35 Fonte: Audipress 2014/1-2 e stime interne

11 LE TESTATE LEADER il settimanale più letto in Italia: lettori il settimanale femminile più letto in Italia: lettori il settimanale femminile italiano con più edizioni nel mondo - 23 il newsmagazine più diffuso in Italia – copie il primo settimanale su target donne – lettori il primo mezzo stampa in assoluto – lettori il mensile cucina più letto in Italia – lettori il settimanale di benessere più letto in Italia – lettori Il più autorevole mensile di design il più autorevole mensile di architettura

12 31 testate I SISTEMI FEMMINILI BENESSERE MASCHILI CUCINA LIVING
FAMILIARI BAMBINI E RAGAZZI 12

13 SISTEMA FEMMINILI IL PRIMO FEMMINILE IN ITALIA
Leader per diffusione e readership Praticità e Servizio sono la sua mission per un modello femminile positivo, reale e raggiungibile. DIFFUSIONE: LETTORI : LA TESTATA PIÙ GLAM Attualità, spettacolo, moda... con un taglio originale. Reportage, donne comuni e celebrities, wellness e viaggi e ... tanti consigli pratici DIFFUSIONE: LETTORI : MAGAZINE DI QUALITÀ Magazine haute de gamme allegato a Panorama. Si occupa di moda, arte e cultura in ogni suo aspetto. Vi contribuiscono le più prestigiose firme. DIFFUSIONE: * PUNTO DI RIFERIMENTO DELLO STILE Nuovo look, nuovi format e con grazia.it online con video interviste, contenuti extra e in streaming le riunioni di redazione. DIFFUSIONE: LETTORI: UN POTENTE MIX EDITORIALE Famoso per le sue esclusive. Attento a moda e bellezza. Si rivolge ad una donna giovane, elegante, interessata alla forma e alle novità. DIFFUSIONE: LETTORI: APPUNTAMENTO FISSO IN EDICOLA Grazie al forte legame con le sue lettrici con un linguaggio complice affronta gli argomenti tipici dei femminili. DIFFUSIONE: LETTORi: LEADER NEL SEGMENTO Mission: il benessere delle donne Si occupa della qualità della vita, di cura di se e della casa, di alimentazione intelligente e di relazioni equilibrate... Con la collaborazione di autorevoli specialisti. Si rivolge a donne +25 anni. DIFFUSIONE: LETTORI: Fonte: Audipress 2014/1-2 – ads – gen-ago 2014

14 SISTEMA CUCINA PRATICO E FUNZIONALE
Si rivolge a chi ha poco tempo ma cerca ricette per il quotidiano e per le occasioni. Chiarezza di lettura con 4 sezioni : rapide, economiche, creative e benessere. Infine un dossier. Anche online. DIFFUSIONE: LETTORI: ELEGANZA DA MANGIARE Proposte raffinate appartenenti alla tradizione reinterpretate in linea con i nuovi comportamenti alimentari. L’attenzione ai dettagli ne fanno il mensile per una donna di classe socio-economica media superiore. DIFFUSIONE: LETTORI : ... SPIN OFF DIVERTENTE Dedicato a chi a bambini. Cucina come momento ludico. Ricette fantasiose, con cui le mamme possono utilizzare anche gli ingredienti meno amati dai bambini. DIFFUSIONE: copie* APPROCCIO EASY Ricette veloci adatte ai ritmi di oggi con attenzione alla qualità. Privilegia ingredienti e tecniche che fanno risparmiare lavoro. Rivolta ad un pubblico di giovani donne che vogliono avere la vita più semplice. DIFFUSIONE: LETTORI: LA TRADIZIONE GASTRONOMICA Il Meglio di Sale & Pepe è un prezioso manuale tematico da collezionare che raccoglie ricette per il piacere della tavola Fonte: Audipress 2014/1-2 – ads – gen-ago 2014

15 SISTEMA CUCINA GUIDA GIORNALIERA
Per una lettrice desiderosa di avere consigli e ricette semplici e tradizionali, per il pranzo e la cena di tutti i giorni. Un formato maneggevole e il più basso prezzo all’interno del segmento. DIFFUSIONE: copie ALLEGATO MENSILE Contiene tante gustose ricette di facile realizzazione con un taglio pratico e di servizio. DIFFUSIONE: copie* CUCINA MODERNA ORO Preziosi manuali brossurati da collezionare con consigli per la spesa, ricette facili e sfiziose da tenere a portata di mano. DIFFUSIONE: copie Fonte: Audipress 2014/1-2 – ads – gen-ago 2014

