La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Coinvolgimento e collaborazione dell’Istituto “Einaudi” della Spezia La strategia di ACAM di coinvolgere l’Istituto “Einaudi” della Spezia nel progetto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Coinvolgimento e collaborazione dell’Istituto “Einaudi” della Spezia La strategia di ACAM di coinvolgere l’Istituto “Einaudi” della Spezia nel progetto."— Transcript della presentazione:

1

2 Coinvolgimento e collaborazione dell’Istituto “Einaudi” della Spezia La strategia di ACAM di coinvolgere l’Istituto “Einaudi” della Spezia nel progetto grafico del “Porta a Porta” in Val di Magra e Lerici, in particolare nella realizzazione del logo e dello slogan che accompagnerà tutto il Piano di Comunicazione nasce dalla volontà di dare un segnale concreto di azienda del territorio, che agisce in stretto contatto con il territorio e la comunità. Obiettivo che ci è sembrato potesse essere tradotto in modo efficace attraverso il coinvolgimento di un Istituto della provincia spezzina, al cui interno è attiva una sezione di Grafica pubblicitaria.

3 Alternanza Suola-Lavoro (art 18 legge 196/1977 e successive modificazioni) Il coinvolgimento di 4 studenti del Corso di Grafica Pubblicitaria (individuati dalla scuola tra i migliori) è stato possibile grazie ai progetti ministeriali di Alternanza Scuola-Lavoro di cui ACAM è azienda leader nella provincia della Spezia. L’Alternanza Scuola-Lavoro consente agi studenti di essere inseriti nelle aziende non come soggetti passivi ma come lavoratori per dare loro l’opportunità di mettere a confronto l'apprendimento in aula con la realtà del mondo del lavoro attraverso un periodo di permanenza in azienda. Restando nel campo della raccolta differenziata un’analoga esperienza di Alternanza Scuola-Lavoro con altri studenti dell'Istituto “Einaudi” corso Grafica Pubblicitaria è stata fatta lo scorso anno scolastico con la produzione del “Gioco dell’Oca……della Raccolta Differenziata”, utilizzato da ACAM come strumento didattico nelle scuole elementari.

4 Alternanza Scuola-Lavoro 2010/2011

5 Alternanza Scuola-Lavoro 2010/2011

6 Cerchio: rappresenta il ciclo dei Rifiuti Tetto: la Raccolta Differenziata inizia a casa Porta: simboleggia il servizio del “Porta a Porta” Colori: rappresentano i colori della Raccolta Differenziata Il cittadino con il sacchetto L’operatore di ACAM ambiente che riceve il sacchetto La collaborazione Elaborazione logo PAP

7 LOGO

8 Rassegna Stampa

9 Il Logo e lo Slogan del “Porta a Porta in Val di Magra e Lerici” sono stati condivisi con i Comuni interessati dal nuovo servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti. La partecipazione dell’Istituto “Einaudi” e dei 4 studenti che hanno collaborato alla realizzazione del logo e dello slogan è un riconoscimento dovuto all’impegno dimostrato. La Conferenza stampa di oggi coincide con la conclusione, prevista per domani, della prima tranche (Comuni di Lerici, Ameglia e Sarzana) della campagna d’informazione, a mezzo lettere, ai cittadini relativa alle nuove modalità di Raccolta Differenziata degli Imballaggi (carta; vetro; imballaggi in plastica e metallici). Nella lettera si fa riferimento anche al passaggio successivo del “Porta a Porta” il cui avvio sarà scaglionato in tempi diversi per Comune a partire dal Conferenza Stampa

10 Lettere

11 Adesivi

12 Ufficio Comunicazione/Stampa Gruppo ACAM Via A. Picco, La Spezia Tel Fax


Scaricare ppt "Coinvolgimento e collaborazione dell’Istituto “Einaudi” della Spezia La strategia di ACAM di coinvolgere l’Istituto “Einaudi” della Spezia nel progetto."

Presentazioni simili


Annunci Google