La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FORMULA DI CHEZY La formula di CHEZY permette di determinare la portata in un canale date le sue caratteristiche. YI:quota rispetto al livello del mare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FORMULA DI CHEZY La formula di CHEZY permette di determinare la portata in un canale date le sue caratteristiche. YI:quota rispetto al livello del mare."— Transcript della presentazione:

1 FORMULA DI CHEZY La formula di CHEZY permette di determinare la portata in un canale date le sue caratteristiche. YI:quota rispetto al livello del mare del punto iniziale del canale YF:quota rispetto al livello del mare del punto finale del canale L:lunghezza del canale P:altezza del perimetro bagnato K:coefficiente di scabrezza Q:portata del canale D = (YI-YF)/Lpendenza del canale R = P/2raggio idraulico A = 2*P2area sezione liquida

2 La formula di Chezy è la seguente: Q = A*K*(R*D)1/2 Nel caso specifico le caratteristiche naturali sono i seguenti: YI = 367,4 m YF = 350,5 m L = 485 m Mentre per nostra scelta è: P= 4,5 m

3 Y I (m)Y F (m) L (m)KP (m)Q (m 3 /s) 367,4350, , ,4350, , ,4350, , ,4350, , ,4350, , ,4350, , ,4350, ,5361

4


Scaricare ppt "FORMULA DI CHEZY La formula di CHEZY permette di determinare la portata in un canale date le sue caratteristiche. YI:quota rispetto al livello del mare."

Presentazioni simili


Annunci Google