16 SISTEMA LIVING CAMBIA CASA, OGNI MESE!
Mission: dare informazioni a chi vuole rinnovare la casa con spunti pratici facilmente realizzabili o a chi vuole solo informarsi sulle novità. Il mood frizzante rispecchia lo spirito giovane del lettorato. Alta diffusione grazie all’abbinamento con Donna Moderna. Un sito (www.casafacileweb.it) e la pagina FB! DIFFUSIONE: LETTORI: ECLETTICA, VIVACE E ALL'AVANGUARDIA Ricca, sofisticata , ‘internazionale’. Il meglio del design degli interni e del lifestyle. Per una lettrice che dà importanza alla qualità e ha una forte propensione all'acquisto di prodotti di arredo, di abbigliamento, e di accessori e cosmetici. DIFFUSIONE: TESTATA INTERNAZIONALE DEL SETTORE Dal 1954 il piu’ efficace ed elegante strumento a disposizione degli operatori del settore. Portavoce delle tendenze innovative e della moderna “cultura” dell’abitare. DIFFUSIONE: DISTRIBUZIONE: NAZIONALE ED ESTERA* L’ESPRESSIONE DELLA CULTURA ARCHITETTONICA ITALIANA il più qualificato veicolo per raggiungere i progettisti. Aperta alle esigenze di aziende, associazioni, enti; la rivista è lo strumento prediletto per comunicare con un pubblico qualificato, vasto e composito. DIFFUSIONE: DISTRIBUZIONE: NAZIONALE ED ESTERA* Fonte: Audipress 2014/1-2 – ads – gen-ago 2014

17 SISTEMA MASCHILI NEWSMAGAZINE LEADER
Qualità giornalistica unita a diffusione. Spiega la politica e l'economia, l'attualità e la cronaca, attraverso i personaggi che ne sono protagonisti. DIFFUSIONE: LETTORI: ALLEGATO FASHION AL LEADER Magazine di Panorama dedicato all’uomo. Moda, stile, cultura e tempo libero raccontati attravers i protagonisti e i talenti emergenti. Formato d’impatto con servizi fotografici ad hoc esaltati dalla grafica . DIFFUSIONE: * IL MENSILE PIU’ DIFFUSO E LETTO Le tematiche della scienza trovano spazio con una trattazione rigorosa ma snella e con l’uso d’immagini impattanti. Si rivolge ad un pubblico di curiosi, soprattutto giovani, che vogliono scoprire e capire il mondo. DIFFUSIONE: LETTORI EDIZIONE ITALIANA DI UN SUCCESSO Testata internazionale che propone grandi reportage su attualità, natura, ambiente, scienze, storia, antropologia, comportamento sociale, viaggi, religioni, tecnologia ed eventi. DIFFUSIONE: Fonte: Audipress 2014/1-2 – ads – gen-ago 2014

18 FAMILIARI & TELEVISIVI
GUIDA TELEVISIVA ESSENZIALE formato pocket: i palinsesti delle reti sono arricchiti da consigli, foto e tante segnalazioni di servizio. Per una consultazione immediata, e completa DIFFUSIONE: LETTORI: POCKET CHE COMBINA NEWS E PALINSESTI Target familiare e femminile, grazie a una formula che dà risalto alle soap e alle rubriche su: personaggi, oroscopo, cucina, salute, enigmistica, tempo libero, sport e casa. DIFFUSIONE: LETTORI: LA TV DA SFOGLIARE Tutto il mondo della televisione, la migliore musica e il cinema. La più completa guida ai programmi. Il target principale è la famiglia, ma si rivolge anche ad un pubblico giovane, istruito e soprattutto molto ampio. DIFFUSIONE: LETTORI: UN SETTIMANALE DEDICATO ALLA VITA DEL PAPA Un settimanale che racconta la settimana del Papa: gli incontri, le frasi, gli impegni, le foto, con particolare attenzione ai messaggi di cambiamento che caratterizzano questo pontificato. In più, interventi di personalità che commentano e spiegano il senso delle sue parole. Il magazine è completato da una storia della sua vita a puntate, da interviste e incontri con persone a lui vicine, cartine e info-grafiche sui luoghi della sua vita (dalla casa natale al Vaticano dove vive, ecc). Al centro del giornale nella doppia pagina una foto-poster significativa del Papa. DIFFUSIONE: copie Fonte: Audipress 2014/1-2 – ads – gen-ago 2014

