La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Interior/Home staging/Fotografia+immagine. Alcuni dati Il grafico si riferisce alle vendite immobiliari dal 2000 fino alle previsioni di vendita a fine.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Interior/Home staging/Fotografia+immagine. Alcuni dati Il grafico si riferisce alle vendite immobiliari dal 2000 fino alle previsioni di vendita a fine."— Transcript della presentazione:

1 Interior/Home staging/Fotografia+immagine

2 Alcuni dati Il grafico si riferisce alle vendite immobiliari dal 2000 fino alle previsioni di vendita a fine 2013. E' evidente che il trend purtroppo è drammaticamente in calo.

3 Un’indagine sul risparmio ha evidenziato che il tracollo del mattone come forma di risparmio garantita è avvenuto in un solo anno tuttavia l'amore per il mattone non scompare, tant'è vero che la soddisfazione per l’acquisto resta altissima. Secondo il Sondaggio congiunturale sul mercato delle abitazioni in Italia del Gennaio 2014 realizzato dalla Banca d’Italia, il margine medio di sconto dei prezzi di vendita rispetto alle richieste iniziali del venditore è pari al 16% mentre Il tempo che intercorre tra l’affidamento del mandato e la vendita si conferma attorno ai 9 mesi. Restano prevalentemente orientate al ribasso le attese sui prezzi delle abitazioni e dagli operatori si segnala il permanere di una elevata incertezza.

4 Patrizia Balasso Assistente turistica in Italia, Spagna e Grecia. Responsabile alla logistica e all’hosting nel settore della formazione e convegnistica, assistente alla formazione. Responsabile reception e marketing settore wellness. Esperienza decennale in ambito bancario. Inglese e spagnolo correntemente parlato e scritto. Home Stager iscritta dal 2011 all’associazione HSP, space cleaner, consulente Feng Shui e creatrice di complementi d’arredo. Specializzata in realizzazioni a budget contenuto. Blogger e fotografa.

5 Gabriella Pontis Esperienza decennale nel commercio. Sono una Designer d’interni, giardini e vetrine, ho un Master in Computer grafica applicata all’architettura e dal 2010 sono Home Stager iscritta all’associazione Italiana Staged Homes. Sono consulente d’immagine e home personal shopper. Diversi i progetti di interni realizzati, diversi gli interventi di Home staging sia su case da vendere, da affittare e vuote con la collaborazione di un negozio di arredamenti di fiducia. Amo l’arte e l’handmade. Mi avvalgo della collaborazione di professionisti del settore.

6 Le nostre aree di lavoro Interior & Decoration Fotografia+Immagine Home Staging

7 Collaboriamo Agenzie immobiliari e turistiche Privati Attività commerciali Locali pubblici Imprese edili Uffici

8 Noi di Home Staging Studio siamo delle irriducibili ottimiste e quindi rimbocchiamoci le maniche e conosciamo qualche altra informazione che sia uno spunto per un nuovo modo di intendere il settore immobiliare in tutte le sue sfumature!

9 "Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi."(A.Einstein)

10 Lo sapevate per esempio che: il 90% di chi cerca casa inizia guardando gli annunci su Internet? la qualità e la professionalità delle foto (interni/esterni) su Internet incide per l' 80% sull'interesse dell'acquirente; nel quinquennio 2007-2013 gli interventi di Home Staging in Italia sono aumentati del 5%; grazie ad un intervento di Home Staging la percezione del valore della casa può aumentare rispetto alla stessa abitazione lasciata com'è; una casa che abbia ricevuto un intervento di Home Staging subisce una minor trattativa del prezzo; se la casa piace oppure no lo si decide nei primi 3 minuti di visita. insomma, deve essere amore a prima vista!

11 Home Staging Studio crede fortemente che la domanda che tutti noi dovremmo farci d’ora in poi sarà: "posso permettermi di non effettuare un intervento di Home Staging se voglio vendere/affittare questa casa?" Attraverso i servizi messi a disposizione da Home Staging Studio si potrà ottenere, a prezzi assolutamente competitivi, la consulenza e l'intervento di Home Staging su qualsiasi tipo di immobile (residenziale, commerciale, b&b, uffici, hotel ecc); eventuale organizzazione e gestione di Open House ed il supporto per la pubblicazione della scheda prodotto/annuncio su portali del settore, su pagina web dell'agenzia, su Social Network e quant'altro possa essere interessante per la finalità della compravendita...

12 Home Staging L’Home Staging è l’arte di preparare la casa in modo adeguato in vista di una vendita o all’affitto. Il potere della prima impressione non va sottovalutato! L’obiettivo è quello di ottimizzare il fascino della casa, non di ristrutturarla da cima a fondo. Si tratta di un servizio personalizzato semplice ma efficace che consiste nel sistemare una casa in vendita o da affittare evidenziando i suoi lati migliori. Abitare per tanto tempo la stessa casa fa perdere obiettività su ciò che si deve cambiare per migliorarla, l’occhio esperto permette di apportare le giuste modifiche per attrarre più clienti venderla o affittarla più velocemente.

13 Tipi di interventi Home staging light/total look Relooking Pulizia e riorganizzazione degli spazi Realizzazione e coordinamento interventi Organizzazione open house

14 Realizzazioni prima e dopo

15 Immobile turistico

16 Relooking

17

18 Render

19 Fotografia + immagine Foto+elaborazione professionale Rendering Realizzazione supporti digitali e cartacei Introduzione social Media/blog/web

20 Fotografia + Immagine

21 Punti di forza Rapporto qualità/prezzo; Tempi di realizzazione brevi ma incisivi; Ottimizzazione delle risorse già presenti; Offerta innovativa e completa; Facilitazione alla presentazione dell’immobile per vendite/affitti

22 Collaborazione e sinergia Pensare come un acquirente; Preparare il tour della casa; Realizzare le foto con gli occhi di acquirente; Priorità alla stanza d’ingresso; Ogni stanza ha una funzione che deve essere chiara; Spersonalizzare; Presentare la casa senza animali domestici o tracce di essi; Mostrare i pavimenti per mostrare gli spazi; Lasciare entrare la luce naturale; Valorizzare gli esterni; Valorizzare la cucina, pronta ad accogliere il cliente; Bagno come spazio wellness; Camera da letto come luogo di relax; Attenzioni agli odori;

23 In pratica

24

25

26

27

28 Agenzia Immobiliare www.primaveragenzia.net

29 Non vendete un immobile ma raccontate una storia

30 E Voi agenti immobiliari siete pronti a ricevere dei nuovi potenziali clienti, ad offrire loro tutti i servizi che cercano?

31 Contatti Gabriella Pontis m. +39 333 6658923 Patrizia Balasso m. +39 348 2630325 https://www.facebook.com/HomeStagingStudio homestaging.sardegna@gmail.com


Scaricare ppt "Interior/Home staging/Fotografia+immagine. Alcuni dati Il grafico si riferisce alle vendite immobiliari dal 2000 fino alle previsioni di vendita a fine."

Presentazioni simili


Annunci Google