La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ISOLE D’ORO Henri – Edmond Cross. Abbiamo osservato attentamente questo dipinto…

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ISOLE D’ORO Henri – Edmond Cross. Abbiamo osservato attentamente questo dipinto…"— Transcript della presentazione:

1 ISOLE D’ORO Henri – Edmond Cross

2 Abbiamo osservato attentamente questo dipinto…

3 … e abbiamo scoperto che è formato da tanti puntini !

4 Il suo autore era francese e ha dipinto questa opera nel Era un pittore impressionista. Non era interessato ai dettagli dei luoghi e del paesaggio ma agli effetti di luce sul colore.

5 Il dipinto rappresenta delle isole francesi nel Mar Mediterraneo Un amico poeta dell’artista descrive così quei luoghi: "Vedo il mare vicino, la catena montuosa e le isole di Hyères, così belle che vengono anche chiamate le Isole d'Oro. I monti dispiegano all'orizzonte la loro linea ornamentale e, nella distesa di spiagge la sabbia gialla e fine scintilla sotto il sole".

6 Abbiamo individuato 3 fasce: Fascia della montagna: puntini piccoli e fitti; Fascia del mare: puntini via va sempre più grossi e distanziati fra di loro Fascia della spiaggia: puntini grossi e distanziati

7 E poi… ci siamo messi all’opera!

8 I nostri capolavori

9

10

11

12

13

14 Immagini tratte da: commentate/pittura.html?no_cache=1&zoom=1&tx_damzoom_pi1%5BshowUid% 5D=1801 commentate/pittura.html?no_cache=1&zoom=1&tx_damzoom_pi1%5BshowUid% 5D=1801 portrait.jpg portrait.jpg d-ingrandimento-da-ingrandire-ingrandice-isolato-image d-ingrandimento-da-ingrandire-ingrandice-isolato-image Hyeres/sito-Isole_di_Hyeres Hyeres/sito-Isole_di_Hyeres =&pag=1 =&pag=1


Scaricare ppt "ISOLE D’ORO Henri – Edmond Cross. Abbiamo osservato attentamente questo dipinto…"

Presentazioni simili


Annunci Google