La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Www.teseosistemi.it MGCI – Project Supervisor s o l u t i o n m a k e r s La piattaforma software integrata per la gestione di commesse.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Www.teseosistemi.it MGCI – Project Supervisor s o l u t i o n m a k e r s La piattaforma software integrata per la gestione di commesse."— Transcript della presentazione:

1 MGCI – Project Supervisor s o l u t i o n m a k e r s La piattaforma software integrata per la gestione di commesse

2 SOLUZIONE MGCI-PS □Unica banca dati integrata □Pianificazione delle attività e delle risorse □Cost Control □Monitoraggio dei SAL □Correlazione e archiviazione documenti ( perizie, sopralluoghi, visure, calcoli, ecc.) □Analisi puntuale redditività commessa Obiettivo di PS è soddisfare le esigenze di quelle organizzazioni che lavorano “a commessa”

3 SOLUZIONE MGCI-PS BUDGET & CONTROL Preventivi – Cost Control – Ricavi SAL CONSUNTIVO Time Sheet – Redditività DATA ANALYSIS & REPORT RISORSE Schedule Attività/Risorse Diagrammi di Gantt A D R O C H U I M V E I N O T I

4 Struttura dell’applicativo PROJECT SUPERVISOR è composto da tre moduli principali che affrontano in maniera sinergica ciascuno un aspetto fondamentale nella gestione della commessa e dei documenti ad essa correlati.

5 RISERVATEZZA DEI DATI L’accesso al programma avviene attraverso un fase di autenticazione che consente di attivare solo le funzionalità previste per il ruolo di appartenenza dell’utilizzatore Amministratore Gestore Utente

6 Per sfruttare al massimo tutte le funzionalità del programma è necessario procedere alla generazione di anagrafiche mediante l’inserimento dei dati relativi ai giorni e ore di lavoro, tipi di pagamento, giorni festivi, listino prezzi, ecc. POPOLAMENTO BANCA DATI

7 PREVENTIVAZIONE E’ possibile procedere con la preventivazione richiamando i dati inseriti nelle anagrafiche e quindi stampare in automatico il preventivo prodotto Richiama tutte le voci di listino Consulenza

8 Pianificazione attività e Assegnazione Risorse Tramite drug and drop ogni risorsa viene assegnata all’attività indicando il numero di ore da impegnare Quando la commessa viene acquisita, o in fase di preventivazione, si procedere con la pianificazione delle attività e l’ assegnazione delle risorse

9 Caricamento del lavoro Giornalmente ogni risorsa registra per ogni commessa le ore lavorate e la mansione ricoperta, consentendo così all’amministratore di verificare in real-time lo stato d’avanzamento E’ possibile caricare i costi aggiuntivi non direttamente legati all’utilizzo delle risorse come nota spese, trasferte, ristoranti, ecc., in una apposita maschera

10 DATA ANALYSIS e REPORT Criteri di calcolo Avanzamento reale della produzione Margine di commessa Rappresenta il momento di sintesi finale dove vengono confrontati i costi di preventivo con i costi effettivamente sostenuti Si possono utilizzare tre criteri di calcolo (attività, mansione, risorsa)

11 Ricerca e visualizzazione documenti di commessa È possibile ricercare e visualizzare i documenti associati alla commessa (o al cliente) o caricarne di nuovi (anche generici come normative, albi, ecc.) Visualizza documento corrente Carica nuovo documento

12 ARCHITETTURA DEL SISTEMA L’applicativo opera in modalità multi-utente con un’architettura client/server Database PS SQL/MSDE server Lan Aziendale Ammministratore Gestore Utente1 Utente2 ………………. Requisiti di sistema: Server: Windows 2000 o 2003 server SQL Server 2000 o MSDE 2000 Client: Windows 9x, NT, 2000, XP Client di SQL Server /2000

13 VANTAGGI Controllo in tempo reale dei costi di progetto Corretta pianificazione delle attività e delle risorse Una reportistica molto ampia che permette un’analisi dettagliata dei risultati Facilità d’uso Alto grado di sicurezza di accesso e visibilità ai dati, grazie ad una attenta separazione dei ruoli e delle abilitazioni di acceso alle informazioni Univocità dei dati archiviati Abbattimento dei tempi di ricerca e consultazione dei documenti Correlazione tra documenti e loro contenuto Link ad applicativi esterni (contabilità, magazzino, ecc.) Export dei dati in altri ambienti di lavoro come excel, word, ecc. Strumento ideale per chi vuole rispettare un sistema qualità aziendale

14 La Teseo Vi ringrazia per l’attenzione!


Scaricare ppt "Www.teseosistemi.it MGCI – Project Supervisor s o l u t i o n m a k e r s La piattaforma software integrata per la gestione di commesse."

Presentazioni simili


Annunci Google