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Il Patrimonio Scnfinato del Marketing Non-Convenzionale e della Comunicazione Alternativa … Milan, 8 Marzo 2007 Accademia di Comunicazione and more to.

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Presentazione sul tema: "Il Patrimonio Scnfinato del Marketing Non-Convenzionale e della Comunicazione Alternativa … Milan, 8 Marzo 2007 Accademia di Comunicazione and more to."— Transcript della presentazione:

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2 Il Patrimonio Scnfinato del Marketing Non-Convenzionale e della Comunicazione Alternativa … Milan, 8 Marzo 2007 Accademia di Comunicazione and more to come

3 I Promotori Accademia di Comunicazione: Una istituzione indipendente di livello universitario focalizzata su educazione, training, recerca, innovazione e tecnologie applicate nell’ area della comunicazione visuale/persuasiva e informazion motivante. Dal 1988, Accademia ha sempre mantenuto un approccio innovativo verso l’area della comunicazione, diventando un player importante e un punto di riferimento per il mondo della comunicazione in Italia, sia a livello accademico che professionale. La metodologia di insegnamento e di formazione che Accademia applica a tutti I suoi programmi è basato sul ‘learning by doing’: sebbene l’importanza delle conoscenze teoriche non venga assolutamente sottostimato, Accademia di Comunicazione pone l’enfasi sul ‘fare' in modo che gli studenti possano padroneggiare, oltre alla doverosa base teorica e le relative tecniche necessarie, gli skill professionali la cui applicazione è richiesta per posizioni rilevanti in agenzie di comunicazione e/o aziende in cerca di esperti di comunicazione.

4 I Promotori Ninja Marketing: Ideata da Alex Giordano & Mirko Pallera, ex-Alumni del Master Accademia, è diventata un punto di riferimento per una nuova generazione di player creativi che stanno introducendo un approccio rivoluzionario all’area del marketing e della comunicazione.www.ninjamarketing.com Oggi Alex Giordano & Mirko Pallera – hanno realizzato la loro innovativa consulting company, fornendo advisory services a clienti come RAI, Saiwa, Gruppo Stock, Cantine Antinori e agenzie internazonali come Euro RSCG, Ogilvy, Strawberry Frog, etc… Unici Professionisti Italiani nella giuria del Future Marketing Awards, e primi italiansi ad essere nominati per il board della “interactive section ” del New York, Art Directors Club Global Awards e rappresentanti Italiani all’ International Word-of-Mouth Marketing Conference di Barcellona. Promoter del Forum Internazionale sul Marketing Mediterraneo – danno lectures in Creative Marketing in Master di 2°livello presso le maggiori istutuzione italiane del settore. Sono considerati leader nel Marketing Non-Convenzionale e la Comunicazione Alternativa.

5 L’Iniziativa Il bisogno latente: Più del 90% delle aziende Europee sono are Small & Medium Enterprise (SME’s – Piccole e medie imprese). Per competere necessitano di innovazione costante in termimi di contenuti e di nuovi mezzi di comunicazione a costo contenuto per far crescere la propria percezione nel mercato. La risposta: Studi recenti, condotti da ricercatori Italo-Francesi guidati dal Prof. Bernard Covà, hanno individuato più di 80 differenti nuovi approcci al Marketing & Communication, classificati come Non-Conventional Marketing & Alternative Communication Essi sono caratterizzati da un approccio rivoluzionario che segue 10 principi base.

6 I 10 Principi 1. Dal Brand DNA al Viral DNA Progetta la natura virale del tuo brand, prima di ogni cosa 2.Dai Target alle Persone Non ci sono target da colpire, ma persone con cui risuonare 3.Dagli Stili di Vita ai Momenti di Vita Esci dall’ufficio ed entra nelle tribù e nei loro momenti di vita 4.Dalla Brand Awareness alla Brand Affinity Non puoi piacere a tutti. Scegli e alimenta le tue affinità 5. Dalla Brand Image alla Brand Reputation Non costruirti un’immagine, conquistati una buona reputazione.

7 I 10 Principi 6.Dall’Advertising all’Advertainment Don’t be Persuasive, but Entertain and facilitate Interaction 7.Dal Media Planning al Media Hunting Cambia il tuo media planner con un "cool hunter" della comunicazione 8.Dal Broadcasting al Narrowcasting Non ci sono solo i mezzi di massa, pensa a quanto è lunga la coda…. 9.Dal Market Position al Sense Providing Non cercare un posizionamento sul mercato, ma il tuo senso nella società 10.Dal Fare Comunicazione all' Essere la Comunicazione! Quello a cui devi sempre aspirare è la coerenza dall'inizio alla fine

8 La Sfida Prendere seriamete questo nuovo approccio e indirizzare le necessità emergenti del mercato lanciandoper la prima volta in Italia un Master in Marketing Non-Convenzionale e Comunicazione Alternativa Aprile una discussione su questo argomento nel “markimonio” del 8°Marzo, 2007, con u dibattito fra i rappresentanti del mondo dell’industria e quello accademico

9 Partecipanti all’Initiativa Professor Michelangelo Tagliaferri – President Accademia di Comunicazione Alex Giordano & Mirko Pallera – Ninja Marketing Founders Professor Bernard Covà – French Author of books on Tribal and other likes of new marketing approach Professor Philip Kluther – US Chairman & Guru of Ignorance Marketing Giorgio Ferrari – AD MTV Pubblicità Arianna Vetrugno – Account Director Tribal DDB


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