19 SISTEMA BAMBINI E RAGAZZI: 3 TESTATE
IL MENSILE DEI RAGAZZI CURIOSI E’ il primo mensile per ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Diverte e intrattiene i piccoli lettori con un linguaggio ironico e uno stile grafico di forte impatto DIFFUSIONE: IL MENSILE 100% ANIMALE I lettori possono scoprire gli animali e l’ambiente in cui vivono in modo divertente e appassionante DIFFUSIONE: copie IL MENSILE PER I PIU’ PICCOLI Mensile che aiuta i bimbi da 3 a 6 anni ad entrare nel mondo della lettura attraverso gioco e divertimento. DIFFUSIONE: copie Fonte: Audipress 2014/1-2 – ads – gen-ago 2014

20 LA RADIO 7 RADIO 7 emittenti 9,7 mio di ascoltatori gm

21 7 RADIO 9,7 MILIONI DI ASCOLTATORI NETTI OGNI GIORNO
24,8 MILIONI DI ASCOLTATORI NEI 7 GIORNI I PUNTI DI FORZA DELL’OFFERTA Complementarietà delle emittenti Eccellenza in copertura su tutti i target Primato assoluto sui target allargati Convenienza nel raggiungere importanti valori di copertura

22 16% SISTEMA RADIO MEDIAMOND 4.550.000 G.M.I. 12.141.000 U7G
Duplicazione 16% G.M.I. U7G G.M.I. U7G G.M.I. U7G G.M.I. U7G Eurisko Radiomonitor

23 R101 – The Music! 1.659.000 9.545.000 527.852 fan 83.900 follower 44%
La NUOVA R101 mette al centro della sua offerta la musica. E’ una radio di flusso di nuova generazione caratterizzata da estrema varietà, credibile e rilevante per tutti gli ascoltatori alla ricerca di una musica semplice, solare e accessibile. Ha un posizionamento unico e originale, perché è l’unica radio che suona il miglior Pop Rock di oggi e di ieri. R101 non è solo una radio ma è un intero sistema in cui conduttori, redazione, sito, social fanno della musica la propria raison d’être. R101 non fa musica, R101 è musica! ASCOLTATORI G. MEDIO ASCOLTATORI 7 GIORNI fan follower 44% DONNE 56% UOMINI 50% 14,3% 24,2% 24,1% Resp. Acquisto 25-34 anni 35-44 anni 45-54 anni Eurisko Radiomonitor

24 I KEY POINTS DELLA NUOVA R101
R101- THE MUSIC! I KEY POINTS DELLA NUOVA R101 UN NUOVO POSIZIONAMENTO La MUSICA è al centro della nuova offerta di R101, l’unica emittente in Italia che suona il miglior Pop-Rock di ieri e di oggi. UN NUOVO PAYOFF “THE MUSIC!”, che sottolinea la centralità dell’offerta musicale della nuova R101. NUOVI JINGLE Realizzati da alcune star della musica (Zucchero, Giorgia, Alex Britti, Raphael Gualazzi, Checco dei Modà…) UN NUOVO PALINSESTO Una programmazione di flusso in cui tutti, dai conduttori alla redazione, sono al servizio della Musica. UNA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE A partire da fine Marzo su TV, Web e Stampa Periodica.

25 RADIO ITALIA SOLOMUSICAITALIANA
Radio Italia è la musica Italiana. Prima e unica emittente a trasmettere solo canzoni Italiane, rappresenta una straordinaria community di persone che amano e vivono la musica made in Italy. Leader sui social network e sul digitale, ha più di 2 milioni di fans su Facebook con il più elevato livello di interazione da parte del pubblico. É la radio più attiva nei grandi eventi musicali e sportivi, partner dei più importanti tour musicali, della Nazionale Italiana di calcio e di alcune tra le più prestigiose squadre di club come Milan, Inter e Roma. Leader sui target femminili, è sua la miglior performance di crescita di ascolti degli ultimi 2 anni, che le ha permesso di scalare posizioni nel ranking delle radio più ascoltate in Italia. ASCOLTATORI G. MEDIO ASCOLTATORI 7 GIORNI fan follower 59% DONNE 41% UOMINI 60% 16,7% 22,4% 19,6% Resp. Acquisto 25-34 anni 35-44 anni 45-54 anni Eurisko Radiomonitor

26 LA RADIO LEADER SUI TARGET FEMMINILI ED R.A.
RADIO ITALIA SOLOMUSICAITALIANA LA RADIO LEADER SUI TARGET FEMMINILI ED R.A. PRIMA EMITTENTE IN ITALIA PER FAN SU FACEBOOK E SESTA NEL MONDO OLTRE 1,3 MILIONI DI APP INSTALLATE SU SMARTPHONE E TABLET

