La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

È nata ad Aljustrel (Fatima in Portogallo) l’11 marzo 1910 e lì è morta il 20 febbraio 1920. È stata dichiarata Beata, assieme a Francesco, da Giovanni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "È nata ad Aljustrel (Fatima in Portogallo) l’11 marzo 1910 e lì è morta il 20 febbraio 1920. È stata dichiarata Beata, assieme a Francesco, da Giovanni."— Transcript della presentazione:

1

2

3 È nata ad Aljustrel (Fatima in Portogallo) l’11 marzo 1910 e lì è morta il 20 febbraio È stata dichiarata Beata, assieme a Francesco, da Giovanni Paolo II il 13 maggio Si festeggia il 20 febbraio

4 A Fatima con Francesco e con Lucia, infiammata tutta da Maria, guardava il gregge da lontano stringendo il Rosario nella mano.

5 E l’eco della voce nella valle ripeteva l’Ave Maria con le farfalle; era dolce e tenera davvero ed il cuore aveva forte e sincero.

6 La sua merenda ai poveri donava e lei solo di ghiande ed erba si cibava. Era contenta di fare penitenza per i peccati, per la guerra e l’orribile violenza.

7 La mamma ci teneva che i suoi figli crescessero puri e virtuosi come gigli e perciò fin da piccoli li istruiva e le lezioni di catechismo gli impartiva.

8 Il 13 maggio alla Cova di Iria s’incontrò la prima volta con Maria; la prigione per questo dovette subire e per la mancanza dei genitori duramente soffrire.

9 Visse Giacinta solo dieci anni non lamentandosi mai di pene e affanni. Mentre moriva disse a Lucia: “Penso al Signore, ai peccatori e a Maria” Mons. Pio Vigo


Scaricare ppt "È nata ad Aljustrel (Fatima in Portogallo) l’11 marzo 1910 e lì è morta il 20 febbraio 1920. È stata dichiarata Beata, assieme a Francesco, da Giovanni."

Presentazioni simili


Annunci Google