La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Edimburgo, è una città (463.543 abitanti) del Regno Unito, capitale della Scozia dal 1437 e sede del suo nuovo Parlamento dal 1999. La città è situata.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Edimburgo, è una città (463.543 abitanti) del Regno Unito, capitale della Scozia dal 1437 e sede del suo nuovo Parlamento dal 1999. La città è situata."— Transcript della presentazione:

1 Edimburgo, è una città ( abitanti) del Regno Unito, capitale della Scozia dal 1437 e sede del suo nuovo Parlamento dal La città è situata sulla costa orientale della Scozia e sorge su 7 colli. Le parti storiche della città (Old e New Town), insieme al Castello, nel 1995 sono stati dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. La capitale scozzese è una delle città più visitate della Gran Bretagna con circa 2 milioni di turisti l'anno.

2 1° GIORNO Ore 5.30 raduno all’ aeroporto Punta Risi di Palermo, disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza per Edimburgo ore 6.30, arrivo previsto per le ore Trasferimento in taxi al Balmoral Hotel, sistemazione in suite e pernottamento.

3

4 Colazione in hotel con servizio in camera e mattinata dedicata alla visita della Scottish National gallery, una galleria d’ arte e del National Museum of Scotland. Pranzo libero. Ore trasferimento per la cena gala nel lussuoso ristorante di Martin Wishart e ritorno in hotel. 2° GIORNO

5 La National Gallery of Scotland (in italiano Galleria Nazionale di Scozia) è una galleria d'arte di Edimburgo. La costruzione che ospita la galleria è un edificio in stile neoclassico del 1859, anno in cui fu inaugurato il museo, e fu progettata da William Henry Playfair.italianogalleria d'arteEdimburgoedificio in stile neoclassico1859museoWilliam Henry Playfair La vasta ed importante collezione di opere di grande prestigio fanno del National Gallery di Edimburgo una delle più importanti gallerie d'arte della Gran Bretagna.Gran Bretagna

6 Il complesso del National Museum of Scotland di Edimburgo è stato costituito nel 2006 dall'unione del Museo Nazionale di Scozia, contenente collezioni di antichità scozzesi che raccontano la storia del Paese, con il Museo Reale Scozzese, così battezzato nel 1995, in cui sono conservate collezioni sulla scienza, sulla tecnologia, sulla storia naturale e su varie culture del mondo. Questi due musei hanno sede in due edifici differenti, ma sono collegati tra di loro e collocati nel centro di Edimburgo. L'edificio ha una facciata vittoriana in architettura neoromanica ed una sala centrale in ghisa alta quanto l'intera struttura.Edimburgo storia naturalearchitettura neoromanicaghisa

7 3° GIORNO Colazione in hotel con servizio in camera e nella mattina visita al City Art Centre, al Museum of Edimburg e pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita del Royal Botanic Garden e ore cena in hotel.

8 Questo centro si trova nel cuore della capitale ed è composto da 6 gallerie espositive, fu inaugurato nel 1980 ed è il cuore scozzese delle arti visive. Le dimensioni e la varietà della sua esposizione, l’hanno resa una delle gallerie più visitate della Gran Bretagna.

9 Il Museo di Edimburgo è un museo che ospita una collezione relativa alle origini della città, storia e leggende. L'esposizione comprende una copia originale del Patto Nazionale firmato a Greyfriars Kirk nel 1638 e la ricostruzione del feldmaresciallo Earl Haig.

10 I Royal Botanic Garden solitamente indicato come Kew Garden, comprende 121 ettari di giardini e serre botaniche. La collezione comprende più di tipi diversi di piante, mentre l' erbario che è uno dei più grandi al mondo, ha oltre sette milioni di esemplari di piante conservati.

11 Colazione in hotel con servizio in camera e visita al deep sea world. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla cattedrale di St Giles. ORE cena al Rhubarb. 4° GIORNO

12 Deep Sea World è un famoso acquario situato nel villaggio di North Queensferry, in Scozia. E 'ospite di una collezione di grandi squali tigre di sabbia, noti anche come gli squali dentate sfilacciate o squali nutrice grigi, e varie altre specie di squali.

13 Cattedrale di St Giles, più propriamente chiamato la High Kirk di Edimburgo, è il principale luogo di culto della Chiesa di Scozia a Edimburgo. Il suo distintivo corona campanile è una caratteristica importante della città, a circa un terzo del cammino lungo il Royal Mile che va dal Castello a Holyrood Palace.

14 5° GIORNO Colazione in hotel con servizio in camera e in mattinata visita a Edimburgh Castle. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita a Holyrood Palace e al Royal Mile. Ore ritorno in hotel e cena.

15 Castello di Edimburgo è una storica fortezza che domina lo skyline della città di Edimburgo dalla sua posizione sulla Castle Rock. Gli archeologi hanno stabilito occupazione umana della roccia da almeno l'Età del Ferro (2 ° secolo d.C.), anche se la natura del primo insediamento non è chiara.

16 Il Palace of Holyroodhouse o informalmente Holyrood Palace, fondato come monastero da Davide I nel 1128, è stato adibito a residenza principale dei sovrani di Scozia a far data dal XVI secolo. Il palazzo è ubicato ad Edimburgo alla fine del Royal Mile. Il palazzo di Holyroodhouse è la residenza ufficiale in Scozia di Sua Maestà la Regina Elisabetta II che qui trascorre alcune settimane all'inizio dell'estate.

17 The Royal Mile è il nome popolare per una successione di strade che tagliano la città vecchia di Edimburgo e collega il Castello all'Holyrood Palace. Come dice il nome, il Royal mile è una strada che taglia in due la vecchia città e collega i due monumenti più importanti di Edimburgo. È la strada della città vecchia più trafficata, frequentata soprattutto dai turisti, e rivaleggia con Princess Street la strada degli acquisti sita nella nuova città di Edimburgo.

18 Giornata dedicata al relax nell’ attrezzatissimo centro benessere dell’ hotel con personale a disposizione che contribuirà a rendere indimenticabile questo soggiorno.

19 Ore 6.30 all’ aeroporto di Edimburgo e ore 7.00 partenza per l’ Italia. Arrivo all’ aeroporto Punta Raisi di Palermo previsto per le ore Costo viaggio: euro


Scaricare ppt "Edimburgo, è una città (463.543 abitanti) del Regno Unito, capitale della Scozia dal 1437 e sede del suo nuovo Parlamento dal 1999. La città è situata."

Presentazioni simili


Annunci Google