27 RADIO KISS KISS- PLAY EVERYWHERE
Radio KissKiss è radio dei giovani adulti di reddito medio e medio alto. Dinamica e frizzante nella musica e nella conduzione, intercetta la sensibilità e le esigenze dei giovani multimediali. Un sito totalmente rinnovato, una community in crescita, una forte presenza sui social media ed una programmazione pensata per dare ampio spazio alla voce degli ascoltatori fanno di Kiss Kiss la radio della web & social generation. ASCOLTATORI G. MEDIO ASCOLTATORI 7 GIORNI fan follower 48% DONNE 52% UOMINI 15,5% 19,7% 21,9% 19,5% 14-17 anni 18-24 anni 25-34 anni 35-44 anni Eurisko Radiomonitor

28 LA RADIO YOUNG ADULT, DIGITALE, INTERATTIVA E DINAMICA
RADIO KISS KISS- PLAY EVERYWHERE LA RADIO YOUNG ADULT, DIGITALE, INTERATTIVA E DINAMICA Un prodotto in continua evoluzione, sempre più vicino alla sensibilità e alle esigenze dell’ascoltatore contemporaneo. CROSSMEDIALE - Presente su tutte le piattaforme (FM, DAB, WEB, SOCIAL, MOBILE e VIDEO) - La prima radio Italiana per livello di engagement sui social - Hashtag trend topic mondiale su Twitter INNOVATIVA Vincitrice del premio SMAU per l’innovazione tecnologica 2013 sul cloud computing

29 RADIO SUBASIO SUONI, EMOZIONI E SOGNI Radio Subasio è la radio locale con numeri da Network. Leader assoluta di ascolti nel Centro Italia, è una music station che trasmette prevalentemente musica pop. La qualità dell’offerta musicale viene premiata con una costante crescita degli ascolti che ha portato l’emittente ai primi posti nella classifica nazionale. L’offerta di Radio Subasio è ulteriormente rinforzata dalla presenza di Radio Suby, l’emittente del gruppo che con ascoltatori nel Giorno Medio integra la penetrazione di Radio Subasio in Umbria e nel Lazio. ASCOLTATORI G. MEDIO ASCOLTATORI 7 GIORNI fan 4.804 follower 54% DONNE 46% UOMINI 55% 16,4% 23,7% 20% Resp. Acquisto 25-34 anni 35-44 anni 45-54 anni Eurisko Radiomonitor

30 LA RADIO AREALE CON NUMERI DA NETWORK
RADIO SUBASIO LA RADIO AREALE CON NUMERI DA NETWORK 1,6 milioni di ascoltatori nel Giorno Medio LEADER ASSOLUTA DI AUDIENCE NEL CENTRO ITALIA Un audience più elevata rispetto a tutti i principali network PARTNER DI IMPORTANTI MANIFESTAZIONI SPORTIVE E MUSICALI Maratona di Roma, Concerto di Gianni Morandi

31 L’EMITTENTE GIOVANE E DI TENDENZA DEL CENTRO ITALIA
RADIO SUBY L’EMITTENTE GIOVANE E DI TENDENZA DEL CENTRO ITALIA Ascoltata in Lazio, Umbria e Toscana IL COMPLEMENTO IDEALE A RADIO SUBASIO Ne migliora la copertura sui target giovani (18-44 anni)

32 RADIO NORBA LA RADIO DEL SUD RADIO NORBA è una delle principali realtà radiofoniche del Sud Italia, in continua crescita di ascolti e di consenso da parte del pubblico. Un’emittente estremamente dinamica e ricca di contenuti, con un format basato sul giusto mix di Musica e Intrattenimento, accompagnato da una importante offerta di News che prevede 38 edizioni di informazione al giorno. ASCOLTATORI G. MEDIO ASCOLTATORI 7 GIORNI fan follower 52% DONNE 48% UOMINI 51% 19,5% 21,6% 16% Resp. Acquisto 25-34 anni 35-44 anni 45-54 anni Eurisko Radiomonitor

33 Radionorba IL SISTEMA RADIONORBA ON AIR fm ON TV Sky – Dtt
ON LINE e SOCIAL fb tw app Ciascun contenuto del quotidiano live radiofonico viene in simulcast riprodotto su tutte le 3 piattaforme.

