La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

www.jackonline.eu Perché i colori tipici sono arancione e nero?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "www.jackonline.eu Perché i colori tipici sono arancione e nero?"— Transcript della presentazione:

1

2 Perché i colori tipici sono arancione e nero?

3 I colori tradizionali di Halloween sono il nero e l'arancione: pensiamo all'abbigliamento di streghe e vampiri e al buio del quale sono perennemente circondati, nonché all'abbondanza di zucche accese a illuminare la notte.

4 La simbologia del nero è facilmente comprensibile: il nero simboleggia l'imminente buio dell'inverno, ed è anche il colore sacro delle deità pagane che governano il mondo dei morti.

5 E poi il nero è il colore privilegiato dalle streghe, per la sua abilità di ostacolare e addirittura annullare il maligno, e di assorbire a neutralizzare energie negative.

6 Per quanto riguarda l'arancione, questo colore ricorda la mietitura e quindi riflette la natura agricola di Halloween, che risale alle epoche pre-cristiane.

7 Inoltre, essendo il colore delle foglie d'autunno nonché del simbolo assoluto di Halloween, le zucche, evoca lo spirito della stagione che è alle porte.


Scaricare ppt "www.jackonline.eu Perché i colori tipici sono arancione e nero?"

Presentazioni simili


Annunci Google