La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Poesie sulla primavera by albiemotionsby albiemotions.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Poesie sulla primavera by albiemotionsby albiemotions."— Transcript della presentazione:

1 Poesie sulla primavera by albiemotionsby albiemotions

2 Se vuoi sentir cantare la primavera, fanciullo, và nel prato, chiudi gli occhi. Verranno i grilli al calar della sera: terran concerto insieme coi ranocchi. Tra i fili d’erba terranno concerto in mezzo al prato, sotto il cielo aperto. Se la primavera vuoi sentire cantare, ad occhi chiusi resta ad ascoltare.

3 Viene aprile dopo marzo io comincio a stare scalzo con il vento sulla faccia corro a lungo sulla spiaggia. Poi mi siedo a riposare e a guardare l’orizzonte mentre il vento fa giocare il mio ciuffo sulla fronte. Grande è il cielo; il mare è fondo, ma il mio cane è qui vicino: tengo in mano tutto il mondo come fosse un palloncino.

4 Primavera è venuta in città e nessuno ancora lo sa. Lo sa solo quel bambino che laggiù in periferia ha trovato un fiorellino nel bel mezzo della via. Ma anche gli altri la vedranno e nel cuor la sentiranno e perfin la grossa gru resterà col naso in su per veder la primavera che nel ciel passa leggera.

5 L'inverno è passato: ora non c'è più nebbia; il sole risplende nel cielo azzurro e siamo tutti più felici. Tutto sboccia e fiorisce : è il verde dei germogli, delle foglie giovani, dell'erba nuova, un verde dominante di questa stupenda stagione. Basta una rondine, basta un fiore del melo, per far ridere tutto il cielo

6 Se non hai visto arrivare la primavera alzati, apri gli occhi, cercala fuori e dentro di te! Spaventa la tristezza. Cacciala via! Non fermarti a guardare il passato, la noia, la nostalgia, … lRicordati che molti nella vita ti deluderanno, ti feriranno, tu non fermarti per questo. Avanza, vai oltre! Ricorda che la vera gioia è in TE! Non aspettarti nulla da nessuno, ma aspettati tutto da te! Lascia che arrivi anche nel tuo cuore la PRIMAVERA! Sito web


Scaricare ppt "Poesie sulla primavera by albiemotionsby albiemotions."

Presentazioni simili


Annunci Google