La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Poesie sulla primavera by albiemotions

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Poesie sulla primavera by albiemotions"— Transcript della presentazione:

1 Poesie sulla primavera by albiemotions

2 Se vuoi sentir cantare la primavera, fanciullo, và nel prato, chiudi gli occhi Verranno i grilli al calar della sera: terran concerto insieme coi ranocchi. Tra i fili d’erba terranno concerto in mezzo al prato, sotto il cielo aperto Se la primavera vuoi sentire cantare , ad occhi chiusi resta ad ascoltare.

3 Viene aprile dopo marzo io comincio a stare scalzo con il vento sulla faccia corro a lungo sulla spiaggia. Poi mi siedo a riposare e a guardare l’orizzonte mentre il vento fa giocare il mio ciuffo sulla fronte. Grande è il cielo; il mare è fondo, ma il mio cane è qui vicino: tengo in mano tutto il mondo come fosse un palloncino .

4 Primavera è venuta in città e nessuno ancora lo sa
Primavera è venuta in città e nessuno ancora lo sa. Lo sa solo quel bambino che laggiù in periferia ha trovato un fiorellino nel bel mezzo della via. Ma anche gli altri la vedranno e nel cuor la sentiranno e perfin la grossa gru resterà col naso in su per veder la primavera che nel ciel passa leggera.

5 L'inverno è passato: ora non c'è più nebbia;
 il sole risplende nel cielo azzurro e siamo tutti più felici. Tutto sboccia e fiorisce : è il verde dei germogli, delle foglie giovani, dell'erba nuova, un verde dominante di questa stupenda stagione. Basta una rondine, basta un fiore del melo , per far ridere tutto il cielo

6 by albiemotions Sito web Se non hai visto arrivare la primavera alzati, apri gli occhi, cercala fuori e dentro di te! Spaventa la tristezza. Cacciala via! Non fermarti a guardare il passato, la noia, la nostalgia, … lRicordati che molti nella vita ti deluderanno, ti feriranno, tu non fermarti per questo. Avanza, vai oltre! Ricorda che la vera gioia è in TE! Non aspettarti nulla da nessuno, ma aspettati tutto da te! Lascia che arrivi anche nel tuo cuore la PRIMAVERA!


Scaricare ppt "Poesie sulla primavera by albiemotions"

Presentazioni simili


Annunci Google