La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La nostra Scuola dell’infanzia statale, si è da poco trasferita nella NUOVA sede in via Pertini Nasce per i bisogni delle famiglie del quartiere di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La nostra Scuola dell’infanzia statale, si è da poco trasferita nella NUOVA sede in via Pertini Nasce per i bisogni delle famiglie del quartiere di."— Transcript della presentazione:

1

2

3 La nostra Scuola dell’infanzia statale, si è da poco trasferita nella NUOVA sede in via Pertini Nasce per i bisogni delle famiglie del quartiere di Gaggiolo. E ‘al passo con i tempi offre spazi educativi, rispettando i bisogni di crescita di ciscun bambino/a.

4 L’ingresso alla scuola dell’infanzia, comporta per il bambino e i genitori l’esperienza della “ separazione”. Non vi preoccupate se mi vedete piangere ….! La scuola dell’infanzia è bella, allegra e divertente Qui posso imparare tante cose che mi aiuteranno a crescere Per meglio stare insieme devo rispettare delle …REGOLE

5 Ciao Interessatevi a ciò che faccio, mi sentirò capace di fare e … collaborate con le mie insegnanti, capirò che voi e loro mi volete bene!

6

7 NON SI CHIAMA ASILO MA SCUOLA dell’INFANZIA PERCHE’ QUI……….

8

9 ORE 8.00 BENVENUTI A SCUOLA ORE 8.45/9.30 GIOCHIAMO IN CLASSE ORE 9.30/10.00 CI ASCOLTIAMO

10 ORE 10/11.30 LAVORIAMO IN SEZIONE…. ORE 11.30/12.00 GIOCHIAMO E NEI LABORATORI

11 SI VA IN BAGNO ORE 12.00/13.00 PRANZO RICREAZIONE ORE 11.50/12.00 ORE 13.00/14.00

12 ORE ORE 14.00/15.45 ORE SI VA IN BAGNO GIOCHIAMO E LAVORIAMO SI VA A CASA

13 GRAFICO- PITTORICO MANIPOLATIVO PSICOMOTRICITA’ TEATRALE INFORMATICA MUSICALE LINGUISTICO LINGUA INGLESE LOGICO-MATEMATICO

14 IL MIO BAMBINO VA ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA CONSIGLI Pratici per genitori Paure, ansie, dubbi, gioie e soddisfazioni che provoca questo evento.

15 LA RIFLESSIONE Andare alla scuola dell’Infanzia è un evento eccezionale nella vita di un bambino. Perché un genitore vive con ansia il momento dell’ingresso del figlio alla scuola dell’Infanzia?  Perché forse non si trova bene con i coetanei?  Oppure si isola e non gioca?  E se piange?

16 Perché un genitore è convinto di mandare il figlio alla scuola dell’Infanzia? E’ un bambino in fase di CRESCITA!!! Ha bisogno di fare esperienze Nuove A scuola impara a stare assieme agli altri bambini E’ un bambino che socializzando cerca: la propria Identità e Autonomia.

17 Nella professione di un genitore spesso certezze e dubbi si accavallano: da una parte siamo contenti che il nostro bambino faccia questa grande esperienza, dall’altra abbiamo paura che non si trovi bene, che soffra e che resti senza la nostra protezione.

18 E’ consigliabile farsi vedere contenti e pieni di entusiasmo per questa esperienza nuova. Dare fiducia al bambino significa essere certi che ce la può fare a superare un momento difficile. Sappiamo che sta soffrendo, ha tutta la nostra solidarietà, però è bene non cedere ad ogni suo capriccio.

19 QUANDO ACCOMPAGNATE A SCUOLA IL VOSTRO BAMBINO

20 E LUI E’ TRISTE…….

21 NON PIANGETE ANCHE VOI…….

22 NON “SBIRCIATE” DALLA PORTA….. SE QUALCOSA NON VA’ SARANNO LE INSEGNANTI A RIFERIRVI EVENTUALI PROBLEMI

23 QUANDO LEGGETE IL MENU’ AL MATTINO…. NON IMBROGLIATE SU COSA MANGERA’ E’ IMPORTANTE UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE

24 Venite a giocare con noi VI ASPETTIAMO!


Scaricare ppt "La nostra Scuola dell’infanzia statale, si è da poco trasferita nella NUOVA sede in via Pertini Nasce per i bisogni delle famiglie del quartiere di."

Presentazioni simili


Annunci Google