34 RADIO SPORTIVA RACCONTIAMO EMOZIONI RADIO SPORTIVA, nata nel 2010, è la prima Radio in Italia che si rivolge esclusivamente ai tantissimi appassionati di sport per fornire loro notizie ed approfondimenti in real time sul calcio e su tutte le principali discipline sportive. Radio Sportiva si avvale di una redazione dedicata e di una rete di corrispondenti radicati nelle varie piazze italiane. Il palinsesto è inoltre arricchito da un team di opinionisti sportivi di primissimo livello, con cui gli ascoltatori possono interagire tutti i giorni in diretta. ASCOLTATORI G. MEDIO ASCOLTATORI 7 GIORNI fan 6.846 follower 14% DONNE 86% UOMINI 13,7% 20% 21% 13% 18-24 anni 25-34 anni 35-44 anni 45-54 anni Eurisko Radiomonitor

35 UN POSIZIONAMENTO UNICO E DISTINTIVO
L’unica Radio Italiana esclusivamente dedicata agli appassionati di sport CONTENUTI GIORNALISTICI DI ALTISSIMO LIVELLO Una redazione dedicata, operativa 24 ore su 24 per tutti gli ultimi aggiornamenti Un team di opinionisti sportivi che interagiscono in diretta con gli ascoltatori UNA IMPORTANTE STRATEGIA DI ESPANSIONE Acquisizione di frequenze per aumentare la copertura territoriale

36 IL WEB 41 SITI WEB 11,7 mio utenti mensili

37 41 6 11,7 1,3 42% 1,1 mio mio mio Mld WEB – i numeri
Utenti Mobile al Mese Siti verticali 11,7 1,3 mio mio Utenti unici mensili Utenti profilati per Direct Marketing 42% 1,1 Mld Copertura sugli utenti internet Pagine disponibili mensili

38 2 5 WEB ASSET AREE TEMATICHE Intrattenimento Smart brands
News & informazione Multimedialità Femminili & Familiari Innovazione, Tecnologia & Lifestyle Giovani

39 2 ASSET SMART BRANDS MULTIMEDIALITÀ
Testate giornalistiche di alta popolarità e awareness Credibilità Fiducia Qualità Contenuti Editoriali Identificazione Esperienza Familiarità Brand noti e riconosciuti dagli utenti Brand aggiornati che mantengono ogni giorno la promessa … di qualità sottoscritta con ogni utente Brands i cui valori delle testate si trasferiscono ai prodotti comunicati MULTIMEDIALITÀ Contenuti ottimizzati per ogni tipo di piattaforma: web, mobile, tablets. Informazione integrata Completa sinergia tra mezzi (carta, radio, tv), garantita dalla unicità dei brand

40 5 AREE TEMATICHE 40

41 FOCUS ON MOBILE Offerta mobile presente su tutte le piattaforme PC
TABLET Una forza di oltre 9 Mio di App Scaricate SMARTPHONE NEWS WOMAN ENTERTAINMENT GIOVANI 41

42 I PUNTI VENDITA 567 PUNTI VENDITA

43 8 18 >540 567 IL NETWORK DI NEGOZI ON E OFF-LINE PUNTI VENDITA
Il territorio come strumento tattico per la pianificazione dei nostri clienti visite a settimana visite mensili Tempo di permanenza media all’interno del negozio: >45 minuti visite a settimana visite mensili 18 567 L’OFFERTA IN STORE: AFFISSIONE ESTERNA (vetrine) Centri storici, centri commerciali PUNTI VENDITA AFFISSIONE INTERNA CIRCUITO MONITOR SAMPLING >540 EVENTI SPONSORIZ. SHOPPER VENDITA DIRETTA SALA CONFERENZE per clienti

44 GLI SPAZI vetrine monitor poster corner Scale mobili ascensore vele
Rendi-resto Sala eventi

45 EVENTI EVENTI

46 FOOD EXPERIENCE MILANO - 8-9-10 FEBBRAIO 2014
EVENTI FOOD EXPERIENCE MILANO FEBBRAIO 2014 EVENTO FOOD FUORI SALONE - 8/13 APRILE 2014 EVENTO CASA FACILE FUORI SALONE - 9/13 APRILE 2014 FOOD EXPERIENCE ROMA - NOVEMBRE 2014

47 COMUNICAZIONE INTEGRATA
CONCEPT BRIEF VIDEO CONTENT SOCIALIZATION DIGITAL PROPERTIES MEDIA AMPLIFICATION

48 43 31 6 13 15 2 3 CONCESSIONARIE – 5 PIATTAFORME
3 CONCESSIONARIE DISTINTE – 5 MEZZI/PIATTAFORME DIGITAL SITI 43 STAMPA TESTATE 31 RADIO EMITTENTI 6 TV FREE RETI 13 TV PAY RETI 15 SERVIZIO TV ON DEMAND 2 TV


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