La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Campagne rottamazone Sondaggio InterAutoNews – H2Roma Tommaso Tommasi Editore e Direttore di InterAutoNews Roma, 22 novembre 2006.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Campagne rottamazone Sondaggio InterAutoNews – H2Roma Tommaso Tommasi Editore e Direttore di InterAutoNews Roma, 22 novembre 2006."— Transcript della presentazione:

1 Campagne rottamazone Sondaggio InterAutoNews – H2Roma Tommaso Tommasi Editore e Direttore di InterAutoNews Roma, 22 novembre 2006

2 Chi ha risposto CONCESSIONARI Pari al 21,11% dell’universo dei concessionari ufficiali in Italia 832 Sondaggio InterAutoNews – H2RomaRoma, 22 novembre 2006

3 Chi ha risposto Sondaggio InterAutoNews – H2RomaRoma, 22 novembre 2006 Fiat12,86 Volvo11,78 Chevrolet7,81 Honda7,57 Peugeot7,09 Suzuki6,13 Land Rover5,89 Citroën5,05 Lancia4,81 Alfa Romeo4,33 Subaru4,21 Saab2,64 Ford2,52 Jaguar2,28 Tata1,92 Mazda1,80 Daihatsu1,68 Seat1,56 SsangYong1,32 BMW1,20 Altre 9 Marche5,53 Totale100,00 29 MARCHE

4 Cosa hanno risposto L’attenzione ai fattori ambiente e inquinamento del cliente che entra per acquistare una nuova vettura è cambiato negli ultimi cinque anni? Sondaggio InterAutoNews – H2RomaRoma, 22 novembre è cambiato abbastanza40,02% - è cambiato molto18,99% - è cambiato pochissimo15,63% - è cambiato poco15,38% - non è cambiato9,98% Totale risposte100,00%

5 Cosa hanno risposto Se è cambiato, qual è la ragione principale? Sondaggio InterAutoNews – H2RomaRoma, 22 novembre si informa sul livello di inquinamento del modello perché ha paura di cadere nei limiti di circolazione imposti dai comuni76,68% - è più attento ai consumi per l’ambiente9,25% - è più attento ai consumi per il risparmio7,57% - altre 3 risposte6,49% Totale risposte100,00%

6 Cosa hanno risposto Nel corso degli ultimi 12 mesi, ha ricevuto richieste di informazioni su auto con tecnologie non tradizionali? (indichi la/e tecnologia/e richiesta/e) Sondaggio InterAutoNews – H2RomaRoma, 22 novembre metano e GPL60,57% - ibride18,86% - biocombustibile (bioetanolo, biodiesel)13,71% - idrogeno6,86% Totale risposte100,00%

7 Cosa hanno risposto In base alla sua esperienza quotidiana e ai contatti con i clienti, pensa che l’auto ibrida e l’auto ad idrogeno possano diventare le auto del futuro? Sondaggio InterAutoNews – H2RomaRoma, 22 novembre 2006 Sì 72,72% No 27,28%

8 Cosa hanno risposto Scelga tra quelle sotto elencate le definizioni che ritiene identifichino meglio il “biocombustibile” Sondaggio InterAutoNews – H2RomaRoma, 22 novembre ha un basso impatto ambientale, inquina meno e quindi “più pulito”27,98% - è una tecnologia che impiega combustibile di origine vegetale 22,02% - è una tecnologia facile da accettare, non cambia le abitudini di guida20,18% - altre 5 risposte29,82% Totale risposte100,00%

9 Cosa hanno risposto Quale differenziale massimo di prezzo ritiene possa arrivare a pagare il cliente per un’auto, con uguali/migliori prestazioni rispetto alle vetture tradizionali, ma che consuma meno e che inquina meno o con emissioni prossime allo zero? Sondaggio InterAutoNews – H2RomaRoma, 22 novembre %49,52% %24,40% %22,72% - Oltre il 20%3,37% Totale risposte100,00%


Scaricare ppt "Campagne rottamazone Sondaggio InterAutoNews – H2Roma Tommaso Tommasi Editore e Direttore di InterAutoNews Roma, 22 novembre 2006."

Presentazioni simili


Annunci Google